UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Usa, sedicenne prodigio prende laurea e diploma nella stessa settimana

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/05/2014 17:40
    Grace Bush, teenager super intelligente, ha le idee chiare e un progetto ambizioso: diventare un giudice della Corte Suprema

    Grace Bush ha solo sedici anni ma si è già aggiudicata un eccezionale primato: si è laureata ancora prima di ottenere il diploma di maturità. La ragazza "prodigio" vive a Hollywood e ha già in tasca una laurea in giustizia penale conseguita brillantemente alla Florida Atlantic University in tre anni, ma fra pochi giorni farà anche la maturità raggiungendo il record di due titoli di studio in una sola settimana. La "piccola Einstein" ha anticipato i tempi grazie a un programma di studio statale riservato agli studenti più brillanti e ha iniziato a studiare per l'università all'età di 13 anni frequentando i corsi in estate. Grace adesso ha intenzione di continuare gli studi in legge e vuole realizzare un ambizioso progetto: diventare un giudice della Corte Suprema.

    Fonte e video
  • OFFLINE
    (MatMad)
    Post: 103
    Sesso: Maschile
    00 09/05/2014 12:14
    ... Mah, solo negli Stati Uniti emergono questi "Enfant Prodige"... complimenti davvero... auspico viva le esperienze giovanili proprie della sua età [SM=g1944739]
    [Modificato da (MatMad) 09/05/2014 12:15]




    **************
    Università degli Studi
    Guglielmo Marconi -Roma-
    LM51
    Abilitazione Professione Psicologo
    Università Degli Studi Firenze
    **************
  • OFFLINE
    martina-2012
    Post: 218
    Sesso: Femminile
    00 11/05/2014 11:24
    Che genio!!!
    Bravissima....
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 11/05/2014 12:19
    Che io sappia negli USA hanno dei "percorsi preferenziali" per chi dimostra di essere più intelligente di altri (non so con quali criteri, magari ce li potrebbe dire Mat che ha studiato psicologia), certo che casi come questi sono a dir poco esagerati... [SM=g1944742]
  • OFFLINE
    martina-2012
    Post: 218
    Sesso: Femminile
    00 11/05/2014 13:32
    Non vorrei sbagliarmi, ma tanti anni fa , forse 10/15 anni fa, avevano mostrato in tv un ragazzino italiano prodigio, una storia simile a quella qui raccontata.
    In italia e' ammessa l'istruzione "a casa" , posto il rispetto di programmi ministeriali, ci sono in internet i sostenitori del c.d. homeschool, gia' attivo da anni negli usa, quindi probabile si sfruttino queste vie: un ragazzo dotato potrebbe seguire un programma accelerato privatamente ed accedere all' universita' in tempi record.
  • OFFLINE
    (MatMad)
    Post: 103
    Sesso: Maschile
    00 11/05/2014 18:35
    ...poi del genio italiano cosa ne è stato? Cosa è diventato? Non mi sovviene nulla in questo momento ma buon per lui... non ho grandi cosa da dire... non credo sia ammesso nel nostro paese bruciare le tappe degli ordini scolastici e anche in Università i geni devo attendere 3/5/6 anni,secondo l'ordine di studi, prima della laurea anche se sono geni... vi immagine nel sistema paese Italia se non ci fosse questo paletto???? [SM=g1944793]




    **************
    Università degli Studi
    Guglielmo Marconi -Roma-
    LM51
    Abilitazione Professione Psicologo
    Università Degli Studi Firenze
    **************
  • OFFLINE
    martina-2012
    Post: 218
    Sesso: Femminile
    00 11/05/2014 18:42
    Del ragazzino prodigio non so altro, mi ricordo solo di averlo visto in tv anni fa.
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3.498
    Città: VERONA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 19/06/2014 23:50
    Guardate ragazzi che stiamo parlando di un paese che crede di vivere in un film e con ragazzi che studiano pochissimo.
    Nelle high school in USA "i compiti in classe possono essere test a crocette, essays o dimostrazioni pratiche, a discrezione dell'insegnante o a seconda della materia" (fonte Wikipedia).
    Ma per carità, in USA anch'io prendo 8 lauree.
  • OFFLINE
    (MatMad)
    Post: 103
    Sesso: Maschile
    00 20/06/2014 05:37
    Verissimo il post superiore, non vi è traccia della prova linguistica/culturale/cognitiva (può essere considerato test proiettivo?) che a casa nostra si chiama "tema d'italiano"! Viceversa poi dai laboratori di ricerca degli Stati Uniti emergono invenzioni che cambiano e migliorano la qualità della vita di tutti... mah...




