Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

I guai di Berlusconi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 18/06/2009 13:28
    Perseguitato o colpevole?

  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 19/06/2009 15:09
    La telefonata tra Berlusconi e Ghedini su "Sky"



    «Ma dai Niccolò, ma ti sembra possibile che tu possa pensare una cosa del genere su di me?». Giro di tavolo, flash dei fotografi e telecamere che riprendono i vari leader alle prese con il Consiglio europeo: dai microfoni di Sky si può ascoltare la telefonata di Silvio Berlusconi al suo avvocato ed esponente del Pdl, Niccolò Ghedini.
    «Ma ti sembra possibile che tu possa pensare una cosa del genere su di me? A questo punto mi offendo io», dice il premier riferendosi alle ricostruzioni giornalistiche su alcune considerazioni fatte dal Cavaliere in merito all?operato del suo avvocato. «Ora - aggiunge Berlusconi - chiamiamo Bonaiuti e facciamo un comunicato. Qui ci sono cose che non ho mai detto. Mai detto - dice il presidente del Consiglio - di un complotto oscuro o di temere di essere spiato o che il mio avvocato è uscito pazzo. Questi sono dei disgraziati...», conclude il Cavaliere.

    www.lastampa.it
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 20/06/2009 11:53
    Inchiesta Bari, altra ragazza parla a stampa di feste Berlusconi

    Un'altra giovane donna ha confermato ai magistrati pugliesi di essere stata reclutata per partecipare a feste nelle residenze private di Silvio Berlusconi, scrivono oggi alcuni giornali, dopo che anche ieri il premier è tornato a definire "spazzatura" la vicenda.

    Nell'inchiesta di Bari Berlusconi non risulta indagato. I pm stanno ascoltando alcune testimoni nell'ambito di un'indagine sull'induzione alla prostituzione in cui è coinvolto un imprenditore pugliese, che avrebbe pagato giovani donne per partecipare a feste in almeno due residenze di Berlusconi, Villa Certosa in Sardegna e Palazzo Grazioli a Roma.

    L'inchiesta sarebbe nata dalle intercettazioni relative a una presunta associazione a delinquere per corruzione, finalizzata a ottenere favore nelle concessioni di appalti nel settore della sanità.

    Il quotidiano "La Repubblica" - che per primo, alcune settimane fa, ha cominciato a pubblicare reportage sulle frequentazioni femminili del premier - pubblica oggi l'intervista a una 23enne, Barbara Montereale, modella in un atelier. La giovane, definita "bellissima madre single", dice di aver partecipato a due feste, una a Palazzo Grazioli nel novembre 2008, gratuitamente, e l'altra a Villa Certosa a novembre del 2008 e a gennaio di quest'anno, dietro pagamento di 1.000 euro da parte dell'imprenditore indagato, Giampaolo Tarantini.

    La giovane è amica di Patrizia D'Addario, la 42enne che nei giorni scorsi ha depositato presso la Procura video, foto e registrazioni delle sue visite a Berlusconi, secondo quanto hanno scritto nei giorni scorsi i media.

    Nell'intervista, Montereale riferisce di alcune confidenze dell'amica, tra cui quella che D'Addario avrebbe trascorso almeno una notte con il presidente del Consiglio.

    Il "Corriere della Sera", che nei giorni scorsi ha per primo scritto dell'inchiesta di Bari, omette il cognome della ragazza, ma pubblica alcune sue dichiarazioni in cui la 23enne dice di lavorare come ragazza-immagine e di aver preso soldi per partecipare ai due incontri con Berlusconi, ma smentisce di essere una "escort".

    Anche "La Stampa" non indica il cognome della giovane, ma indica che avrebbe partecipato a due feste con Berlusconi a Roma, dietro compenso.

    Il quotidiano torinese pubblica anche un'intervista a Gaetano Pecorella, parlamentare e uno degli avvocati del premier, secondo cui "la vicenda non coinvolgerebbe minimamente a livello penale Silvio Berlusconi" anche perché "si tratta di fatti privati".

    Pecorella avverte anche che un'eventuale "caduta di Berlusconi" in seguito alla vicenda "sarebbe la fine del Pdl e se c'è qualcuno che pensa di sostituirlo si sbaglia".

    Ieri, da Bruxelles, dove partecipava al Consiglio Ue, il premier ha detto che sulla vicenda "non c'è assolutamente niente da chiarire. È tutto chiarissimo. È tutta spazzatura. A Napoli già l'ho fatta fuori e farò fuori anche questa".

    In serata, poi, durante un comizio nei pressi di Milano, Berlusconi ha detto ad alcuni contestatori: "E' inutile che speriate di buttare giù questo governo, questa maggioranza, di mandare a casa tutti noi con le trame giudiziarie e con gli attacchi mediatici".

    Reuters