presentazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giovanni@unima
00venerdì 13 aprile 2012 11:14
giurisprudenza
un saluto ai Marconiani,
sono un nuovo utente in procinto di iscrivermi,e tra oggi e domani devo decidere se in Marconi o alla Unisu , facoltà giurisprudenza.
ho interrotto da qualche anno il mio percorso di studi in giurisprudenza con il vecchio ordinamento.
la mia attuale situazione lavorativa precaria,mi impone di conseguire la laurea in legge per varie opportunità di carriera.
la mia scelta dipende dal numero e la frequenza degli appelli,mentre alla unisu potrei sostenere esami ogni mese,alla marconi non ho ancora ben capito come vanno le cose e provenendo da una statale,non vorrei incorrere nel problema degli appelli che saltano e via dicendo in quanto avrei una certa fretta .
in pratica dovrei sostenere 20 esami per la LMG\01,in teoria con il massimo dell'impegno in quanto potrei concludere secondo voi?
altra domanda: mi hanno proposto anche l'iscrizione (potendo partire dal secondo anno) al corso L-14 triennale , per proseguire poi con la specialistica. questo mi permetterebbe già di ottenere a breve il titolo di dott.,ma proseguendo con la specialistica andrei ad allungare di quanto il percorso?
spero di essere stato chiaro ed esaustivo,vi chiedo un aiuto perchè al momento sono in crisi nera!!!
grazie
Giuristi Marconiani
00venerdì 13 aprile 2012 12:40
Ciao Giovanni, benvenuto.
Da quando la Marconi ha messo il seguente avviso sul sito ufficiale (link) abbiamo deciso di trasformare questa cartella da quello che praticamente era diventato un centro informazioni a un luogo virtuale di presentazioni, saluti e baci. [SM=g1944725]
In sintesi noi studenti non siamo "autorizzati" in alcun modo a dare informazioni sulle lezioni e sugli esami, anche perché, non essendo segretari o comunque non lavorando nell'amministrazione della Marconi, non possiamo sapere specificatamente i dati che servono alle persone.
In generale possiamo dirti che sì, c'è un appello ogni mese, ma che non si possono superare i 60 crediti all'anno (questo in tutte le università) e che logicamente una triennale andrebbe ad allungare il conseguimento della quinquennale, quindi se punti alla LMG-01 è meglio partire subito da quel corso di laurea.
Se controlli la mia firma trovi il link all'Ufficio informazioni & accoglienza: è meglio se ti rivolgi a loro per l'eventuale immatricolazione.
Auguri per tutto! [SM=g1944730]
giovanni@unima
00venerdì 13 aprile 2012 13:03
perfetto,ma una domanda posso rivolgerla a chi ne sa più di me.
per il mio profilo,è più indicata una unisu meno prestigiosa ma forse più rapida come tempistica o una Marconi?
in segreteria non mi diranno se saltano appelli,tantomeno potrei pianificare una tempistica ufficiale non essendoci date già stabilite.
queste informazioni potrei averle solo da voi.
per cortesia,aiutatemi perchè sono in alto mare e non vorrei prendere decisioni sbagliate.
grazie per gli auguri.
mammabass
00venerdì 13 aprile 2012 14:02
caro giovanni, sono Carla, benvenuto tra noi [SM=g2481082] non è semplice rispondere alle tue domande poichè solo tu sai cosa è meglio per te e per la tua vita, nessuno può dirti quale delle due uni è più congeniale ai tuoi orari o alla tua vita.. detto questo dalla nostra, possiamo dirti che la Marconi è fantastica e gli esami non sono mai stati rimandati, nemmeno dopo le nevicate dei mesi passati, a parte questo aggiungerei che nessuno ti dirà niente di negativo dal momento che la frequentiamo e alcuni di noi si sono già laureati e stanno per conseguire la magistrale, come me ad esempio [SM=g1944685] ti immagini che uno mangia e sputa nello stesso piatto??? [SM=g1944682] spero di essere stata esauriente.. a presto [SM=g1944731]
giovanni@unima
00venerdì 13 aprile 2012 16:08
certo,hai ragione :).
per quanto mi riguarda le 2 uni si equivalgono dal punto di vista della didattica intesa sul piano tecnico, comunque non potrei frequentare ,seguirei le lezioni in piattaforma in entrambi i casi.
20 esami in 3 anni sono fattibili alla Marconi???
Davide
00venerdì 13 aprile 2012 18:15
Ciao Giovanni, sei sicuro di aver capito bene la questione dei crediti?
Non conta il numero degli esami "fattibili", bensì il numero dei crediti "annuali" che non si può superare e cioè 60:

