Israele, cane condannato a morte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00domenica 19 giugno 2011 11:17
Il fatto risale a venti anni fa, quando un famoso avvocato laico, in Israele, osò insultare i giudici di un tribunale rabbinico. Questi se la presero al punto di scagliargli contro una maledizione: il suo spirito sarebbe entrato nel corpo di un cane, ovvero un animale impuro, secondo la Halachà, la codificazione delle regole di condotta contenute nel Talmud.
L'avvocato morì e fino ad oggi quella strana vicenda era stata dimenticata se non fosse che, come riportato da Ynet, il sito del quotidiano Yedioth Ahronoth, un grosso cane si è introdotto nella Corte dei Conti, che si trova a due passi dal quartiere ultraortodosso di Mea Shearim, a Gerusalemme spaventando gli avventori.
Il pensiero di qualcuno è tornato a quella maledizione, così i giudici offesi dall'avvocato sono stati avvertiti ed uno di questi avrebbe condannato il cane alla lapidazione, arruolando i ragazzi del quartiere perché eseguissero la crudele sentenza.
L'animale, si legge su Ynet, si sarebbe accucciato, rifiutandosi di andarsene malgrado i tentativi degli addetti alla sicurezza. Il presidente della corte, rabbino Avraham Dov Levin, ha provato a negare la storia della condanna, ma un funzionario l'ha invece confermata alla stampa. Il cane, a quanto pare un randagio, per fortuna nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce.

www.leggo.it

Se è una bufala spostiamo il topic in questa cartella. [SM=g1944738]
UniMarconcino
00martedì 28 giugno 2011 01:39
Maddai, bufalissima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com