    **************
    Università degli Studi
    Guglielmo Marconi -Roma-
    LM51
    Abilitazione Professione Psicologo
    Università Degli Studi Firenze
    **************
  • OFFLINE
    UniMarconcino
    Post: 3.375
    Città: MILANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 20/06/2014 17:11
    Messaggio di Iuzzolino fenomenale. [SM=g1944682]
    Comunque negli Stati Uniti (USA) ci sono vari tipi di accreditamenti che permettono di ottenere lavoro solo in alcuni stati o in tutti gli stati. Una laurea alla Columbia o ad Harvard non sarà mai come laurearsi in un'università piccolina di un paesino piccolino con un accreditamento minore.
    Quello che intendo dire è che forse in USA ci sarà un modo di studiare più semplice ma non è così dappertutto e comunque le high school non sono l'università.
  • OFFLINE
    alevalery
    Post: 2.529
    Sesso: Femminile
    00 10/07/2014 18:33
    In effetti non credo si possa paragonare il sistema americano con quello europeo, e ancora meno con quello italiano. Resta il fatto che questa ragazza ha veramente talento, spero che non ci sia un articolo tra 5 anni in cui si parla della sua solitudine e dei drammi vissuti per via di uno sviluppo anomalo.
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 14/06/2015 11:19
    Questo ha battuto tutti. [SM=g1944682]

    Il bimbo prodigio Tanishq Abraham si laurea tre volte a soli 11 anni

    Lo scorso 20 maggio ha conseguito tre diplomi all’American River College in California


    [IMG]http://i60.tinypic.com/286uzk5.jpg[/IMG]

    Lo scorso 20 maggio ha festeggiato assieme ad altri 1.800 studenti dell’American River College di Sacramento, in California, per aver portato a casa l’agognato diploma. O meglio un diploma che vale triplo, visto che Tanishq Abraham ha ottenuto tre titoli contemporaneamente. Il punto è che a differenza degli altri colleghi dell’ateneo del Golden State, Abraham ha dalla sua l’anagrafe, visto che anziché essere prossimo ai venti anni, ne ha appena undici. La sua è un’altra storia di giovanissimi prodigi degli studi che negli Stati Uniti trovano facilmente espressione.

    «Sono davvero felice di aver ottenuto tre Associate’s degree», ha dichiarato il giovanissimo universitario. Si tratta di corsi di studi biennali, una sorta di minilauree della durata di due anni, di cui Tanishq Abraham ne ha completate tre contemporaneamente con esito positivo, una in matematica, una in fisica e l’altra in lingue straniere.

    Abraham si è diplomato al liceo a dieci anni, ottenendo il massimo del punteggio, ma già dai sette anni frequentava alcune lezioni presso l’università di Sacramento. Considerava «noiosa» la scuola normale e la sua voglia di allargare i propri orizzonti lo ha spinto al college mentre i suoi coetanei ancora frequentavano le prime classi elementari.

    Da quando ha quattro anni è membro di Mensa International, l’organizzazione che raduna le persone con quoziente intellettivo che rientra nel primo 2% della popolazione. «Non possiamo dire che sia il più giovane in assoluto della nostra università - spiega un portavoce dell’American River College - Ma senza dubbio possiamo dire che è il più giovane degli ultimi tempi». E sull’onda del successo appena ottenuto, Tanishq Abraham ha già deciso che il prossimo anno rilancerà sulla matematica frequentando il corso di «Analisi e calcolo II».

    Francesco Semprini

    www.lastampa.it
  • OFFLINE
    UniMarconcino
    Post: 3.375
    Città: MILANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 15/06/2015 21:25
    Gli associate degree sono dei titoli biennali offerti dai Junior College o dai Community College, sono lauree per modo di dire e di solito vengono riconosciute dalle università che hanno corsi quadriennali come parte del percorso accademico.
    Se ho soldi anch'io mi laureo 50 volte in USA.
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3.498
    Città: VERONA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 18/06/2015 15:01
    Ecco, è esattamente quello che ho sempre detto: i fenomeni americani (almeno quelli che vengono descritti dai giornalai) sono fenomeni per modo di dire.
    Tra l'altro è l'ennesima conferma su questo forum che il sistema di studi USA è un casino perchè basta che frequenti questi junior college per avere i crediti giusti per iniziare col piede giusto.
    Ti piace vincere facile? Ponshi ponshi po po po.