www.unimarconi.it/giurisprudenza/piano-di-studi-lmg-01/208

Questo non solo alla Marconi ma anche in tutte le altre università italiane.
mammabass
00venerdì 13 aprile 2012 22:32
Re:
giovanni@unima, 13/04/2012 16.08:

certo,hai ragione :).
per quanto mi riguarda le 2 uni si equivalgono dal punto di vista della didattica intesa sul piano tecnico, comunque non potrei frequentare ,seguirei le lezioni in piattaforma in entrambi i casi.
20 esami in 3 anni sono fattibili alla Marconi???




guarda io L'unisu non la conosco nè ho mai chiesto informazioni su di essa.. anche perchè essendo già iscritta alla Marconi, perchè dovrei curarmi di altre università?? [SM=g1944731] a parte questo, tutto è fattibile in tre anni, in tre mesi e anche in tre giorni se dai il meglio di te e ci credi fino in fondo.. come ti dicevo io sono già dott.ssa in scienze giuridiche e adesso sto per laurearmi di nuovo, questo perchè la serietà e la professionalità della Marconi sono fuori di dubbio.. [SM=g1944789] PER LA MARCONI HIP HIP HURRA'!!!! [SM=g1944835]
Renton.
00venerdì 13 aprile 2012 22:55
Ciao!
Io mi laureo a giorni (ormai) alla Magistrale a ciclo unico.
Lavoro come un mulo e ho una vita privata. Ho fatto 16 esami in due anni e mezzo, ma ho fatto tanti sacrifici (ripagati appieno).
Che dirti? Ovvio che ti consiglio di iscriverti alla LMG01 (e ovviamente alla Marconi, ma questo già lo sapevi). Gli esami si svolgono un mese sì e uno no, se poi hai la fortuna/sfortuna (vedi tu) di abitare fuori dal Lazio, puoi sostenere anche tutti i mesi gli esami (a Roma o nelle numerosissime sedi esterne). Io ti consiglio di farli a Roma, ho trovato dei prof davvero eccezionali. Poi vedi tu...
giovanni@unima
00sabato 14 aprile 2012 00:11
Re:
Davide, 13/04/2012 18.15:

Ciao Giovanni, sei sicuro di aver capito bene la questione dei crediti?
Non conta il numero degli esami "fattibili", bensì il numero dei crediti "annuali" che non si può superare e cioè 60:

www.unimarconi.it/giurisprudenza/piano-di-studi-lmg-01/208

Questo non solo alla Marconi ma anche in tutte le altre università italiane.




bè... certo che conosco il sistema dei crediti limitati a 60.... [SM=g1944699]
giovanni@unima
00sabato 14 aprile 2012 00:16
grazie per le vostre risposte,complimentissimi a renton e mammabas,sono titubante per qualche informazione recuperata in rete riguardo gli esami,ho letto che alcuni prof ti rimandano a casa senza complimenti...vi risulta?
mammabass
00domenica 15 aprile 2012 19:08
mah guarda.. io non so chi ti ha dato queste informazioni sulla marconi.. cmq l'unico modo per capire come si svolge la vita da noi è iscriversi [SM=g1944731] perchè, come già ti ho detto, nn troverai nessuno che ti dirà cose sconvenienti, nn solo perchè la frequentiamo, ma perchè per molti di noi la Marconi è stata un'isola felice che ci ha messo in condizione di completare gli studi.. ti dirò di più, il fatto stesso che la Marconi non sia un'università che punta sulla pubblicità eccessiva e pedante la dice lunga sulla serietà che offre, la Marconi non punta a mettere in luce i suoi pregi, punta a sottolineare i risultati attraverso il livello qualitativo dei suoi studenti, e come vedi sono proprio gli studenti che fanno la pubblicità migliore.. detto questo direi che ora puoi iscriverti senza riserve [SM=g1944682]
giovanni@unima
00giovedì 19 aprile 2012 11:45
speriamo bene.... :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com