Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Unioni civili

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2016 05:17
Autore
Stampa | Notifica email    
25/02/2016 10:54

Re: Re:
UniMarconcino, 24/02/2016 22:34:



Mi potresti citare uno studio che non sia un articolo di una testata giornalistica schierata in merito alla parte quotata su queste ricerche che promuovono la famiglia gay come migliore in generale ma soprattutto migliore da un punto di vista di sensibilità rispetto a quella tradizionale? Scusa lo scetticismo ma trovo questa parte davvero esagerata.
Avrei anche un'altra domanda: sulla base di cosa precisamente si dà per scontata questa visione della famiglia omosessuale come miglioria da un punto di vista psicologico visto che ne abbiamo pochi esempi e in pochi paesi?
Ho capito i vostri punti di vista ma non metterei in giro notizie parziali come vere e assolute.



Citerò Wikipedia per la presenza di riferimenti su determinati studi, in particolare ti invito a soffermarti sulla ricerca effettuata dall'università di Cambridge nel 2013 e su quella dell'università di Melbourne nel 2014.
Avrei voluto riportare quell'articolo che faceva riferimento, in modo esclusivo, sulla personalità del bambino, ma non sono stato capace di trovarlo, considerando che era di un bel po' di anni fa. Comunque mi permetto di far presente che non ho mai affermato, direttamente o indirettamente, che i genitori omosessuali possano essere migliori di quelli eterosessuali, la mia era un'accezione puramente riferita a un dato di fatto statistico, che ovviamente può essere raggiunto da una famiglia di genitori eterosessuali (o può venire a mancare in una di genitori omosessuali). Non è mia intenzione alimentare astio tra le differenti prese di posizione, sia ben chiaro, gli esempi non sono molti, è vero, ma gli studi possono essere effettuati soltanto prendendo in considerazione gli stessi.


https://it.wikipedia.org/wiki/Omogenitorialit%C3%A0
[Modificato da Cax90 25/02/2016 11:06]
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
25/02/2016 18:59

Però quello che dice Unimarconcino mi ha fatto venire un altro dubbio.
Non solo ci sono pochi studi su quella che viene definita omogenitorialità ma ogni cultura ha una sua risposta allo stesso fenomeno, non credete?
Esempio: pensate che l'omogenitorialà prenderà piede nel mondo arabo o in estremo oriente?
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
25/02/2016 22:38

www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/02/25/unioni-civili-intesa-pd-ncd.-renzi-esulta-stasera-la-fiducia-in-senato_64f38249-e81b-4661-8155-fa0916a4a...

@Iuzzo
Affinchè vi siano parenti omosex nei paesi arabi è necessario che la religione islamica venga eliminata.
Non saprei, invece, come viene considerata l'omosessualità nelle culture orientali. Penso non proprio di buon occhio, ma mi rimetto a più esperti.



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
26/02/2016 09:24

Come Alessio ha fatto presente, al momento la religione pone un limite assolutamente invalicabile, considerando che la Shariʿah, volgarmente diritto islamico, punisce con legge i rapporti omosessuali (dall'arresto alla lapidazione, a seconda dell'ordinamento del particolare Paese, se ben ricordo). In certi Paesi è la stessa democrazia (quella intesa secondo la nostra prospettiva) a riscontrare molti problemi, tradizioni, religione e ignoranza sono all'ordine del giorno, e mi auguro che, prima o poi, vi sia una lenta e progressiva evoluzione, a partire con l'instaurazione di stati laici e una propulsione verso l'emancipazione femminile.
Quindi non so risponderti con certezza se prenderà piede o meno, in quelle orientali, eccetto forme di estremismo come quelle viste nel regime nord coreano, diciamo che va, lentamente, convalidandosi, ma solo perché vi sono presupposti differenti consolidati con un'apertura al modello occidentale.

Staremo a vedere, comunque. Sembrerà strano, ma noi giuristi abbiamo a che fare con la scienza umana per eccellenza.
[Modificato da Cax90 26/02/2016 09:24]
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
27/02/2016 19:28

Sì però il punto non è solo sulla religione, guardatela anche dall'altro lato della medaglia: è l'occidente che sente la necessità dell'omogenitorialità per i valori che ci danno le nostre Costituzioni e i nostri principi o ci sono delle lobby gay che spingono perchè la mentalità venga cambiata e in particolare il concetto di sessualità?
Vi chiedo di non partire subito da prevenuti e rispondere onestamente, non è una domanda retorica, ve la butto lì come dubbio.
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
28/02/2016 01:40

