Addio serie A e Champions gratis online. Il Tribunale di Milano: "Cancellare tutti i siti pirata"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00mercoledì 18 novembre 2015 22:56
[IMG]http://i65.tinypic.com/15n5ems.jpg[/IMG]

Il Tribunale di Milano ha ordinato a un importante fornitore italiano di connessione internet di inibire a tutti i suoi clienti l'accesso al famoso sito 'piratà Rojadirecta, che trasmette partite di calcio in streaming violando il copyright dei match di Serie A e Champions League.

È quanto fa sapere in una nota Mediaset che evidenzia di aver «ottenuto oggi un importante provvedimento» in tema «di pirateria informatica sui contenuti editoriali protetti da copyright». Secondo quanto si è appreso da fonti giudiziarie il provider è Fastweb.

La Sezione specializzata impresa del Tribunale milanese, chiarisce la società, «ha infatti ordinato a un importante fornitore italiano di connessione internet di inibire a tutti i propri clienti l'accesso al dominio it.rojadirecta.eu, uno dei principali siti che viola sistematicamente il copyright delle gare di Serie A e Champions League». Allo stesso tempo, i giudici hanno anche «vincolato l'azienda di tlc all'immediata rimozione di tutti i siti con nome 'rojadirectà, indipendentemente dal paese in cui sono registrati», fissando «una penale di 30.000 euro per ogni giorno di ritardo nell'attuazione del provvedimento».

La decisione del Tribunale di Milano, la prima di questo genere, secondo Mediaset, «riveste una particolare rilevanza giurisprudenziale in tema di lotta alla pirateria». La società, tra l'altro, «aveva già ottenuto dal Tribunale di Roma uno stop diretto al gestore del portale Rojadirecta e due ordini di sequestro del medesimo sito da parte della Procura della Repubblica di Milano». E questo nuovo provvedimento «darà un impulso determinante ai fornitori di connettività nell'inasprire tutte le iniziative idonee a contrastare la pirateria sui contenuti a tutela di tutte le imprese editoriali italiane».

leggo.it
S.Alessio
00giovedì 19 novembre 2015 10:12
Morirà rojadirecta, nascera azuldirecta.
O siti simili, al massimo si dovrà "smanettare" con DNS o plugin (che tanto sui browser si trovano con un click), ma il web è troppo grande per essere fermato.
newnerd
00giovedì 19 novembre 2015 11:40
Concordo ... il blocco tramite DNS è già in uso da anni e le contromisure sono ormai collaudate e alla portata di tutti facendo una semplice ricerca su qualsiasi motore di ricerca.
Iuzzolino
00venerdì 20 novembre 2015 11:37
Spero che sia come dite voi perchè secondo me c'è chi si era comprato un PC da 7.000 euro solo per vedersi le partite piratate. C'è gente che sta meditando il suicidio. [SM=g1944682]
S.Alessio
00venerdì 20 novembre 2015 18:44
Sìsì, fidati. Quando venne chiuso Megavideo ci fu un panico generale per un paio di giorni, ma a poco a poco tutto il materiale è stato messo per siti alternativi.

Credo che per usare RD basti cambiare DNS (o quanto meno usare i DNS relativi), tipo come può succedere per i siti di torrent, non so tipo kickass che è chiuso per l'Italia, ma con vie traverse si raggiunge.

E comprarsi un PC di fascia alta (altissima-issima) per vedere le partite non lo fa nessuno XD Chi spende così tanto lo fa o per lavoro (e quindi rendering video, musica, modifiche di file abnormi) o per "cazzeggio" e quindi giocarsi a dettagli abnormi i GTA, i Witcher del caso.
Davide
00venerdì 20 novembre 2015 21:07
Ma se GTA V è una piuma!
Che dici, Alessio! [SM=g1944682]
Iuzzolino
00sabato 21 novembre 2015 12:02
[SM=p1944843]

Cmq no Alessio, non lo fa nessuno..... o quasi.
Non mi dire che a tanti non passa per la testa "mi devo comprare un PC nuovo, aspetta che lo prendo performante anche per le partite pirata!".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com