Polizia e Msn insieme per la sicurezza in Rete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00martedì 23 marzo 2010 13:00
Nasce il primo Commissariato di Pubblica Sicurezza online. Fervono i preparativi per la Prima giornata della sicurezza sul Web.

La Polizia italiana non è nuova alle collaborazioni con i protagonisti di Internet per sensibilizzare i più giovani circa la sicurezza della navigazione in Rete: all'inizio dell'anno scolastico si era accordata con YouTube, ora è la volta di Msn.
Nasce così il sito C'è più sicurezza insieme! dedicato espressamente ai giovani ma aperto a tutti, strutturato come un Commissariato di Pubblica Sicurezza online.
Si autodefinisce "un ufficio di Polizia virtuale, ma reale, che vi permetterà di concludere attraverso la Rete alcune pratiche che agevolano la vostra vita quotidiana".
Le pratiche di cui il commissariato online si occupa sono la sicurezza telematica, l'immigrazione, la polizia amministrativa e sociale, i concorsi, i minori e le denunce via Web.
Una delle iniziative che mirano a sviluppare una consapevolezza circa la condivisione delle informazioni personali in Rete è Un patentino per i social network", un test online che permette a chi lo sostiene di capire fino a che punto sia informato sul funzionamento e sui possibili pericoli dei servizi attualmente più diffusi.
Sempre sul tema della sicurezza, il prossimo 2 aprile è stata organizzata la Prima giornata della sicurezza sul Web: nei capoluoghi di regione ci saranno dei punti informativi gestiti dalla Polizia per fornire ai cittadini consigli e suggerimenti.
Il 3 aprile, poi, si terrà a Roma e sarà trasmesso su RaiUno il Concerto per la legalità 2010 dal titolo "1 clik... X te", che ospiterà artisti come Francesco Facchinetti, il quale si è prestato anche per lo spot di presentazione, che riportiamo qui sotto.


www.zeusnews.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com