materie secondo anno: consiglio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emanuela_rm
00sabato 7 luglio 2012 08:39
Buongiorno giorno e buon WE a tutti che spero passerete meglio del mio (ovvero studiando [SM=g2481217]).

Devo caricare una nuova materia in piattaforma ed avendo finito quelle del primo anno devo scegliere fra quelle del secondo.

Avrei intenzione di portare due materie per ottobre considerando i 3 mesi di tempo disponibili. Dopo aver studiato un po' il forum avrei deciso per Diritto dell'economia (Lemma) perchè mi sembra di aver capito che non è proprio fra i più facili e soprattutto è richiesto e da studiare praticamente tutto il suo libro, che potrei tranquillamente leggere come "libro per l'estate" da qui ad ottobre quando - se non cambia il calendario - è previsto l'esame.

Le mie domande sono: va bene iniziare con questo esame o sarebbe meglio iniziare con qualche altro propedeutico a questo?

E per l'altro da dare sempre ad ottobre (sempre se riesco a superare diritto pubblico giovedì prossimo...) quale è il "meno impegnativo" fra Economia aziendale (Gennaro) e storia delle istituzioni politiche (Ciampi)secondo voi?

Grazie [SM=g2481245]

Emanuela

BRIX62
00giovedì 9 agosto 2012 18:08
Ciao Emanuela sono Enrico ed io li ho fatti tutti e tre questi esami .Ritengo che Storia delle Istituzioni Politiche possa essere diciamo" più abbordabile almeno a me è sembrato così, forse anche perchè provengo da un ambito non "ragionieristico". A presto.
emanuela_rm
00mercoledì 15 agosto 2012 20:36
Grazie Brix, alla fine ho preferito concentrarmi su una sola materia per ottobre e mi sono fatta caricare diritto dell'economia (per ottobre) e inglese (per novembre), avevo bisogno di rallentare un po' con gli studi ed ho deciso di dare una sola materia ad ottobre.

Visto che hai già dato diritto dell'economia sai darmi qualche dritta sulla materia? Da quel che ho visto le slide sono insufficienti ed è necessario seguire le lezioni del prof. Ci sono argomenti che predilige rispetto ad altri? E sul suo libro sai dirmi qualcosa? L'ho comprato ma ancora non ho iniziato a leggerlo seriamente

Grazie :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com