Camere, torna l'immunità per gli 'onorevoli'. Pdl al lavoro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00giovedì 12 novembre 2009 09:31
Presentata proposta di legge dalla deputata del Popolo delle libertà, Margherita Boniver: ''Fu la vigliaccheria di palazzo Madama a cancellarla nel 1993''. Ddl sul 'processo breve'. Scoppia il caso sull'editoriale di Minzolini. Berlusconi: ''Pronti a riforma da soli, poi referendum''. Fini avverte: "Accordo col premier sulla giustizia valido se non cambiano i principi". Alfano: ''E' priorità, non una vendetta per il no al Lodo''. D'Alema: ''Irresponsabile programmare scontro sulla Costituzione''. Bersani apre al dialogo sulla riforma

E' stata presentata oggi a firma della deputata del Pdl Margherita Boniver, una proposta di legge costituzionale per il ripristino dell'immunita' parlamentare. ''L'immunita' che esiste in molti ordinamenti europei, nonche' al Parlamento europeo - ha ricordato Boniver - rappresentava uno dei pilastri della Costituzione italiana. Fu cancellata con un incredibile atto di vigliaccheria dall'assemblea di palazzo Madama nell'ottobre del 1993 in clima di pesante intimidazione".
''La proposta di legge composta di un solo articolo ripristina - ha concluso Boniver - un istituto volto a tutelate l'interesse della collettività, prevenendo eventuali condizionamenti del potere giudiziario sullo svolgimento della dialettica politica''.

Adnkronos
Iuzzolino
00venerdì 13 novembre 2009 21:55
Ma se davvero è un'innovazione che gioverà a tutti gli italiani perchè l'hanno messa in atto dopo la bocciatura del lodo Alfano?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com