Arriva la raccomandata elettronica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00lunedì 21 settembre 2009 13:14
Renato Brunetta ha promesso una rivoluzione nel rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione: entro pochi mesi, niente più file per fare documenti, ma tutti avranno una casella di posta elettronica certificata per comunicare con gli uffici. E chi non ha un computer lo riceverà dallo Stato.

Il ministro della Pubblica amministrazione lo ha annunciato questa mattina intervistato a Mattino Cinque. "Gli italiani hanno cominciato a capire che la pubblica amministrazione non solo deve essere dalla loro parte, ma che sta cambiando e cambierà sempre di più", ha detto. "Tra qualche settimana inizierà a diffondersi la posta elettronica certificata, che varrà come raccomandata", ha assicurato. E chi non ha computer come farà?, ha chiesto l'intervistatore. "Glielo porteremo a casa", ha risposto. "Sperimenteremo nei prossimi 4 mesi" il sistema "con Inps e Aci". Poi, ha aggiunto, "da gennaio tutti italiani che lo vorranno avranno un account gratuito e a chi non sa usare il computer provvederemo".

NIENTE PIU' CODE AGLI SPORTELLI - "Non ci saranno più file davanti allo sportello - ha assicurato - e poi da gennaio tutti gli italiani che lo vorranno avranno un indirizzo di posta gratuitamente" Brunetta è poi tornato sulle polemiche per i dati sulla riduzione dell'assenteismo diffusi dal suo ministero. "Le assenze sono diminuite del 50 per cento", ha ribadito.

www.affaritaliani.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com