00 14/01/2015 12:06


Estratto (il testo intero lo trovate cliccando sul link)

#PlayUnified, sul campo e fuori. La Campagna creerà la prima generazione unificata che combatte l'inattività, la discriminazione e l'ingiustizia.

La palla Play Unified è la nuova icona globale del Movimento Special Olympics.
Quando si prende in mano una palla e la si passa ad un'altra persona - con o senza disabilità intellettiva - si effettua una connessione potente e gli atteggiamenti e le percezioni possono cambiare. La palla ha un colore vibrante, rosso, decorato con il logo di Special Olympics in bianco, ed è come un grido di battaglia al mondo; a venire a giocare insieme unificato, con diversi stili di palla, introdotti a livello globale, attraverso una moltitudine di sport.

La nuova Campagna di Comunicazione globale "Play Unified" ispirerà e mobiliterà in particolare i giovani di tutto il mondo ad unirsi alle persone con disabilità intellettiva per creare comunità più inclusive e realizzando un mondo migliore per tutti.

Da ora, e fino al 50° anniversario di Special Olympics nel mese di luglio 2018, Special Olympics invita il mondo intero ad abbracciare il Movimento per l'inclusione, l'unità e il rispetto, che mette al centro le persone con disabilità intellettiva, insieme ai loro coetanei senza disabilità.