00 22/01/2018 21:12
Re: Re:
Iuzzolino, 1/21/2018 4:28 PM:

Io rimango ALLIBITO dalla nonchalance con la quale i ragazzi pubblicano quegli annunci. Non solo per quello ma anche per il numero di studenti che lo fanno: centinaia e centinaia di post.
"Vada" per l'agenzia che organizza la farsa (quelli se la vedranno coi carabinieri), ma questi scemi non hanno paura di essere beccati dalla postale via IP?



Se il livello è quello delle discussioni nei link non credo che si rendano conto di essere al mondo, figuriamoci se sono coscienti della pericolosità delle loro azioni di fronte alla legge.
Cito.

Chiedo qualche consiglio - non meravigliatevi di questa apparente mancanza di scrupoli perchè si tratta di non deludere le persone che più amo - per inscenare la discussione della mia tesi e far contenta la mia famiglia. Sono in un punto di non ritorno, e adesso vi spiego perchè. Studio a Torino e ho dato qualche esame, l'anno prossimo dovrei essere al terzo anno e per tutti poi conseguire la laurea di primo livello. Purtroppo sugli ultimi esami mi sono bloccata perchè questo corso lo seguo per necessità, non certo perchè è la mia passione. Sono stata già bocciata 5 o 6 volte ma i miei non vogliono sentire ragioni, non è questione di scarso impegno perchè sui libri ci perdo delle nottate, ma anche delle giornate che potrei impiegare a fare altro. Mi piace la danza e l'intrattenimento, tanto che a maggio ho provato a fare l'animatrice turistica ma poi mi sono ritirata perchè non riuscivo a reggere i ritmi imposti da quel tipo di attività. Da allora i miei non mi danno più pace, dicono che ho perso tempo, che se mi trovo fuori sede è per studiare e non per lavorare ecc ecc. Mi hanno pure parzialmente tagliato i fondi e ci tengono che ogni week-end torni da loro (tra la sede universitaria e la mia città ci saranno all'incirca 200km) proprio per non distrarmi. Dopodomani ho un altro appello di un esame dove sono già stata bocciata e sento già che non passerò... E a causa di questi maledetti esami e della severità della mia famiglia, che ci tiene che io ultimi il corso di laurea prima di tutto, sono passata dall'avere una vita abbastanza libera fuori sede (divido una stanza con un'altra ragazza, che però lavora) in cui comunque uscivo la sera, frequentavo corsi di danza, coltivavo interessi paralleli, a una vita sempre vigilata, e di quasi reclusione nonostante comunque, al difuori dei weekend sono sempre nella mia sede universitaria. Scusatemi lo sfogo ma mi serve, non posso continuare così... Del resto se insceno la laurea dò un contentino a tutti, poi finalmente, visto che ho la giustificazione di un titolo desiderato da altri e conseguito, potrò coltivare le mie passioni....

Anche chi lascia consigli non è a un grande livello.

conosco una persona che ha finto di laurearsi e quando lo hanno saputo i genitori il padre ha avuto un intarto ed è morto!!!
Le bugie hanno gambe cortissime e nell'era del web non andrete lontano ricoprendovi di ridicolo e vigliaccheria!
abbiate il coraggio della verità


Il coraggio dell'"intarto". [SM=p1944843]