Brescia, sostituiva la sorella gemella quando era giudice di pace: condannate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00venerdì 30 ottobre 2009 14:29
Gabriella e Patrizia Odisio sono due gemelle molto somiglianti. Ma solo la prima all'epoca dei fatti era già avvocato: la seconda lo è diventata successivamente

Si è concluso con due condanne il processo in tribunale a Brescia nei confronti di due gemelle milanesi di 54 anni coinvolte in una vicenda di falso ideologico. Gabriella e Patrizia Odisio sono due gemelle molto somiglianti tra loro. Ma solo la prima all'epoca dei fatti, tra il 1998 e il 2001, era già avvocato: la seconda lo è diventata successivamente. Nonostante questo Patrizia Odisio, sfruttando la somiglianza, sulla base di quanto denunciato da un vigile urbano in pensione, avrebbe sostituito la sorella, d'accordo con lei, durante le udienze.
Questo sarebbe avvenuto, in particolare, quando Gabriella Odisio era impegnata come giudice di pace. Il pensionato se n'è accorto e ha sporto denuncia. Le due sorelle sono state condannate a un anno e tre mesi, con la sospensione della pena, per falso ideologico. Gabriella Odisio era accusata anche di truffa e falsità ideologica in certificato amministrativo, ma è stata assolta da queste accuse. Le due gemelle non si sono mai presentate in aula durante il processo a Brescia.

www.repubblica.it
UniMarconcino
00venerdì 30 ottobre 2009 21:26
Io sapevo di due tipe che si sostituivano agli esami, nel frattempo sono cresciute?
Davide
00venerdì 30 ottobre 2009 22:10
[SM=g1944826]

Anch'io ne avevo sentito parlare!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com