È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

YouTube: sezione Film Gratis

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2010 14:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
18/09/2010 14:19

E’ stato stipulato un accordo fra MGM e YouTube che permetterà di mandare su YouTube i film gratis per tutti gli utenti. Ormai non esiste più il modo per fermare le migliaia di siti che offrono film da scaricare o da vedere gratis, così YouTube, dopo aver ospitato al suo interno contenuti generati dagli utenti, videoclip, trailer, inaugura la sezione Film. Una scelta motivata dall’avvento della concorrenza: YouTube è il portale di videosharing più famoso al Mondo ma Hulu, il portale Americano che ospita film gratuiti e visualizzabili in streaming lo sta superando per qualità dei video ma anche per numero di utenti.
La sezione Film di YouTube nasce grazie all’accordo con Sony Pictures e BlinkBox, al momento icontenuti nella sezione sono “Oldies” e una gran quantità di Film “made in Bollywood”. Vecchie pellicole quindi, tuttavia una gran quantità di Film potrebbero suscitare interesse negli appassionati nostalgici. Nella sezione televisiva debutteranno infatti gli episodi del famoso “American Gladiators”, mentre nel canale dedicato ai film potremo “Il Monaco” e “I magnifici sette”. I filmati offerti dalla Metro Goldwyn Mayer’s saranno affiancati da pubblività, i cui ricavati andranno sia alla casa di produzione cinematografica che a YouTube (ovviamente, altrimenti come avrebbero potuto offrire il servizio gratis?).

Al momento, le major sono più convinte dai progetti come Hulu, rispetto alla via “ibrida” (film, video utenti, trailer, tutto insieme) proposta da YouTube. L’idea di avere i propri prodotti contigui a quelli generati dagli utenti sembra non piacere molto all’industria del settore: "Avremo alcuni lungometraggi su YouTube – ha sottolineato Jim Packer, copresidente della MGM -, ma non penso sia la piattaforma più adatta per avere più di 30 o 40 film in una volta. Per fare una cosa del genere mi sento molto più a mio agio su Hulu".

Sembra tutto perfetto, ma dobbiamo ancora fare luce su un aspetto: la nuova sezione sarà, ahinoi, solo in inglese, inadatta a chi non conosce la lingua, ma che può rivelarsi un ottimo strumento di apprendimento per chiunque voglia cimentarsi nella lingua Inglese. E probabilmente una versione italiana sarà già sbarcata oltreoceano…


Fonte
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
19/09/2010 18:33

Di solito sono per lo sharing, ma in questo caso mi oppongo perché dietro ai film c'è un durissimo lavoro e metterli in giro per la rete è uno sputare in faccia a tutti: da chi si occupava di tenere i set puliti al più grande degli attori.
Mi piacerebbe leggere cosa ne pensa UniMarconcino a riguardo.
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
23/09/2010 22:40

Io sono amante dello sharing e di tutto ciò che è alternativo, è vero, però nei casi della musica e del film bisogna andarci con le pinze perchè ci sono in ballo degli interessi da milioni e milioni di euro.
Il mio consiglio è di non rubare dalla rete quel tipo di materiale e se lo fate non scrivete mai di averlo fatto se non volete essere beccati.
Solitamente la polizia non becca chi scarica gratis illegalmente, ma può capitare che durante dei controlli rintraccino il vostro IP.
Si può anonimizzare eMule? Sì, ma non vi aiuterà perchè la polizia per trovarvi dovrà solo fare un passaggio in più.
Comunque ci sono siti da cui si può scaricare musica gratis.

www.downlovers.it

Per i film aspettiamo e speriamo.
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
23/09/2010 23:38

ma Emule funziona ancora? Mi fareva fosse andato molto in disuso rispetto a qualche anno fa
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
24/09/2010 12:53

Downlovers lo conosco, mi ero iscritta appena l'avevano aperto ma non c'erano molte canzoni decenti da scaricare... Adesso com'è?
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
02/10/2010 23:47


Non c'erano molte canzoni decenti da scaricare


Mi sarei meravigliato del contrario. [SM=g1944682]
OFFLINE
Post: 2.529
Sesso: Femminile
04/10/2010 14:45

Sempre ottimista eh? [SM=g1945008]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com