[MATERIALE] Economia Politica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
kattina66
00domenica 13 marzo 2011 07:04
www.4shared.com/document/ohaNRb5s/MICRO_RIPASSO.h

www.4shared.com/document/1E_NCnjp/MACRO_RIPASSO.html


Sono due riassunti stringati che ho fatto io. Io li ho usati per il ripasso, magari possono servire a qualcuno.
ciao
duca2266
00mercoledì 20 luglio 2011 09:30
grazie mariposa,
ho scaricato i due riassunti,
a prima vista il tuo materiale mi èpare ottimo ed utilissimo.
mi servirà per il prossimo esame
a presto!!!!!!!!
ANTOL14
00venerdì 23 settembre 2011 09:49
grazie a mari e a catia per il materiale
anche da parte mia
VALERIA.S
00giovedì 16 febbraio 2012 21:58
ciao, grazie a mari e kattina per i riassunti, utilissimi e ben fatti, siete davvero brave!
Una sola domanda: qualcuno ha trovato qualche libro o appunti sulla parte della teoria dei prezzi di produzione? le slide mi sembrano un pò troppo ristrette...
sonia.z
00mercoledì 21 marzo 2012 10:21
grazie mariposa
mariposa sei davvero brava,ho dato uno sguardo ai tuoi riassunti e ciò che prima mi appariva oscuro mi sembra"magicamente"più chiaro!!
Grazie [SM=g2481066]
lauraju
00sabato 5 maggio 2012 12:19
ragazzi ma io non vedo il materiale di maripos@... dovìè andato?
maripos@!
00sabato 5 maggio 2012 12:38
Per ponderata scelta, non fornisco più alcun materiale a nessuno. Mi dispiace. Ho cancellato tutti i riassunti e amen. Sono diventata intollerante all'opportunismo dei marconiani e soprattutto a tutti coloro che pensano di superare una materia sulle spalle degli altri preparandosi un esame in tre giorni sul sudato lavoro di mesi e mesi altrui e poi non condividono assolutamente nulla di nulla, continuando solo insistentemente a chiedere, chiedere e richiedere solo aiuto, quasi che fosse una cosa dovuta.
Pertanto io condivido solo con le persone che ho avuto modo di selezionare e conoscere e che reputo meritevoli e che, a loro volta, mi hanno aiutato.

