Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Vaccini, arrivano le sanzioni per i medici che li sconsigliano

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2017 18:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
20/07/2016 11:53

Duro documento della Federazione degli Ordini dei medici: sono già stati fatti procedimenti disciplinari, si può arrivare anche alla radiazione

Dopo mesi di polemiche sull'efficacia dei vaccini - e soprattutto sui paventati e mai provati 'effetti collaterali' - la Federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo) mette una parola chiara in materia, che è ache un avvertimento: i medici che sconsigliano i vaccini infrangono il codice deontologico, e vanno incontro a procedimenti disciplinari che possono arrivare alla radiazione.
La Fnomceo ha presentato un documento circostanziato sullo scottante tema. "Noi siamo pronti a fare la nostra parte - ha spiegato il segretario Luigi Conte - sono già in corso e sono stati fatti procedimenti disciplinari per medici che sconsigliano i vaccini. Si può arrivare anche alla radiazione".

www.quotidiano.net

Volenti o nolenti di esserne interessati è un problema che ci riguarda tutti: meno persone si vaccinano più ci saranno recrudescenze di malattie. [SM=g2481261]
L'Ordine dei medici non obbliga nessuno a fare quelli influenzali, ma quelli "canonici" sarebbero opportuni. [SM=g1944845]
Purtroppo soffriamo ancora dei disastri fatti da parte del movimento new age prima e durante il 2012 e i risultati si sono visti:

www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute_bambini/medicina/2015/10/05/vaccini-societa-pediatriagia-primi-bimbi-morti-di-pertosse_c89417bd-f32b-4a4c-8d04-fb329be3e...

Morire di difterite nel 2016... ma ci rendiamo conto? [SM=g2481231]
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
20/07/2016 14:04

Meno male, eh.



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
21/07/2016 16:31

Ho conosciuto una di quelle mamme "non ho mai vaccinato mio figlio e sta benissimo".
Purtroppo la scuola dell'obbligo dei figli obbliga anche a questi incontri che eviterei come una martellata nelle gengive.
Il problema di queste persone (ma vaglielo a spiegare) è che pensano che il mondo giri attorno a loro stesse e non tengono conto del metodo scientifico.
Tra l'altro non vaccinare alcuni bambini non porta solo a morti premature di pertosse ma può portare alla mutazione dei virus che potrebbero attaccare con più forza anche chi è vaccinato.
Queste persone sono pericolose, non si rendono conto di quello che fanno, hanno preso 2 libri, letto 2 articoli in internet e si sono fatti un'idea in 2 minuti.
OFFLINE
Post: 142
Sesso: Femminile
22/07/2016 19:23

Sono sempre stata vaccinata e non mi ha procurato nessun problema.
Nel corso degli anni pero' anche i medicinali sono cambiati, prima prendevo antibiotici senza alcun problema oggi non posso piu' , mi sono scoperta allergica da un paio d'anni a questa parte.
Credo he i medici debbano essere sinceri con i genitori e dire tutte le controindicazioni, poi saranno i genitori stessi a decidere.
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
05/11/2016 12:05


Vi invito a seguire con attenzione questa discussione, credo che quest'anno ne vedremo delle brutte:

unimarconi.freeforumzone.com/d/11006601/Il-topic-ufficiale-sull-influenza-per-informare-ed-essere-pronti-prima-di-ogni-appello/discussi...
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
07/11/2016 00:33

Ho letto solo oggi la conversazione e volevo dire che secondo me la questione è molto semplice e non c'entra col complottismo: le persone che hanno difese immunitarie più basse dovrebbero farlo, chi è giovane non ha nulla da temere, una settimana KO e basta.
I vaccini per i bambini non si discutono: sono necessari e hanno salvato intere generazioni.
Tutte le medicine hanno controindicazioni, anche i decotti.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
07/11/2016 02:06

Io vorrei capire una cosa: se le medicine e i vaccini fanno così male e tutti i cibi sono cancerogeni come mai l'età media della popolazione è aumentata? Come mai ci sono sempre più ottantenni e novantenni?
Io credo che bisognerebbe dare importanza alla scienza medica senza catalogarla a priori come malsana.
E' come dire che l'aria che respiriamo è solida, è un controsenso.
Il complottismo non va più di moda da anni, all'inizio degli anni 2000 se non eri contro "il sistema" non eri degno di essere ascoltato. [SM=g2481210]
Adesso i complottisti sono ridotti a una massa di poveri pirla che si coprono di ridicolo da soli in qualche forum rimasto on line o gruppi Facebook rigorosamente chiusi. [SM=g2481260]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
16/02/2017 17:04

