Stroncata in due ore dalla polmonite: Debora muore a 17 anni a Bergamo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00giovedì 15 novembre 2012 20:36
Il titolo è la solita sensazionalata, ma il caso è sicuramente inquietante e fa riflettere.
Può capitare che un ragazzo sia particolarmente esposto a una determinata malattia, ma una diciassettenne che muore per una polmonite in un ottimo ospedale è una tragedia assai rara.
Segue articolo.

[IMG]http://i48.tinypic.com/11kd2f6.jpg[/IMG]

Una polmonite fulminante ha ucciso una ragazza di soli 17 anni, Debora Previtali, di Prezzate di Mapello (Bergamo): la giovane è morta ieri mattina, solo due ore dopo essere arrivata al Pronto soccorso del policlinico di Ponte San Pietro (Bergamo).
Ad accertare le cause del decesso è stata l'autopsia, eseguita questa mattina agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Debora, che frequentava la quarta superiore all'istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme (Bergamo), aveva accusato i primi sintomi nella notte tra lunedì e martedì, ma sembrava più che altro una banale influenza.
Con il passare delle ore la febbre le è salita e, nella notte tra martedì e ieri, le sue condizioni si sono aggravate talmente tanto da spingere i genitori a chiamare il 118. I medici non hanno però potuto far nulla per salvarla. Domani pomeriggio saranno celebrati i funerali.

www.leggo.it
alevalery
00sabato 24 novembre 2012 20:22
Ho assistito di persona a una febbre salita da 37,2 a 40,3 nel giro di un'ora e mezza. Ammettiamo che la ragazza stesse dormendo, magari se ne è accorta solo quando era troppo tardi. Dispiace tanto soprattutto perché una diciassettenne dovrebbe avere un corpo perfettamente attrezzato per superare la febbre e tenerla a livelli sopportabili [SM=g1944727]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com