UNIVERSITÀ MARCONI - GIURISTI MARCONIANI La comunità per gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'università Guglielmo Marconi.

Spending review

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SILVIABRU
    Post: 116
    Città: VENEZIA
    Età: 48
    Sesso: Femminile
    00 10/07/2012 22:44
    preoccupazioni per dipendenti pubblici
    Ciao a tutti, in questi giorni ho dato una letta al disegno di legge riguardante la famosa "spending review". premetto che non voglio portare l'argomento in ordine partitico. Sono solo preoccupata riguardo alle politiche che verranno adottate...in tv e nei giornali non viene detto tutto e soprattutto quel poco viene presentato male, anzi diciamo che viene colorito con i soliti luoghi comuni dove si pensa che i dipendenti pubblici sono tutti "furbetti" e quindi la cosa sta bene.
    Ci saranno dei tagli veramente seri, soprattutto in sanità, nei tribunali ecc. Non so voi, ma io ho un brutto presentimento, sono alquanto pessimista, l'Italia è in recessione e si sta scavando la fossa da sola ... [SM=g2481238]
  • OFFLINE
    the fire bug
    Post: 9
    Sesso: Femminile
    00 26/07/2012 23:46
    Beh, se tu non sei tra le furbette, non hai da preoccuparti. Nella PA c'è meritocrazia, no? Ah, no? E la colpa di è? Di Monti? Della Merkel? Della BCE? Come quello che fuma 50 anni e poi dà la colpa al dottore perché la chemioterapia gli fa cadere i capelli e gli gonfia la faccia. Pace&Bene.







    Con "briantitudine" (Brigantia, Briantia, Briansa / Brianza; -itudine = la condizione di chi o di ciò che è “x” ), si intende un sentimento di riconoscimento di caratteristiche proprie e identitarie della Brianza e della sua popolazione. La Briantitudine contiene in sé un apparente paradosso. Considerando, infatti, i flussi immigratori, la loro entità e le loro componenti (tutte le identità regionali della Repubblica Italiana), la fusione con gli autoctoni, il melting pot e la densità abitativa, si può affermare che un'identità prettamente locale di un'area regionale della Repubblica Italiana, rappresenti anche la complessità dell'identità italiana. Da rilevare come con l'inizio del terzo millennio è aumentata la presenza di cittadini dell'Europa comunitaria e di persone di provenienza extracomunitaria ed è cominciata inoltre anche un'iniziale fusione con gli stessi.