PS: I riassunti di Kattina, che invece ha fatto una scelta diversa di condivisione, sono più che ottimi.
Davide
00sabato 5 maggio 2012 22:14
Probabilmente non è il "posto" più adatto per discuterne, ma a riguardo vorrei dire la mia.
Quando ho fondato questo forum ero ben coscio del fatto che l'opportunismo avrebbe preso piede, questo perché precedentemente seguivo il newsgroup su Yahoo e "lì" c'era stata una protesta di alcuni partecipanti che accusavano altri membri di non collaborare (si era addirittura parlato di esclusione dalla comunità virtuale in caso di mancati post ogni tot, stiamo parlando di circa tre anni fa).
Insomma davo per scontato che qualcuno si sarebbe approfittato della gentilezza altrui, ma senza rancore né sentimenti negativi, semplicemente ho pensato "Sono persone dai 30/40 anni in su in difficoltà... chiaramente tanti non ti aiuteranno mai, anche perché la maggior parte di loro non sa usare bene internet (e quindi caricare materiali, scrivere sul forum, ecc...)".
Per quanto mi riguarda ho sempre postato le domande dei miei esami e quelle trovate da altre fonti, non ho mai messo a disposizione materiale perché ho sempre preso appunti a mano.
Per il futuro mi sono ripromesso di fare dei report sulle mie prossime esperienze con le descrizioni specifiche delle varie peparazioni, speriamo bene!
Ad ogni modo secondo me la mancata partecipazione dei lurker è da prendere seriamente in considerazione.
So che questo mio appello alla fine non verrà ascoltato, ma seguire il "pezzo di carta" è da perdenti: sono le persone che fanno la propria università, determinandone la sua importanza.
Gli studenti che non partecipano alla vita della community (c'è chi parlerebbe di parassitaggio, ma a me sembra esagerato [SM=g1944686]) non si rendono conto né del loro sminuire in questo modo la Marconi e di riflesso loro stessi né dell'importanza della vita universitaria, che viene presa come "qualcosa in più" o "qualcosa da aggirare per il titolo".
Specifico che ovviamente sono pareri personali con cui non voglio offendere nessuno in particolare, perché come ho scritto in precedenza c'è chi ha seri motivi per non partecipare, uno su tutti... il non saper usare correttamente il forum (noi admin facciamo il possibile per ovviare a questo problema).
monica.2012
00domenica 6 maggio 2012 16:28
Risposta a Davide
Caro Davide,
evidentemente hai ragione, ma forse talvolta è il tempo stringato ad essere tiranno e non la volontà a non partecipare alla community. Molti di noi hanno oltre allo studio,il lavoro e la famiglia, e il poco tempo rimasto va dedicato allo studio e credimi talvolta alla nostra età è davvero difficile. I miei figli ci mettono davvero poco a studiare centinaia di pagine, io invece non sono allenata. Pertanto credo sia normale "approffittare" di chi molto gentilmente usa le proprie esperienze per aiutare gli altri. Un plauso particolare da quello che ho visto va a Kattina e Maripos. io stessa faccio tutti i riassunti, ma per risparmiare tempo a mano, se si potessero utilizzare in qualche modo sarò felice di metterli a disposizione di altri. Un abbraccio a tutti.
kattina66
00domenica 6 maggio 2012 17:40
Ma davvero ci metti meno a mano. Io ho fatto i primi due a mano, ma ci ho messo una vita!
Poi ho cominciato a farli su word e la musica è cambiata. Anche perchè poi la rilettura di ciò che avevo scritto di pugno, a me ormai accecata dall'età, risultava difficilissima. Mentre la scrittura su un foglio di word è molto più chiara.
Provare per credere!
maripos@!
00domenica 6 maggio 2012 18:53
Quoto! E poi io i riassunti li aggiorno in continuazione, aggiungendo cose che scopro man mano, togliendo cose che sono troppo ridondanti e inutili.
Scrivendo a mano dovrei strappare continuamente tutto e rifare ogni volta da capo!!
Con word ci metto metà del tempo, senza contare che spesso copiancollo definizioni da internet, wikipedia ecc ecc.
Comunque il mio discorso non è dare per ricevere, anche perchè per carattere io le cose devo farmele da sola e quindi mai e poi mai riuscirei a studiare su appunti scritti da altri.
A me non sta bene l'opportunismo di molte persone e la faciloneria con cui pensano di conseguire un titolo di studio facendo parassitaggio sul lavoro degli altri.
Poi la ciliegina sulla torta di ricevere mex in cui ti dicono "grazie al tuo riassunto, studiato in una settimana, ho preso 30 all'esame. Non è che avresti pure quest'altro riassunto da passarmi così se continuo così mi laureo pure con 110 e lode?".
E tu che ci avevi studiato sopra due mesi a sudarci, rinunciando ad uscire, alle passeggiate, passando le ore al computer per aggiornare un materiale obsoleto, magari all'esame avevi rimediato a malapena 26.
Per me equivale a uno sputo in faccia.
Mi sbaglierò, ma io rimango orgogliosa di aver fatto tutto da sola e del fatto di non sentirmi per niente uno studente di serie B.
Davide
00domenica 6 maggio 2012 19:13
Rispondo a Monica: concordo quasi su tutto... secondo me non dobbiamo stigmatizzare chi non partecipa, semplicemente bisogna accettare certe situazioni che sono molto "variegate"; c'è chi non lo fa perché non sa usare bene internet, c'è chi non lo fa per molteplici impegni e c'è chi non lo fa per menefreghismo... ahimè.... c'è anche quella "categoria" contro cui comunque non provo sentimenti negativi (ma i cui facenti parte secondo me non si rendono conto della situazione per i motivi succitati -sviliscono l'università e di riflesso il titolo che conseguiranno e loro stessi-).
Concordo anche con chi sostiene che gli appunti vanno presi col PC/Mac (Maripos@ e kattina): ho sbobinato quasi parola per parola le 20 lezioni di diritto medievale e moderno in due mesi, mentre "a tastiera" ci avrei messo la metà della metà del tempo.
Senza contare il costo (due quadernoni, valanghe di scolorina "a strisce" e due refill per la penna.
Un'esperienza comunque bella ma che non ho intenzione di ripetere (farò il report dopo il 9).
Ho scritto "concordo quasi su tutto" perché secondo me tutti possono fare un minimo.
Maripos@ e kattina per esempio si occupano del forum fra lavoro e studio, io mi sono impegnato ad aggiornarlo quotidianamente nonostante fossi stato vittima di un intervento chirurgico non riuscito e così via.
Davide
00domenica 6 maggio 2012 19:27
Davide, 05/05/2012 22.14:

Per quanto mi riguarda ho sempre postato le domande dei miei esami e quelle trovate da altre fonti, non ho mai messo a disposizione materiale perché ho sempre preso appunti a mano.