Cax, non metto in dubbio che ci siano studi convincenti sull'omogenitorialità ma globalmente rimango dubbioso, soprattutto dopo che mi citi Wikipedia.
Wikipedia è una grandissima idea con tantissime persone brave e volenterose che l'aggiornano, ma per 100.000 utenti che operano bene ne basta uno con privilegi speciali (un cosiddetto amministratore) per combinare disastri.
In particolare proprio la voce sulla Marconi è stata presa di mira da un amministratore fuori controllo che ha cambiato il nome della nostra università nonostante le segnalazioni di documenti ufficiali e ha cancellato il 90% dei risultati internazionali ottenuti dal nostro ateneo.
Questa persona dovrebbe essere segnalata e allontanata immediatamente da Wikipedia.
Sulle lobby gay non saprei cosa dire ma sicuramente la propaganda di alternativa sessuale soprattutto nel mondo della TV e del cinema non passa inosservata.
[Modificato da UniMarconcino 28/02/2016 01:41]
28/02/2016 10:17

In risposta a Iuzzolino posso dire che, dal mio personale punto di vista di ragazzo eterosessuale (particolare fatto presente per escludere, a priori, una possibile faziosità), tale concessione debba esser fatta per rimuovere ostacoli di diseguaglianza sociale tra i soggetti, però, d'altro canto, non nego la presenza di questa pressione eccessiva quanto "mondana" che si sta verificando, e non saprei replicare alla tua domanda, perché comunque credo che molti telespettatori (o lettori) siano ampiamente influenzati da una propaganda messa in atto da tali fazioni, purtroppo non v'è consapevolezza.

A UniMarconcino rispondo che è stato quasi vergognoso dover postare un link di Wikipedia [SM=g2481252], ma lì ho trovato i riferimenti più comuni sui determinati studi universitari (alla fine è possibile risalire ai diversi articoli), ma data l'ampia discrezione concessa a gente frustrata pronta ad usare Wikipedia come valvola di sfogo, comprendo il disappunto.

In ogni caso dovremmo, in qualità di giuristi, continuare ad osservare quest'andamento con occhio critico quanto imparziale, mettendo da parte possibili orientamenti politici o d'altra natura, perché anch'io, in fin dei conti, ho i miei legittimi dubbi, ma cerco di tenere un profilo ottimista.
[Modificato da Cax90 28/02/2016 10:17]
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
28/02/2016 18:22

Giusto per buttare benzina sul fuoco... commenti sul figlio di Vendola?

www.lastampa.it/2016/02/28/italia/politica/nato-il-figlio-di-vendola-e-del-compagno-eddy-99UyRszbNf4RFj1kzLlqLN/pag...

Stranamente la notizia è stata palesata solo ieri. [SM=g1944682]
29/02/2016 11:39

Mah, ho già espresso il mio disappunto per quel che riguarda il fenomeno mercenario dell'utero in affitto, quindi lo stesso pensiero va a ricadere su Nichi Vendola che ha contribuito a finanziare un mercato abbastanza discutibile.

Come politico mi è scaduto da diverso tempo, e per svariati motivi, adesso ci rendiamo conto del modo in cui vengono investiti i soldi del "vitalizio".
OFFLINE
Post: 52
Sesso: Femminile
01/03/2016 14:03

Per rispondere a Iuzzolino: più che una questione occidentale ne farei una questione di libertà e di giustizia. A parte la questione in oggetto, in molte parti del mondo oggi ad esempio è considerato normale sfruttare i bambini, negare diritti alle donne, punire chi la pensa diversamente da un determinato regime e così via. Il tema di cui discutiamo negli ultimi tempi ha certamente una rilevanza mediatica senza precedente, se questo è dovuto all'interesse di specifiche lobby o meno non saprei dirlo ma per me rimane una questione di garanzia di diritti alla pari degli esempi che ho fatto prima.

kuba
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
06/03/2016 05:17

Attenzione a non confondere l'accesso a diritti che le coppie omosessuali dovrebbero avere (unioni civili giustissime) con una crociata per ciò che dà libertà ed è giusto (parole tue), perchè libertà e giustizia sono principi che dipendono da dove ti trovi, altrimenti fai lo stesso errore di chi dopo il 2001 ha parlato di ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA.
Occhio a parlare di cosa porta libertà e giustizia perchè da lì a fare il passo con scelte arbitrarie (vedi caso Vendola su cui sono d'accordo con Cax) è brevissimo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com