00 25/04/2015 14:11
Pescara. Crolla il soffitto della facoltà di Lingue, ferita una docente dell’Università d’Annunzio. Chiusi due piani dell’Ateneo pescarese.

[IMG]http://i62.tinypic.com/dnzvqo.jpg[/IMG]

Nella tarda mattinata di oggi un pezzo di controsoffitto degli uffici amministrativi dell’ex facoltà di Lingue dell’Università d’Annunzio, al secondo piano dell’ateneo di viale Pindaro, è crollato insieme al soffitto a cui era stato agganciato, causando un buco di circa 60 centimetri di diametro. La docente di lingua tedesca, Jana Walther, che si trovava nella stanza in quegli istanti, raggiunto sulle spalle dai detriti, è rimasta leggermente ferito ed è stato trasportata in ospedale per accertamenti, fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
A seguito dell’incidente incidente due piani, il primo e il secondo, sono stati chiusi, per effettuare delle verifiche. L’intervento di fissaggio della controsoffittatura, stando a quanto riferito dall’Università subito dopo il fatto, non è stato eseguito dall’Ufficio tecnico e risale a un paio di anni fa, quando i lavori erano gestiti da una Fondazione.

Articolo completo