È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Video privati su Vimeo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    newnerd
    Post: 4
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2015 09:00
    Ho un dubbio su una questione di privacy.
    Vorrei mettere alcuni filmati di partite di calcio fra minorenni su internet per poter dare poi ai genitori la possibilità di visualizzare il filmatino comodamente.
    Trattandosi però di minori cerco di adottare tutte le cautele possibili prima di farlo. Ho trovato su Vimeo la possibilità di proteggere il filmatino con una password che posso inviare tramite e-mail ai genitori e dare così a loro la possibilità di vederlo.
    però mi sorge un dubbio: se la e-mail con la password arriva ad un genitore della quadra avversaria e in quella partita suo figlio non ha fatto una bella figura, o semplicemente ce l'ha con me, può intentare una causa al sottoscritto? Che voi sappiate ci sono delle sentenze a riguardo e se si, dove potrei trovarle?

    grazie e ciao.
  • OFFLINE
    UniMarconcino
    Post: 3.375
    Città: MILANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2015 22:51
    Anche se ti arrivasse una lettera di diffida ci sarebbe solo da ridere: gli eventi di cui parli sono pubblici e Youtube è pieno di partite di pulcini.
    Dovrebbero mettere in galera mezzo mondo. [SM=g1944682]
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3.498
    Città: VERONA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 20/11/2015 11:34
    Qui viene spiegato tutto.

    www.ilgattohanuovecode.it/blog/riprese-e-montaggio-video/100-riprese-video-di-minori-cosa-dice-...

    Sempre senz'alcuna autorizzazione potete montare i filmati che ritraggono minori e permetterne la visione in maniera privata e circoscritta, quando il materiale può essere visionato solo da chi ne fa richiesta e non è alla portata di chiunque. Ad esempio potete fare il video di un saggio scolastico o di una comunione e poi venderlo alle famiglie o inserire il vostro filmato all'interno di un sito internet in una sezione visitabile solo dietro autorizzazione. Per la legge sulla privacy l'unico obbligo che avete è quello di informare (anche solo verbalmente) i genitori che il materiale in vostro possesso sarà utilizzato esclusivamente per la realizzazione del video e che in qualunque momento essi potranno chiedervi di eliminarlo (e voi sarete obbligati a farlo).

    Attenzione al passaggio sottolineato.
    Cmq ricordati che siamo in Italia: si baruffa su tutto e nessuno paga.
  • OFFLINE
    newnerd
    Post: 4
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 20/11/2015 12:41
    Grazie a tutti e due. In particolare la risposta di Iuzzolino mi servirà per dare le opportune istruzioni per far raggiungere il link con password solo da chi ne fa richiesta.

    Grazie e ciao