Mi correggo... a dire il vero ho caricato qualcosina:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Ma comunque niente di scritto da me.
Senza contare i riassunti del Ponti di criminologia e del Torrente di privato.
Cavolo, mi ero proprio dimenticato!
kattina66
00domenica 6 maggio 2012 19:38
Ahhrrghhh ho fatto un post vuoto! [SM=g1944698]
Forse dovremmo cambiare titolo a questa discussione. [SM=g1944682]
Comunque anche per me, come per Mariposa, non è un dare per ricevere e nemmeno io riesco a studiare sul materiale fatto da altri. Per me il creare un riassunto serve proprio per riuscire a memorizzare con parole mie i concetti.
Anche a me sono capitati messaggi del genere: "grazie ai tuoi appunti ho preso 30" e magari io avevo preso un voto più basso.
Purtroppo non è colpa nè mia, nè di chi ha utilizzato il mio riassunto.
Gli esami, penso che abbiamo capito tutti, hanno in se sempre quella dose di c.... che a volte hai e a volte no.
Però ricevo anche messaggi che mi dicono "grazie perchè mi hai dato la forza di continuare, quando in un momento di difficoltà pensavo di mollare tutto". E mi riempie di gioia aver potuto far superare uno scoglio a qualcuno.
Non credo che l'università possa diventare di serie B solo perchè esistono persone che studiano sul materiale degli altri. Il web è pieno di riassunti di altre di facoltà e spesso materiale mio viene scaricato da studenti di altri atenei.
Io continuo a condividere, se posso e come posso, forse solo perchè mi piace farlo. Tutti abbiamo storie diverse, alcuni di noi frequentano l'università con mille altri problemi solo per il desiderio di riuscire a prendere la laurea o per cercare di migliorare la propria posizione lavorativa. Poi gli opportunisti li troviamo dappertutto, persone di serie A e persone di serie B qui, nel lavoro, in macchina,alla fila alla cassa del supermercato....
Io dico solo "peggio per loro" si prendono il peggio della vita.
Davide
00domenica 6 maggio 2012 19:39
kattina66, 06/05/2012 19.38:

Ahhrrghhh ho fatto un post vuoto! [SM=g1944698]


Traaanquilla, Dave vede e provvede in tempo reale. [SM=g1944731]
Torno sul discorso domani, adesso devo andare, a presto!
Davide
00lunedì 7 maggio 2012 12:58
kattina66, 06/05/2012 19.38:

Non credo che l'università possa diventare di serie B solo perchè esistono persone che studiano sul materiale degli altri.


Ecchime. [SM=g1944725]
Dunque, il mio discorso era un po' diverso e più ampio: il forum è stato fondato per dimostrare tre cose...

- La Marconi è una grande università pubblica non statale.
- I giuristi marconiani valgono esattamente come tutti i loro "colleghi" del belpaese... parlano di diritto, condividono e soprattutto "ci tengono".
- Al contrario di ciò che avviene "in" altre "telematiche" non abbiamo assolutamente niente da nascondere, perché il nostro è un ottimo ateneo, quindi pubblichiamo il pubblicabile alla luce del sole come la Marconi si merita e come è giusto che sia.

