[DOMANDE] Traduzione e lingua inglese I - prof.ssa Valiante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CATERINA.F
00sabato 23 febbraio 2013 16:20
Ciao a tutti. Apro questa discussione visto che il docente è diverso. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni circa la prepazione di questo esame: se si può eventualmente utilizzare un altro libro, come si svolge l'esame e che grado di difficoltà presenta.

Ciao a tutti [SM=g1944681]
anto1957
00venerdì 1 marzo 2013 23:11
prof. valiante
anch'io mi sto preparando per l'esame a Roma, ma si sa poco di questo esame..Sicuramente si può studiare la grammatica su qualsiasi altro libro. L´esame consisterà probabilmente in una lettura di comprensione, una listening con relative risposte, un cloze (riempire gli spazi) e una breve composizione.
Non so altro e la cosa mi mette un pò di ansia!!
CATERINA.F
00sabato 2 marzo 2013 17:43
Grazie
Grazie per le informazioni. Io studierò la grammatica da un altro testo e speriamo bene. In bocca al lupo!
giannic L16
00martedì 12 marzo 2013 11:11
esame fuori sede
Ciao a tutti,

io farò l'esame in una sede esterna.
Non ho il libro; secondo voi basta studiare dal materiale in piattaforma?

come si svolge l'esamen scritto?

un saluto

Gianni
emanuela_rm
00martedì 12 marzo 2013 17:01
Buonasera Gianni,

Se non è cambiato il materiale (ma mi sembra di aver capito di no) per la mia esperienza per la parte relativa alla grammatica no, anzi io ad un certo punto ho lasciato stare il materiale in piattaforma ed ho studiato per conto mio (tranne la decima lezione che in realtà è una sorta di "compito a casa" da inviare alla prof).

Io avevo trovato il testo indicato in piattaforma in biblioteca, ma secondo me un qualunque testo di grammatica va bene

Poi ovviamente dipende da che livello di inglese parti tu, io non mi ricordavo più nulla di grammatica...

L'esame per inglese è solo scritto da quello che so, quindi uguale a quello postato da Anto.

giannic L16
00martedì 19 marzo 2013 16:16
ingelse fuori sede
Qualcuno che sta studiando questa materia per aprile fuori sede?

Io sto "leggendo" il libro grammar spectrum.

Le lezioni della prof e gli esercizi li ho iniziati da poco.

Qualcuno ha materiale dei vecchi esami?

un saluto
gianni
anto1957
00mercoledì 27 marzo 2013 17:49
inglese a Roma
svolto esame oggi a Roma. La professoressa Valiante è molto gentile. L'esame consiste in un testo da comprendere per rispondere poi ad alcune domande, mi sembra cinque, poi in un elaborato con risposte multiple, e un altro testo da integrare negli spazi vuoti. Infine si chiude con una composizione breve. Oggi era richiesto di parlare di se stessi, della propria famiglia o del lavoro ecc. Non sono ammessi vocabolari di nessun genere, nè alcun altro lavoro o appunto. I cellulari vanno depositati sulla scrivania della prof e le borse personali in un angolo della stanza. La prova dura un'ora e mezza durante la quale non è permesso uscire per nessun motivo, nè ovviamente parlare. Buono studio a tutti!!
giannic L16
00giovedì 28 marzo 2013 10:59
inglese
Ciao Anto,

Scusa ma il testo è letto dalla prof oppure danno un foglio?
Le domande a cui rispondere sono aperte?
Non sono ammessi neppure i vocabolari monolingua?

ciao e grazie
marcos78
00giovedì 28 marzo 2013 16:54
Aggiungo come ti è sembrato?? e poi l'esito cioè il voto te lo danno subito in sede o bisogna aspettare??
anto1957
00giovedì 28 marzo 2013 20:06
inglese a Roma
ciao ragazzi, allora rispondo a giannic: il testo non è letto dalla prof, ma è scritto, tutti gli esercizi sono scritti, non c'è orale per il nostro corso; le domande sul testo di comprensione non sono aperte, perchè sono mirate a capire se il testo è stato compreso; non è ammesso nessun tipo di vocabolario, un altro esercizio è a domande aperte. Per marcos posso dire che molto dipende dal tuo livello di conoscenza dell'inglese, per le regole grammaticali in genere studiando ti ritornano in mente. Sicuramente la cosa che capita più spesso è non sapere il significato di alcuni vocaboli, ma devo dire che qualcosa la suggerisce la prof. Posso dirti che all'esame io ho chiesto il significato del termine "The sentry" che era il titolo del testo di comprensione, e lei ce lo ha detto tranquillamente. Nessuno dei 15 presenti lo sapeva, forse eravamo una classe di ignoranti? boh!! non so che dirti..comunque il voto ci arriverà fra una decina di giorni, perciò fino a quel momento non so dirvi..l'unica cosa che la prof, al termine della consegna degli elaborati, ha detto che il compito era difficile e che al momento della valutazione ne terrà conto. Comunque state tranquilli, se non altro la prof conduce l'esame in modo sereno e non è poco, vista l'aria che spesso mi è capitato di respirare con altri esami!! in bocca al lupo!!
marcos78
00lunedì 15 aprile 2013 18:24
PER GIANNIC
Se hai fatto l'esame dacci notizie utili, visto che anch'io lo farò fuori sede. Grazie!
giannic L16
00martedì 16 aprile 2013 09:16
inglese
Ciao Marcos,

Ho fatto l'esame ieri mattina (15/4) a Gela.
A me è sembrato moltio difficile.... invierò una mail questa mattina in facoltà per lamentarmi.
E' suddiviso in quattro esercizi.
Le prime 10 (o 12) domande a risposte multipla (a-b-c) riguardano la comprensione di un testo; nella parte finale, se non si ha un vocabolario, è difficile (almeno per me) rispondere. Ho chiesto di poterlo usare, almeno il monolingue, ma mi è stato negato.

