UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Francesca, uccisa da un pullman al terminal. Tragedia all'università di Salerno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/11/2014 20:59
    Stava camminando a piedi quando è stata travolta e uccisa da un autobus di linea. Francesca Bilotti, studentessa di 23 anni di Giffoni Valle Piana, è morta così nell'area del terminal bus del campus di Fisciano (Salerno). In un primo momento era sembrato che la giovane fosse rimasta incastrata nelle portiere del veicolo durante la discesa, poi l'esame delle testimonianze e dei video ripresi dalle telecamere di sorveglianza ha permesso di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

    Il fidanzato di Francesca ha riferito di aver accompagnato la ragazza in auto fino alla rotatoria prima dell'ingresso dell'Università. Successivamente Francesca si è incamminata a piedi verso l'ateneo. L'autobus di linea della Sita, si vede nelle immagini, è incolonnato dietro un altro mezzo pubblico: lo ragazza lo supera e va avanti rispetto all'autobus. Frattanto la colonna di traffico si sblocca e l'autista sterza (a velocità moderata) verso destra. La giovane viene colpita dal lato destro della fiancata e viene investita dalle ruote anteriori di destra. L'autista della società di trasporti Sita è indagato per omicidio colposo.

    Domani si svolgeranno, alle ore 15, nella parrocchia dell'Annunziata a Giffoni Valle Piana, i funerali della ragazza, che frequentava la Facoltà di Lingue e Culture Straniere. Il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, ha proclamato il lutto cittadino. «Siamo sconvolti dalla notizia della morte di Francesca, ragazza solare e brillante studentessa molto conosciuta in paese. È il minimo proclamare il lutto cittadino per dimostrare, da parte di tutta la comunità giffonese, la vicinanza alla famiglia e a quanti la conoscevano e le erano affezionati».

    In segno di lutto, domani, saranno sospese per l'intera giornata tutte le lezioni programmate in Ateneo. Racconta il Rettore del Campus salernitano, Aurelio Tommasetti: «Ho incontrato una famiglia e un fidanzato che stanno vivendo un dolore immane con grande compostezza. Mi unisco al loro strazio, da rettore e da genitore. Oggi è un giorno triste per l'intera comunità universitaria». Frattanto sul profilo Facebook della ragazza si susseguono centinaia di messaggi di cordoglio. C'è chi la ricorda al liceo, chi descrive il suo sorriso solare e chi, anche senza conoscerla, ha voluto testimoniare lo strazio per una morte che ha scosso tutto il mondo universitario di Salerno.

    leggo.it

    Profilo Facebook della ragazza coi messaggi di cordoglio:

    www.facebook.com/francesca.bilotti
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 25/11/2014 17:08
    Lacrime e palloncini al funerale di Francesca Bilotti, il giorno del dolore

    Accanto ai parenti della vittima il fidanzato della giovane, Vincenzo Forte, con cui la 23enne avrebbe dovuto sposarsi il prossimo anno. Ad officiare la celebrazione, don Biagio Napolitano


    [IMG]http://i58.tinypic.com/scbd53.jpg[/IMG]

    Lacrime, dolore e commozione per la perdita di Francesca Bilotti, la giovane che ieri è rimasta travolta e uccisa da un bus a Fisciano. Giffoni, suo comune di provenienza, ed il Campus universitario si sono fermati per l’ultimo saluto alla ragazza.
    Accanto ai parenti della vittima il fidanzato della giovane, Vincenzo Forte, con cui la 23enne avrebbe dovuto sposarsi il prossimo anno. Ad officiare la celebrazione presso la chiesa dell'Annunziata di Giffoni, don Biagio Napolitano. Tutti stretti attorno alla famiglia Bilotti.

    www.salernotoday.it
  • OFFLINE
    UniMarconcino
    Post: 3.375
    Città: MILANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2014 13:22
    Morire a 23 anni per essere andata all'università, tristissimo.
    Condoglianze alla famiglia e un abbraccio al suo ragazzo e alla comunità universitaria salernitana.
    Comunque la notizia si è sgonfiata, passato il clamore della tragedia, quando i giornalisti hanno visto che le foto di una ragazza carina non attiravano più, hanno smesso di pubblicare articoli che la riguardavano.
    L'ultimo articolo riguardava l'autista che avrebbe detto "potete uccidermi".
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3.498
    Città: VERONA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2014 19:25
    D'accordissimo sui giornalai.
    Cmq quella manovra era difficile e in più c'erano tutti i ragazzi in piedi, purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima.
    Condoglianze alla famiglia ma non crocifiggete il conducente.
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3.498
    Città: VERONA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2014 14:25
    Alla fine si è scoperto che la ragazza era in un punto vietato ai pedoni ma senza segnaletica.