00 24/03/2014 21:09
Un paio di mesetti fa ho testato openSUSE che è una distribuzione Linux tedesca, mi ha colpito per la sua velocità ma indubbiamente ha dei problemi, per esempio sul mio PC non ha riconosciuto la chiavetta per collegarsi a internet tramite Wi-Fi (per inciso: non l'ha fatto neanche Windows 7 [SM=g1944686]).
Per un attimo ho accarezzato l'idea di convertirmi a Ubuntu ma la schifosissima Unity (una barra verticale che occupa praticamente un quinto dello schermo) mi ha fatto desistere, altre possibilità sarebbero state Mint (diciamo un'Ubuntu senza Unity) e Fedora.
È probabile che molto presto farò un trasloco, in più avrò un sacco di casini personali per cui non ho tanta voglia di scervellarmi su cosa fare o non fare... mi tengo XP per un po' e spero che regga.
In questo topic ci tenevo a dire che è difficile giudicare un sistema operativo, perché non è detto che funzioni bene sui nostri hardware. Magari un Windows 7 che da me ha fatto schifo (come detto prima non riconosceva la chiavetta per collegarsi a internet ma aveva anche un'incompatibilità di fondo con la scheda grafica) su un altro PC può girare alla grande.
Infine non vorrei sbagliarmi, ma credo di ricordare che prima della versione 8.1 il nuovo Windows non avesse il menu "tipo XP"... ecco spiegato come mai sono quasi tutti passati al 7 e non all'8, magari in futuro le cose cambieranno:

news.softonic.it/fine-di-xp-utenti-migrano-su-windows-7-ignorato-w...

Io sono un utente da web e anche quando ho fatto articoli ho sempre notato che le redazioni ormai lavorano su file odt di LibreOffice e OpenOffice, diverso sarà se un giorno ci faremo il c... in uno studio legale...

[SM=g1944850]