Col tempo però alcuni di questi pensieri sono stati disattesi, come il parlare di diritto nelle cartelle della sezione GIURISPRUDENZA (ci siamo solo io, Iuzzo, alevalery, UniMarconcino, ogni tanto Maripos@ e addirittura utenti occasionali che non hanno a che fare con la Marconi) e la partecipazione (e qui mi ricollego a ciò che abbiamo scritto in questo topic).
Detto ciò col tempo ho imparato ad accettare l'opportunismo ma anche la poca presenza di alcuni per tutti i motivi che un po' ho scritto io e un po' altri in questa discussione.
Alla fine per me ognuno è libero di fare ciò che vuole purché non manchi di rispetto... faccio l'esempio di quel Paolo che per chiedere delle domande ci ha letteralmente massacrati. [SM=g1944682]
Poiii... mah, non saprei che aggiungere... concluderei dicendo che tutti possono fare tanto per questo forum: come gli altri spazi web dedicati alla Marconi (che personalmente approvo se sono utili) è rappresentativo e quindi sostenendolo sosteniamo anche il nostro titolo futuro.
Tutto questo IMHO e senza alcuna pretesa discriminatoria all'interno della community stessa, ergo non è che perché uno non partecipa è un utente di serie B... va aiutato comunque (come dice kattina).
Certo che dai e dai e dai alla fine uno si può stufare, decidendo così di diminuire i suoi aiuti (come dice Maripos@).
Sono tutti punti di vista condivisibili.
Io sono contento di come sta andando il forum, quindi non ho particolari critiche da fare... ma se qualcuno ha qualche idea su come rifare le regole per ottenere una partecipazione attiva da parte di un maggior numero di iscritti... prego, si faccia avanti.
Chvinzo
00lunedì 7 maggio 2012 16:43
Ciao Davide
io sono iscritto da settembre, e non ho pubblicato niente se non le domande fatte agli esami(scritti ed orali. Normalmente ho chiesto consulenze, raramente le ho anche date a chi mi ha chiesto. Io come tanti altri ho chiesto il materiale a Kattina e Maripos@ (spesso le ho pure assilate con le mie mail, chiedo venia) ma alla fine ho utilizzato i loro importantissimi consigli per poi fare i miei riassunti, perchè anche io riesco a studiare solo se i riassunti li imposto io. Purtroppo i miei riassunti sono scritti a mano di mio pugno, per varie mie paturnie. Con qualcuno li ho pure condivisi quando mi hanno chiesto info tramite mail private. Comunque per ricollegarmi al discorso capisco perfettamente Maripos@ e penso che nessuno la possa biasimare se non gli và giù che qualcuno utilizzi il forum solo per ottenere riassunti e dispense per semplificarsi la vita con gli esami, però è pur vero che non è paragonabile la preparazione di chi studia mesi interi e si prepara di proprio pugno i riassunti con chi invece si legge appena 100 paginette e si presenta agli esami. Nulla toglie che il fattore "fortuna" possa fare la sua parte e li, beh, non ci possiamo fare niente.
Io vi dico che grazie alle testimonianze di Kattina Maripos@ ed altri più volte ho ritrovato la forza di andare avanti, considerato che da settembre (poichè per grazia del Signore lavoro in media 9 e più ore al giorno) dovendo studiare, ho quasi annullato la mia vita sociale e a volte mi domando chi me lo fa fare e se poi questa laurea mi servirà. Ma quando leggo i vostri post e le vostre testimonianze mi rendo conto che non sono solo e riesco a riprendere questa mia esperienza in mano,anzi sulle spalle e portarla avanti soprattutto cosciente che sto crescendo e arricchiendo il mio bagaglio culturale. Per me questa è già una bellissima soddisfazione. Senza considerare che tramite questo post ho pure conosciuto, non solo virtualmente ma nche di presenza nuova gente. Che dire ognuno si senta libero di fare ciò che si sente ma alla fine, per il mio modesto parere, quello che fa crescere e migliorare questa società e l'importanza che diamo alle relazioni interpersonali e sociali e quindi alla condivisione. Magari lo sfogo di Mariposò servira a spronare gente a condividere le proprie esperienze e tenere alto il nome della MARCONI. Ciao
Ps scusate eventuali errori di battitura ma scrivevo di getto e di premura [SM=g2481135]
monica.2012
00lunedì 7 maggio 2012 17:42
Re:
Davide, 06/05/2012 19.39:


Traaanquilla, Dave vede e provvede in tempo reale. [SM=g1944731]
Torno sul discorso domani, adesso devo andare, a presto!



Ciao a tutti, scusatemi forse sono stata anche un pò fraintesa. Ho scoperto da poco questo forum e mi ci sono buttata, certo è che il tempo è poco, come per tutti. I riassunti li faccio a mano poichè talvolta non ho il PC disponibile, siamo in 4 a casa con tre PC. Non nego di aver scaricato il materiale di Kattina, ciò non significa studiare dai suoi appunti, ma aiutarmi a capire alcuni passaggi che possono essere difficoltosi. In questo momento sto preparando Diritto Privato e non è una passaggiata. ho postato subito le domande di diritto costituzionale, ultimo esame fatto e andato bene, al contrario ho difficoltà a passare Economia Politica, già dato due volte e andato male!!. Comunque ringrazio tutti poichè torno a ripetermi siamo nella stessa barca!! ma siamo tenaci!!!
Grazie a tutti.
Ciao
[SM=g1944681]
Davide
00giovedì 10 maggio 2012 10:57
OK ragazzi, siamo tutti d'accordo. [SM=g1944740]
Volevo rispondere in particolare a Chvinzo, perché mi ha colpito il punto in cui ha scritto che ha praticamente annullato la sua vita sociale per conseguire la laurea.
Mi ha fatto venire in mente il famoso topic di Moreno che come sempre consiglio di leggere a chi non l'ha ancora fatto:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Ad ogni modo secondo me non ci si deve annullare del tutto... certo, c'è la responsabilità di portare a termine gli studi, ma non scordate che siamo umani e che abbiamo bisogno di farci felici nel nostro piccolo non solo con la laurea! [SM=g2481282]
monica.2012
00giovedì 10 maggio 2012 16:17
Re:
Davide, 10/05/2012 10.57:

