Mi presento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luca_dic
00lunedì 23 marzo 2020 16:03
Ciao a tutti,

sono un'iscritto ad UNIMARCONI, ingegneria (L-9), da un po ma vedo che, negli anni, non riesco a progredire negli esami con un ritmo decente.

Da circa 8 anni lavoro nella pubblica amministrazione e sto seriamente valutando di virare drasticamente i miei studi verso il CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI - Orientamento Scienze delle investigazioni private e pubbliche. - L-14.

Vorrei, con il vs. aiuto, capire e valutare seriamente questa possibilità.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Luca



salvatore @
00lunedì 23 marzo 2020 16:10
Ciao Luca, benvenuto.
Scienze dei servizi giuridici è, come sai, una laurea giuridica, che non ha nulla a che vedere con ingegneria. Se in questi anni sei riuscito a dare pochi esami (che quattro, cinque) e se ti piace studiare le materie giuridiche ed economiche, penso ti convenga cambiare, ma la maggior parte degli esami che hai sostenuto, li perdi. Se, al contrario, sei a buon punto con gli esami di ingegneria, ti conviene continuare per questa strada cercando di studiare di più.
Ti consiglio di chiudere la prevalutazione del tuo piano di studi, può essere che qualche esame ti venga convalidato per scienze dei servizi giuridici.
luca_dic
00lunedì 23 marzo 2020 18:58
Ciao,

l'ingegneria mi ha dato da mangiare per 20 anni ma da circa 8 faccio l'agente di polizia.
Per lavoro quasi tutti i giorni ho a che fare col codice penale, codice della strada, tulp, attività di PG, ecc..
Visto che con ogni probabilità questo lavoro mi accompagnerà per i prossimi 20 anni , guardando alla carriera, una laurea giuridica farebbe molto comodo.

Già chiesta la prevalutazione ma di ingegneria si ricicla poco....

Prima di cambiare corso studi vorrei ascoltare un po di pareri e approfondire alcune materie ( le principali ).

Ingegneria è complessa da studiare e preparare ( 4 mesi ad esame ), vorrei capire se Scienze dei servizi giuridici richiede un impegno minore.

salvatore @
00mercoledì 25 marzo 2020 12:55
Sì, infatti, gli esami di ingegneria non hanno nulla a che vedere con il diritto e ben poco con l'economia.
A scienze dei servizi giuridici ci sono materie come diritto privato, diritto commerciale, economia politica, diritto bancario e scienze delle finanze che richiedono un impegno non indifferente e occorrono almeno due/tre mesi per avere una preparazione sufficiente. In ogni caso, scienze dei servizi giuridici non è una passeggiata di salute, richiede ugualmente impegno e dedizione.
Spero che qualcuno dei partecipanti al forum ti sappiano consigliare, ma difficilmente troverai qualcuno che si trovi nella tua stessa situazione.
S.Alessio
00sabato 28 marzo 2020 20:07
Ciao e benvenuto ;)
Davide
00giovedì 21 maggio 2020 22:22
Ciao!
Qualche mese fa abbiamo implementato una nuova versione mobile molto funzionale, ti consiglio di dare un'occhiata al forum intero e di partecipare anche alle cartelle extrauniversitarie oltre al controllare le domande e il materiale che offriamo. 👌
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com