"Dal 2018 vaccini obbligatori per il nido", via alla discussione

[IMG]http://i66.tinypic.com/1znbjb6.jpg[/IMG]

Si va verso l’obbligo del vaccino anti-meningite per i bambini che a partire dal 2018 vengono iscritti nei nidi e nelle materne comunali. Se ne è parlato ieri a Palazzo Marino, in commissione congiunta Educazione e Welfare, dopo la mozione della Lista civica di Beppe Sala. Il documento sarà votato dal Consiglio comunale a marzo. Consilieri tutti d’accordo nell’incentivare la vaccinazione attraverso una campagna di sensibilizzazione. Ma restano i dubbi sull’obbligatorietà per l’accesso alle scuole del Comune, quando ancora manca una legge nazionale.

Il rischio è di scontrarsi con problemi burocratici. «Nessun passo indietro sull’idea che i vaccini siano un indice di progresso», ha dichiarato l’assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino. «Però sono necessari approfondimenti tecnici su chi ha la responsabilità di pretendere il vaccino», ha proseguito il vicensindaco con delega all’Istruzione Anna Scavuzzo, che è comunque «favorevole alla svolta, perché la tutela della salute dei bimbi viene prima di tutto». Si tratta di capire se sia fattibile imporre la vaccinazione. Il caso della professoressa 54enne dell’istituto Curie stroncata dalla meningite fulminante contagiosa, giovedì scorso, ha riacutizzato la paura, soprattutto fra i genitori. Una psicosi ingiustificata, hanno ripetuto più volte le istituzioni sanitarie, che tuttavia impone alla politica una riflessione. E Milano potrebbe essere la prima città a prendere un provvedimento serio, che comunque non scatterà prima del 2018.

Anche il centrodestra di Palazzo Marino si dice favorevole, smarcandosi un po’ dall’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera (FI): «La Regione non mira all’obbligatorietà, ma a rendere i cittadini consapevoli che la scelta di vaccinarsi sia la più giusta». Unico no dal M5S che invoca la «libertà di scelta». Saranno interpellati anche i medici dell’Ats.

Simona Romanò

www.leggo.it
OFFLINE
Post: 29
Sesso: Maschile
20/02/2017 11:28

Perfettamente favorevole ai vaccini obbligatori, però che si faccia in modo che gli stessi, per partite difettose, non finiscano col causare problematiche gravi ai bambini.
Inutile negare l'esistenza di alcuni vaccini che hanno causato pesanti conseguenze, a causa della loro composizione, i precedenti ci sono, ampiamente documentati e dimostrati, quindi è più che legittima la riluttanza di alcuni genitori.

[Davide: "Ho cancellato il quote che faceva ricomparire l'articolo e che quindi allungava inutilmente il topic. Sconsiglio di citare l'ultimo post della discussione; si può fare, ma meglio se strettamente necessario".]
[Modificato da Davide 22/02/2017 14:22]
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
22/02/2017 02:23

Quelli però non sono "danni da vaccini", sono allergie.
In casi come quelli la colpa è anche del genitore che vaccina "al buio" senza sapere che il figlio è allergico.
Una delle prime cose da sapere se sei genitore è se tuo figlio è allergico all'uovo.
Il resto è propaganda di gente che vuole vendere libri o avere visualizzazioni a siti di controinformazione, sta gente non si rende conto che sarà colpevole di decine di morti.
OFFLINE
Post: 29
Sesso: Maschile
22/02/2017 10:17

Re:
Iuzzolino, 22/02/2017 02.23:

Quelli però non sono "danni da vaccini", sono allergie.
In casi come quelli la colpa è anche del genitore che vaccina "al buio" senza sapere che il figlio è allergico.
Una delle prime cose da sapere se sei genitore è se tuo figlio è allergico all'uovo.
Il resto è propaganda di gente che vuole vendere libri o avere visualizzazioni a siti di controinformazione, sta gente non si rende conto che sarà colpevole di decine di morti.




Non tutto è propriamente propaganda, a me risulta difficile credere alla correlazione tra partite difettose e autismo, però non posso negare che qualche anno fa risultarono partite di vaccini con imperfezioni nella composizione, e fu la stessa azienda farmaceutica ad ammetterlo, l'importante è che si continui a intensificare i controlli affinché certe cose non debbano capitare, perché tutti possono incappare nella variabile dell'errore, in fondo siamo umani!

