00 02/03/2020 09:01
Re: Re: Re:
FRANCESCA.TRETTO, 11/02/2020 14.42:



E noi lo sappiamo bene...
Posso chiedere se nella tua amministrazione fanno/hanno fatto concorsi interni con il requisito di almeno 5 anni di esperienza nel settore/servizio o solo mobilità?
Io avevo visto un corso di laurea magistrale MOPS B a UNITELMA SAPIENZA che non so se farò mai, visto che i concorsi ad AZIENDA ZERO contengono i requisiti obbligatori sopra citati, e che per questo mi impediscono di utilizzare anche la triennale L16 ottenuta 4 anni fa.





La mia amministrazione non indice concorsi interni.
Ti faccio peraltro osservare che la Corte costituzionale ha dichiarato anni fa incostituzionali i concorsi riservati al solo personale interno e qualsiasi forma di trattamento privilegiato (ad esempio deroghe ai titoli di studio). Possono essere previste invece riserve al personale interno, in misura non superiore al 50%, all'interno di concorsi pubblici (in questo caso, la mia interpretazione se vinci il concorso o risulti idoneo ti fa dimettere dal precedente rapporto e ti assume ex novo, mentre altre amministrazioni considerano la cosa come una progressione verticale. Su questo non c'è unanimità di vedute).
Le procedure interne per il conferimento di posizioni organizzative non sono concorsi. La mia amministrazione ha conferito posizioni organizzative a dipendenti di categoria D non laureati, arrivati alla categoria D tramite vecchi sistemi che, per fortuna, sono oramai stati superati.