Commissione UE: nuove regole sulla tintura dei capelli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00venerdì 3 agosto 2012 14:48
Tinture per capelli più sicure nell'Ue grazie ad una nuova direttiva ad hoc approvata oggi dalla Commissione europea, che limita l'uso di altre 24 sostanze oltre a quelle già regolamentate. Secondo le stime dell'esecutivo di Bruxelles, sono circa sei donne su dieci quelle che fanno uso di una colorazione per capelli e le vendite delle tinture sono in costante aumento.
La direttiva Ue sui cosmetici cerca di assicurare che questi prodotti contengano solo sostanze sicure e dal 2003 la Commissione europea e gli Stati membri hanno messo a punto un piano d'azione per valutare e regolamentare le colorazioni per capelli, richiedendo all'industria dei cosmetici di fornire informazioni sul contenuto delle sostanze impiegate e sulla loro potenziale tossicità. Da allora la Commissione europea ha vietato l'uso di 18 composti e ha limitato l'impiego di altri 52, ai quali se ne aggiungono oggi altri 24. Un ultimo pacchetto di 45 sostanze è ora al vaglio del Comitato scientifico Ue per la sicurezza dei consumatori e dopo aver ricevuto tutti i pareri sarà l'esecutivo europeo a proporre eventuali nuove limitazioni o divieti.

www.leggo.it
alevalery
00domenica 9 settembre 2012 12:09
Se penso a quante schifezze ci rifila ogni giorno l'industria cosmetica senza che la gente sappia niente....
UniMarconcino
00domenica 9 settembre 2012 15:14
Tu hai idea di cos'è il dimethicone? Si trova in quasi tutte le creme di bellezza e quando si usa è come mettersi plastica fusa sulla pelle. [SM=g1944682]
Purtroppo l'uso esagerato delle creme proviene dalla convinzione errata che faccia male solo introdurre nel proprio corpo sostanze nocive attraverso il mangiare, pochi sanno che anche la pelle si nutre e respira, peccato che tanti ci arrivano troppo tardi!
alevalery
00domenica 9 settembre 2012 15:40
Fosse solo quello il problema...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com