Ingrassa sul lavoro, causa a McDonald's

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alevalery
00mercoledì 8 dicembre 2010 13:49
MILANO - Per dodici lunghi anni ha dovuto assaggiare ogni giorno patatine e hamburger e verificare gli standard qualitativi del cibo offerto alla clientela. Peccato che l'attività di gourmet abbia reso obeso un ex manager brasiliano della Macdonald's che in poco più di due lustri è ingrassato di ben 32 chilogrammi. Il trentaduenne ha deciso di far causa alla nota catena di fast food e alla fine l'ha spuntata: il giudice Joao Filho di Porto Alegre ha stabilito che la multinazionale dovrà risarcire il suo ex dipendente con 17.500 dollari.

FALSI CLIENTI – Secondo quanto hanno riferito i media locali ogni giorno «falsi clienti», inviati da McDonald's, visitavano il ristorante gestito dall'ex manager per stabilire se i prodotti offerti dalla catena rimanevano di buon livello. Per questo il trentaduenne, se voleva mantenere il posto di lavoro, non poteva saltare il quotidiano rito della degustazione. Inoltre i dipendenti della catena di fast food durante l'orario lavorativo erano liberi di mangiare senza limiti sandwich, patatine e gelati e ciò ha contribuito a rendere il fisico del trentaduenne lontano dal peso forma.

APPELLO - L'azienda americana ha fatto sapere che presenterà appello. Secondo i dirigenti della McDonald's la sentenza è ingiusta perché l'ex manager poteva alternare l’alimentazione più calorica con i prodotti meno grassi presenti nel menù: «I nostri ristoranti offrono una larga varietà di scelte e un menù equilibrato - sentenzia un comunicato dell'azienda americana - Ciò è fatto anche per rendere soddisfacente la dieta quotidiana dei nostri dipendenti»

Francesco Tortora

Fonte: corriere.it

mammabass
00sabato 18 dicembre 2010 14:43
o.. mio.. Dio!!! [SM=g1944736] sinceramente non sapevo che esistesse questo tipo di figura professionale nella catena Mc, ed è stato fortunato che è solo obeso, potrebbe anche essere in lista per il trapianto di fegato dopo tutti gli sforzi a cui lo ha sottoposto. cmq la sentenza crea un precedente non indifferente, è come le sentenze che condannano le multinazionali del tabacco. ne basta una per dare il via alla rivoluzione!! [SM=g1944702]
alevalery
00domenica 26 dicembre 2010 19:06
Mangiare da McDonald's per 10 anni è come firmare una condanna a morte, 17.500dollari mi sembrano anche pochi, ma sicuramente come dici tu si crea un precedente non indifferente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com