00 09/11/2014 21:18
Il segreto è la nutrizione. Così si combatte il cancro

Venerdì 7 e sabato 8 novembre all'Università G. Marconi il VI congresso dell'Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate. “Meno farmaci più prevenzione: il futuro è nella tradizione”


[IMG]http://i58.tinypic.com/vmw4g8.jpg[/IMG]

Ripescare nella nostra tradizione alimentare i segreti per fare prevenzione. Meno farmaci che devastano il corpo e più “buona nutrizione”. “Oncologia integrata e Nutrizione” il tema centrale del Il VI congresso ARTOI, Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate, che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 novembre nell'Aula Magna dell'Università Guglielmo Marconi in via Vittorio Colonna 11. Un'occasione per acquisire nuovi dati sulla ricerca e fare una riflessione sui nuovi approcci terapeutici e sulle cure del futuro.
La terapia del cancro si sta evolvendo: dai farmaci antiblastici più specifici ai nuovi anticorpi monoclonali. Nell’Oncologia Integrata sta prendendo sempre più spazio l’idea che l’uso di bassi dosaggi farmacologici possano dare pari risultati: la chemioterapia metronomica, la low-dose therapy. Soprattutto il valore aggiunto nella terapia integrata si chiama “nutrizione”.
Un focus speciale sarà dedicato ai tre big killer per i pazienti: mammella, colon, polmone. Qual è il ruolo della chemioterapia e della radiochirurgia? Quanto sono importanti l'integrazione, l’agopuntura e l'omeopatia nella riduzione degli effetti collaterali iatrogeni?
Le Terapie Oncologiche Integrate se fatte con prodotti autorizzati dal Ministero della Salute e sotto la stretta osservazione di medici specialistici, alleviano i pazienti dalle complicanze della tradizionale terapia Chemioterapica, che viene comunque sempre eseguita secondo i canoni della medicina internazionale. Inoltre, consentono anche notevoli risparmi di spesa, perché i pazienti hanno meno necessità di ricoveri, meno accertamenti diagnostici e costose terapie per gli effetti collaterali della chemioterapia.

www.affaritaliani.it