Riporto, di seguito, una notizia che fece scalpore un po' di tempo fa.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/21/vaccino-anti-meningite-ossido-ferro-nelle-fiale-lotti-ritirati-famiglie-fanno-causa/1225594/
[Modificato da 36" 22/02/2017 10:18]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
22/02/2017 14:34

Alle medie incrociavo spesso un ragazzo in carrozzina, intubato e che aveva subito un ritardo mentale a causa di un vaccino.
Su casi come quelli ha ragione Iuzzo: spetta ai genitori informarsi sulle allergie dei figli, anche se qualche dubbio è rimasto.
Riguardo l'articolo segnalato da 36, secondo me il fatto che le aziende farmaceutiche tolgano interi lotti dal commercio perdendoci, in quanto a denaro, un'enormità denota che in quel campo c'è un minimo di serietà. Certo, noi come fruitori dobbiamo informarci il più possibile, anche se secondo me bisognerebbe fare la lotta alle sigarette e al gioco d'azzardo (due esempi fra i tanti), non ai vaccini.
Su questi si può aprire un dibattito, ma una guerra di queste proporzioni è inspiegabile... della serie "#teamestinzione". [SM=g1944862]
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
21/10/2017 11:24

Necro posto xD

torino.repubblica.it/cronaca/2017/10/20/news/_vaccini_sicuri_che_siano_sicuri_no_vax_da_tutta_italia_domani_a_torino-178866494/?...


"Sui vaccini non si scherza. Vaccinarsi è un atto di responsabilità non solo per il singolo ma soprattutto nei confronti della salute pubblica": Giuseppe Di Mauro, presidente della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (Sipps), che rappresenta oltre 2mila pediatri italiani, interviene in vista della manifestazione di domani dei No vax.

"Negli ultimi anni - rimarca Di Mauro - si sta registrando un calo delle vaccinazioni e questo rappresenta un serissimo problema per tutti i cittadini. Il rischio è di tornare a vedere, come cinquant'anni fa, tutti quei bambini invalidi sulle sedie a rotelle, malati di poliomielite, meningite, pertosse, o afflitti da patologie come la panencefalite che può derivare dall'aver contratto il morbillo".

"È surreale che si faccia un dibattito sui vaccini oggi in Italia, settima potenza al mondo, che ormai viene messa al bando da molti altri Paesi, nei cui siti ufficiali si sconsiglia caldamente di recarsi qui".

"Noi pediatri siamo costretti a combattere ogni giorno contro le false informazioni che circolano sui social network o nei bar tra persone impreparate sull'argomento che, così facendo, portano il dibattito indietro di trent'anni".




Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
21/10/2017 18:44

Diciamo che, in ambito di vaccini, la differenza fra l'Italia e gli altri paesi industrializzati è che qui alcune frange di un partito hanno contribuito a una disinformazione pazzesca. [SM=g1944738]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
26/10/2017 21:28

Negli USA 4.600 casi di orecchioni a fronte dei 6.300 del 1977 (quando è stato introdotto il vaccino) hanno convinto le autorità a chiedere a tutti un richiamo.
Fate conto che nel 2015 ce n'erano stati 1.300.
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
27/10/2017 15:09

In WWE ci sono stati 4 casi di orecchioni, a proposito [SM=g1944739]



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
27/10/2017 20:38

Chi non vaccina i figli permette il rafforzamento dei virus quasi debellati come nel caso di cui sopra.
E adesso che essere no-vax è diventato fuorilegge loro non si definiscono più così ma "per la liberta delle vaccinazioni", si può essere più ipocriti?
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
06/11/2017 11:06

Secondo me i vaccini sono fondamentali come dice Iuzzolino per debellare i vari virus ed è quindi importante vaccinare i propri figli che si accingono a frequentare le scuole elementari e anche gli asili nido.
L'Italia è un Paese in cui molte persone sono svogliate (soprattutto al sud) e se non vi è imposizione, si pensa, ad esempio, "E va bè, che sarà mai una vaccinazione? A che serve? Chi mai è morto di morbillo?".... Per me il governo ha fatto benissimo a rendere obbligatorie le vaccinazioni per tutti i bimbi.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
07/11/2017 11:06

Sono d'accordo con te Salvatore e aggiungo che ho vaccinato le mie figlie di recente: stanno benissimo e noi genitori siamo anche più sereni perchè una malattia debilitante che ti tiene a letto anche per un mese può segnare la vita di un bambino.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
08/11/2017 18:47

[SM=g1944740]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com