Quale esame scelgo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
effebi76
00venerdì 26 giugno 2015 08:22
Economia politica
Diritto privato
Diritto costituzionale
Istituzioni di diritto pubblico
Diritto del lavoro

In questa lista, ci sono alcuni esami che potrei fare.
Ho appena terminato il mio primo esame ,Teoria Generale del diritto, peraltro non so ancora se l'ho superato, vorrei quindi preparare il secondo esame.
Dato che sono ancora in fase di rodaggio vorrei fare un esame che per questa estate scorra abbastanza liscio.
In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate?
Grazie
Cax90
00venerdì 26 giugno 2015 09:27
Economia politica, diritto privato e diritto costituzionale sono propedeutici agli ultimi due, significa che, prima di dare Istituzioni di diritto pubblico e Diritto del lavoro, devi sostenere prima quei tre.

Ti assicuro che non invento nulla, quindi ti direi di affrontare diritto privato, visto che avrai quasi tre mesi a disposizione, non scorre molto liscio, t'avviso, io, all'università da cui provengo, trovai molto più scorrevole Diritto costituzionale, ma ti consiglio di cogliere il tempo a disposizione, perché alla fine ogni esperienza di studio è soggettiva.

P.s. Temo che questa sezione non sia indicata per questo tipo di domande, comunque.
effebi76
00venerdì 26 giugno 2015 14:19
Ho letto il piano di studio, non ho problemi di propedeuticità, li posso fare tutti perchè ho un pregresso di esami convalidati.
Non sono abbastanza allenato per diritto commerciale, dato che è il mio secondo esame dopo più di 20 anni,e considerando che studio di sera dopo il lavoro, vorrei fare un esami abbastanza scorrevole.
Tra quelli elencati, qualcuno che li ha fatti, mi saprebbe dire qual è il più semplice?
saluti
Cax90
00venerdì 26 giugno 2015 19:35
Anche io avevo un bel numero di esami convalidati, ben dodici(del primo, del secondo e del terzo anno), nonostante tutto ho ugualmente avuto problemi di propedeuticità, la regola stabilisce che debbono essere svolti gli esami del primo anno, poi quelli del secondo, e infine quelli del terzo, t'invito a informarti su tal proposito, o rischi che si creino dei problemi.
Purtroppo, a differenza delle altre università, la Marconi adotta questa precisa tipologia, chiama telefonicamente la segreteria e ti confermeranno quanto, da me, scritto.

Ti suggerisco la preparazione di diritto costituzionale, comunque, dovrai adoperare un po' di processo mnemonico, ma sarà più scorrevole di economia politica e diritto privato, a questo punto.
effebi76
00venerdì 26 giugno 2015 22:53
Ok grazie mille. Ma è vero che per caricare un esame in piatta ci vogliono 10 giorni? In questo caso inizierei con quello già caricato, storia del pensiero giuridico, non li voglio perdere 10 giorni
Saluti
effebi76
00venerdì 26 giugno 2015 22:54
Ok grazie mille. Ma è vero che per caricare un esame in piatta ci vogliono 10 giorni? In questo caso inizierei con quello già caricato, storia del pensiero giuridico, non li voglio perdere 10 giorni
Saluti
Cax90
00venerdì 26 giugno 2015 23:04
Allora, per caricare un esame in piattaforma devi inviare una mail alla segreteria di giurisprudenza, a me, solitamente, al massimo ci hanno impiegato due giorni, quindi vedi tu!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com