ALtre domande a risposta multipla riguardano la seconda parte sono abbastanza accessibili, e lo sarebbero ancora di più con un vocabolario.
La terza parte riguarda un cloze (riempire la parte macante scegliendo una tra le tre parole date). Qui ho capito poco e ho tentato la fortuna.
Non saprei dirti su cosa prepararti, in quanto io ho studiato tutte le lezioni della prof, compreso la parte grammaticale, e non è nessuna di queste.
La quarta parte è un composite. Ti ho inviato al riguardo una mail

Ciao
FRANCESCA.TRETTO
00venerdì 17 maggio 2013 14:17
richiesta
Ciao volevo sapere qualcosa di più circa la modalità d'esame. Consigliate di farlo scritto o nella sede centrale a Roma?
Esperienze e punti di vista graditi.
Ciao e grazie
Francesca L16
anto1957
00venerdì 17 maggio 2013 18:48
inglese a Roma
ciao Francesca, come avevo già scritto nel precedente messaggio, anche a Roma le prove solo solamente scritte..quindi vedi tu..ho notato solo, dalla descrizione dell'esame sostenuto da Giannic che manca il primo esercizio relativo ad un testo di comprensione al quale bisognava rispondere alle domande poste ma senza avere la possibilità di scegliere fra le risposte multiple..forse hanno reso il compito un tantino meno difficile..non so cosa dire..comunque seguire le lezioni non serve a niente, perchè il compito non è inerente agli argomenti trattati. In bocca al lupo!!!!!
marcos78
00sabato 1 giugno 2013 10:12
ESAME DEL 31.05.
marcos78
00sabato 1 giugno 2013 10:19
ESAME DEL 31.05.2013 A TRANI
4 Esercizi
Comprensione di un testo con relative domande correlate per capire se il testo è stato compreso.
un altro esercizio riguardava il completamento di alcune frasi dandoti delle opzioni da scegliere in base a quella giusta.
Poi c'era un cloze. (riempire glin spazi)
Infine vi era da fare una Composition sulla propria vita esperienza lavorativa ecc. ecc.
Consiglio: esercitatevi a fare esercizi sul libro relativi alla comprensione dei testi e ai cloze, poi preparatevi qualche composition su varie attività tra cui la vostra vita privata...
portatevi un vocabolario monolingua e anche uno tascabile non si sa mai....io aspetto l'esito che in questo caso almeno per me è un'incognita... speriamo bene...in bocca al lupo!
FRANCESCA.TRETTO
00venerdì 14 giugno 2013 14:36
esame 3 luglio
Ciao chi ci sarà il 3 luglio a Roma per dare l'esame?
anto1957
00venerdì 21 giugno 2013 10:30
inglese
ciao Francesca, riguardo alla tua richiesta di informazioni per il l'invio del testo the umbrella man: quando ho fatto io l'esame, la prof mi aveva detto di inviarglielo, io l'ho fatto come primo lavoro ma non ho mai saputo se ne ha tenuto conto in fase di valutazione..se a te ha detto di non inviarlo perchè ormai vecchio (in effetti faceva parte del programma della precedente prof) non lo fare..meglio per te..in bocca al lupo per il 3 luglio!!
FRANCESCA.TRETTO
00mercoledì 3 luglio 2013 22:54
esame inglese del 03.07.13 a Roma
Esame interamente scritto, non occorre portare nessun elaborato come da videolezioni in quanto esercitazioni del programma vecchio. L'esame consiste in una reading comprehension, un cloze, esercizi di grammatica (might, should, must, present perfect, present continue, ing form, simple past, ecc...) e una composizione su di noi e la nostra vita di tutti i giorni. La prof.ssa è molto cordiale e disponibile.
Ciao a tutti
enjo0137
00martedì 16 luglio 2013 18:21
Ciao a tutti, per chi era presente il 3 Luglio, avete ricevuto l'esito dell'esame?

Saluti a tutti
l/16 sardiniasatta
00sabato 12 ottobre 2013 11:41
esame 8-10-2013
ciao ragazzi nell' esame d' inglese ho trovato un testo da leggere e rispondere poi ad 8 domande vero o falso, il secondo esercizio completare un lettera con delle parole mancanti, il terzo esercizio scrivere una breve composizione su di me, ed il quarto esercizio avevo dei dati e con questi dati dovevo fare una piccola intervista: come ti chiami, da dove vieni, quali sono i tuoi hobby. Un saluto a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com