Lavorare e Studiare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
C.Gulla
00mercoledì 31 maggio 2017 09:28
Ciao ragazzi,
sono nuova nel forum, così ecco il mio primo messaggio.
Mi presento! Io lavoro come blogger al mio sito Camilla's Secrets, nato 6 anni fa per gioco e diventato ormai un vero e proprio lavoro.
Collaboro anche con l'editoriale Glamour, che sicuramente tutti voi conoscerete. Gestisco inoltre tutte le mie account social (Camillassecrets) e il mio account Youtube dove ho lanciato il primo Fashion TG.
Insomma il tempo è davvero poco! Però ho deciso di riprendere in mano gli studi e sono davvero felice di questa scelta.
Voi dite che è fattibile lavorare e studiare, senza per questo accontentarsi di un misero 18^^ ?
Tra l'altro volevo anche chiedervi, è vero che c'è il limite massimo di crediti annui fissato a 60, quindi qual è il tempo minimo per laurearsi in Giurisprudenza secondo voi??
Davide
00mercoledì 31 maggio 2017 15:09
Ciao Camilla, benvenuta fra noi! [SM=g1944740]
Io sono Davide, giornalista da 10 anni e fondatore di questa comunità online, piacere. [SM=g1944730]
Il nostro forum è sulla rete dal 2009, inutile dirti che hai fatto una domanda già ampiamente dibattuta e sviscerata. Ti linko un paio di topic che potrebbero interessarti:

unimarconi.freeforumzone.com/d/10649210/Indecisissimo-se-provare-o-no-qualche-buon-anima-che-mi-dia-un-parere-pleaseee-/discussi...

unimarconi.freeforumzone.com/d/10370682/Passaggio-alla-Marconi/discussi...

Qui trovi le FAQ:

unimarconi.freeforumzone.com/d/10590112/Stavo-pensando-di-mettere-un-topic-di-FAQ-in-evidenza-su-questa-cartella/discussi...

Ad ogni modo di recente una ragazza ha caricato su YouTube un video molto esplicativo.


Riguardo le due domande finali, sì, c'è il limite di 60 crediti all'anno (secondo direttive del MIUR e a mio avviso non deciso arbitrariamente dalla Marconi) e... sì... è un percorso difficile che richiede tempo.
Mi sembra abbastanza scontato ma lo scrivo lo stesso: il minimo è 5 anni, può capitare che per qualche intoppo si possa rimandare la laurea di 6 mesi o di 1/2 anni.
Attualmente la Marconi con l'UniNettuno è l'unica privata "telematica" premiata dall'ANVUR, di conseguenza bisogna levarsi dalla testa lo studio solo sulle dispense e gli esami a crocette, da noi non esistono cose simili:

unimarconi.freeforumzone.com/d/10652793/Riassunti-Dispensa-/discussi...

Naturalmente a fine percorso arriva una laurea che vale.
Se può interessarti puoi iniziare con un corso singolo per tastare terreno o iscriverti alle triennale L-14 (standard) per poi passare alla LMG-01 in un secondo momento.
FRANCESCA.TRETTO
00giovedì 1 giugno 2017 14:09
Ciao Camilla, io sono una ex studente di L16 e l'anno scorso mi sono laureata in Scienze della PA (laurea triennale). Mi sono presa un periodo di pausa e adesso sto decidendo per quale specialistica intraprendere, io lavoro in una AULSS come operatore socio sanitario a tempo pieno, e anche se nella nostra realtà abbiamo spesso mezza giornata libera per via dei turni non sempre è facile conciliare lavoro studio e vita privata e familiare, anzi direi che è un gioco ad incastro perfetto a volte. Io ho sempre pensato che se una persona è realmente motivata può andare oltre l'ostacolo e cominciare a studiare senza farsi condizionare da paure e da pareri altrui. Io stessa a volte mi sono abbattuta e demoralizzata perchè non riuscivo ad ottenere il voto che volevo, in alcuni casi ho rinunciato a sostenere l'esame per paura di essere rinviata nella prossima sessione (e io andavo a farli orali a Roma e vengo da Vicenza)magari approfittando e assistendo alle interrogazioni altrui. Però la determinazione mi ha portato a raggiungere il mio scopo, attraversando periodi belli e meno belli, ma contenta di averlo poi raggiunto.
L'importante è farsi prendere dall'entusiasmo sempre, che è poi l'imput che ti permette di superare le difficoltà e di non pensare al ritiro e ai possibili fallimenti in qualunque momento.
Io ci ho creduto e ce l'ho fatta. Ci credo ancora e ho voglia di continuare. Non tanto per un certo avanzamento di carriera ma per me. In questo forum troverai tanti spunti alle tue domande, sfruttalo!
Francesca
C.Gulla
00lunedì 5 giugno 2017 13:16
Grazie mille Francesca, mi hai motivata tantissimo!! Complimenti per la tua grinta e i tuoi traguardi.
E grazie Davide del benvenuto!!
Vi posso chiedere quando leggo <<ci sono materiali in questa cartella>> come posso fare per scaricarli? Qual è la procedura che devo effettuare?
Grazie di cuore a tutti!!!
salvatore @
00martedì 6 giugno 2017 18:08
Ciao Camilla, benvenuta!
C.Gulla
00giovedì 8 giugno 2017 15:46
Grazie;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com