Info corso singolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antonino12
00mercoledì 11 luglio 2012 16:22
Buongiorno,
per esigenze lavorative avrei bisogno di conseguire qualche corso singolo al fine di accedere ad un concorso dove le discipline giurdiche conseguite hanno un certo peso alla finalità dello stesso.
Chiedo a Vostro gentile giudizio - consapevole che l'impegno indipendentemento del fine è d'obbligo - se viene tenuto conto dai docenti che l'esame/mi dati "singolarmente"servono non al fine del conseguimento della laurea, ma solo per punteggio in detto concorso.
Palesemente parlando, chiedo se l'impegno che si deve dimostrare è lo stesso per chi frequenta l'università al fine ultimo della laurea.
Chiedo se mi consigliereste degli esami , presieduti da docenti come si suol dire "elastici". Scusate la mia possibile impertinenza, ma non è un voler mancare di rispetto a chi impegna assiduamente la propria giornata allo studio, ma per motivi lavorativi - e alcuni di voi mi capiranno - certe volte risulta veramente difficile un impegno massimo. Ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà dare delle dritte. Cordialmente
VINCENZA@UNIMA
00martedì 15 gennaio 2013 16:53
un minimo di impegno e'richiesto in tutte le cose,il metro di valutazione penso che sia uguale per tutti anche perche'alla unimarconi per la maggiore sono iscritti studenti lavoratori,se non hai tanto tempo per studiare puoi affidarti ai compendi ti assicuro che si hanno comunque ottimi risultati.I docenti non sono elastici bocciano comunque se non rispondi alle domande,io personalmente preferisco gli esami in forma scritta.
FABRIZIODURANDO
00mercoledì 16 gennaio 2013 14:11
scusate per la mia mail di ieri senza parole, devo aver commesso un errore.
volevo dire che io di corsi singoli ne ho fatti tre:
diritto amministrativo, diritto commerciale e diritto del lavoro (recentemente).
posso dire che il metro di giudizio non cambia rispetto a chi è iscritto "regolarmente" al corso di laurea in scienze giuridiche: i docenti vogliono quanto chiedono comunque. a mio parere il c. singolo è un valido percorso di studi per chi vuole fare aggiornamento o per chi in futuro ha intenzione di chiedere il riconoscimento di tutti i crediti unitamente alla carriera univ. pregres.
VINCENZA@UNIMA
00mercoledì 16 gennaio 2013 14:20
infatti il messaggio non era chiaro,complimenti hai sostenuto tre esami belli tosti,sono ben 36 cfu.
Antonino12
00mercoledì 16 gennaio 2013 15:06
Ringrazio tutti
FABRIZIODURANDO
00mercoledì 16 gennaio 2013 16:39
grazie.
comunque è solo una questione di volontà.
il lavoro, al casa, lo studio e lo sport (ci vuole, implica, come ben sai, una "gestione del tempo ottimizzata".
buono studio a tutti e a ri-scriverci.
Giuristi Marconiani
00mercoledì 16 gennaio 2013 23:14
FABRIZIODURANDO, 16/01/2013 14:11:

scusate per la mia mail di ieri senza parole, devo aver commesso un errore.


I post (o messaggi) vuoti o in cui si sono usati male i codici FFZ (citazioni, grassetto, corsivo e così via) vengono cancellati o sistemati dagli amministratori del forum, uno dei nostri compiti è proprio "depurare" le discussioni con cadenza praticamente settimanale, non c'è bisogno di scusarsi, ciao e buona permanenza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com