Presentazione e dubbi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Greta.B
00martedì 29 maggio 2012 11:46
Ciao a tutti!
Mi chiamo Greta, ho 24 anni e sono iscritta all'università degli studi di Genova a giurisprudenza, terzo anno.
Da un anno mi sono trasferita a Roma dove convivo e lavoro facendo lavori part time e precari, nulla di fisso insomma.
Purtroppo non mi è stato possibile chiedere il trasferimento a un'università romana perchè non mi avrebbero riconosciuto gli esami sostenuti a Genova con ricercatori (e non professori ordinari) e non me la sono sentita di "buttare" esami per cui ho fatto tanta fatica.
Il programma frequentanti/non frequentanti diventa sempre più differente con il passare degli esami e ho diversi disagi provocati dal non poter frequentare, assistere agli esami ecc
Sto così valutando la possibilità di iscrivermi alla Marconi e vorrei un parere da voi "Interni".
Come vi dicevo io lavoro quando trovo e sempre part time quindi un'università telematica per me sarebbe sicuramente più vantaggiosa (vorrei tanto seguire le lezioni ma così non posso!) ma non obbligatoria (potrei anche andare avanti così seppur con qualche difficoltà in più).
Il mio unico dubbio riguarda i preconcetti di possibili datori di lavoro, cercando su internet ho notato che tutti gli interni della marconi e chi parla con cognizione di causa la difende a spada tratta, ma purtroppo ci sono ancora moltissime persone che pensano laurea online=laurea comprata.
Secondo voi potrebbe essere un problema in un futuro lavorativo? Cosa mi consigliate?
Ringraziando tutti vi auguro buona giornata [SM=g1944681]
Davide
00martedì 29 maggio 2012 12:25
Ciao Greta, beh, è la domanda del secolo alla quale abbiamo più volte risposto in passato.
Anch'io sarei interessato a sapere come va la carriera post-laurea di un marconiano... per quanto mi riguarda ti posso dire che sono un giornalista e trovo qualche ingaggino ogni tanto, ma dubito che sia per aver conseguito la laurea in scienze giuridiche (classe 31): o sai scrivere o non sai scrivere. [SM=g1944742]
Riguardo la laurea "telematica" per me la Marconi non è nemmeno un'università "telematica"... diciamo che formalmente lo è, ma oltre ad avere la didattica blended (mista) sta facendo scomparire quella dicitura dai loghi ai diplomi e la scritta "Virtual C@mpus" nello stemma è stata tolta in favore di "Università degli Studi Guglielmo Marconi".
Secondo me la Marconi è un'ottima privata con quasi 15000 studenti, non vedo particolari differenze con altri atenei pubblici non statali, avendo anche una ragazza che studia in Cattolica.
Logicamente sta a te capire qual è l'opportunità migliore, sei una ragazza giovane e puoi fare tutto ciò che vuoi, ne sono certo. [SM=g1944725]
Renton.
00martedì 29 maggio 2012 12:44
Davide è stato esauriente. Se spulci il forum, anche di post di due/tre anni fa troverai molti (tra cui anche io) che si sono posti queste domande.
Che dirti... valuta tutti i pro e i contro.
Se lavori ti direi di optare per la Marconi senza indugi... Io lavoro e ho portato avanti senza troppi problemi studio e lavoro. Se pensi che "regalino" gli esami non iscriverti neanche alla Marconi, valuta altre ipotesi... Si studia come in altre università, tra l'altro molti prof pretendono di seguire le loro lezioni, che però puoi seguire in qualsiasi orario.
mammabass
00sabato 2 giugno 2012 14:10
ciao Greta io sono Carla [SM=g2481082]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com