È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Morta a Venice Beach in viaggio di nozze: la famiglia risarcita con 12 milioni di dollari

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 23.709
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 06/06/2018 20:07

    La municipalità di Los Angeles risarcirà la famiglia di Alice Gruppioni con 12 milioni di dollari. La cifra è nella transazione che chiude l'azione civile avviata dopo la morte dell'imprenditrice bolognese 32enne, uccisa in viaggio di nozze sulla passeggiata lungomare di Venice Beach da un'auto che piombò sulla folla il 3 agosto 2013. Alla guida c'era Nathan Campbell, spacciatore condannato dal tribunale di Los Angeles a 42 anni.
    Il risarcimento totale deciso dalla municipalità della città californiana è di 14 milioni di dollari, di cui 12 al padre di Alice, Valerio Gruppioni, imprenditore e ex presidente del Bologna Calcio. Altri due milioni sono divisi tra tre delle 16 persone che rimasero ferite sul lungomare. In parallelo al processo penale, i Gruppioni sono andati avanti con la causa contro le istituzioni che non avrebbero garantito sufficiente sicurezza e protezione al famoso boardwalk di Venice, troppo vulnerabile e privo di protezioni per i pedoni, nonostante incidenti anche in passato.

    www.leggo.it
  • OFFLINE
    S@yaka
    Post: 970
    Città: TRENTO
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    00 07/06/2018 13:25
    Risarcimento fin troppo esagerato, forse hanno compensato con la pena ridicola di 42 anni considerando che in USA per casi come questo ti danno quasi sempre l'ergastolo.
    Sa un pò di "scusate se abbiamo considerato la morte di vostra figlia come di serie B".
  • OFFLINE
    BCarlo
    Post: 198
    Sesso: Maschile
    00 24/06/2018 11:35
    A quanto riferito dalla portavoce della famiglia, una zia della ragazza, il rimborso così alto è stato anche causato dall'iniziale atteggiamento di opposizione della municipalità, atteggiamento visto e giudicato negativamente dalla corte. Della serie: non metti in sicurezza il lungomare, non vuoi risarcire la famiglia che ha perso la figlia/moglie in luna di miele, beh cara municipalità, ti bastono a dovere ...