OK ragazzi, siamo tutti d'accordo. [SM=g1944740]
Volevo rispondere in particolare a Chvinzo, perché mi ha colpito il punto in cui ha scritto che ha praticamente annullato la sua vita sociale per conseguire la laurea.
Mi ha fatto venire in mente il famoso topic di Moreno che come sempre consiglio di leggere a chi non l'ha ancora fatto:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Ad ogni modo secondo me non ci si deve annullare del tutto... certo, c'è la responsabilità di portare a termine gli studi, ma non scordate che siamo umani e che abbiamo bisogno di farci felici nel nostro piccolo non solo con la laurea! [SM=g2481282]



Ciao a tutti, cosa dire....grazie Davide!!
Credo che Moreno abbia centrato in pieno!!
[SM=g1944857]
Pancla1986
00lunedì 14 maggio 2012 16:18
Salve a tutti, forse sono quello che ha meno voce in capitolo, mi sono iscritto da poco e fin ora ho sostenuto un solo esame, storia dei sistemi giuridici che per fortuna è andato bene. Volevo dire a proposito di questo argomento: Maripos@ mette a disposizione di tutti i suoi riassunti e molte persone non ringraziandola minimamente approfittano della situazione e svolgono gli esami in pochissimo tempo; ciò non è giusto, questo forum è nato per aiutarsi l'uno con l'altro e non bisogna approfittarne dalla generosità di queste persone. Devo essere sincero anche io ho usufruito dei riassunti di mariposa e mi sono stati molto utili perchè mi ha dato chiarezza per affrontare il mio primo esame, poichè ancora non riuscivo a trovare un mio metodo di studio ho preso più fonti per cercare di capire meglio gli argomenti, infatti l'esame sono riuscito a sostenerlo dopo due mesi di studio, tra slide appunti degli altri studenti e parole chiave fatte me. Infatti quando ho sostenuto l'esame ho ringraziando le persone che hanno postato gli appunti e ho trovato il mio metodo. Ora mi tocca Ec. Politica, è la mia bestia nera visto che di grafici e formule non ne capisco proprio niente. Voglio ringraziare Maripos@ e le altre persone che mi hanno permesso di aiutarmi negli studi e confrontarci con vari metodi. Cercherò anche io come nuovo utente di postare i miei appunti e far andare bene questo forum.
monica.2012
00mercoledì 16 maggio 2012 19:19
Re:
Pancla1986, 14/05/2012 16.18:

Salve a tutti, forse sono quello che ha meno voce in capitolo, mi sono iscritto da poco e fin ora ho sostenuto un solo esame, storia dei sistemi giuridici che per fortuna è andato bene. Volevo dire a proposito di questo argomento: Maripos@ mette a disposizione di tutti i suoi riassunti e molte persone non ringraziandola minimamente approfittano della situazione e svolgono gli esami in pochissimo tempo; ciò non è giusto, questo forum è nato per aiutarsi l'uno con l'altro e non bisogna approfittarne dalla generosità di queste persone. Devo essere sincero anche io ho usufruito dei riassunti di mariposa e mi sono stati molto utili perchè mi ha dato chiarezza per affrontare il mio primo esame, poichè ancora non riuscivo a trovare un mio metodo di studio ho preso più fonti per cercare di capire meglio gli argomenti, infatti l'esame sono riuscito a sostenerlo dopo due mesi di studio, tra slide appunti degli altri studenti e parole chiave fatte me. Infatti quando ho sostenuto l'esame ho ringraziando le persone che hanno postato gli appunti e ho trovato il mio metodo. Ora mi tocca Ec. Politica, è la mia bestia nera visto che di grafici e formule non ne capisco proprio niente. Voglio ringraziare Maripos@ e le altre persone che mi hanno permesso di aiutarmi negli studi e confrontarci con vari metodi. Cercherò anche io come nuovo utente di postare i miei appunti e far andare bene questo forum.




Ce la farai a passare anche questo! Ec. Politica è anche la mia bestia nera, ma non mollo. Studierò durante l'estate e sarà il mio primo esame di settembre/ottobre.
Ciao [SM=g2481288]
Pancla1986
00giovedì 17 maggio 2012 20:23
Speriamo bene... tutte queste formule e grafici mi stanno esaurendo... il 29 ho l'esame scritto.... saranno 10 giorni di fuoco per il ripasso :P
Chvinzo
00mercoledì 23 maggio 2012 09:25
Buongiorno a tutti, il momento è arrivato domani sarò a Roma per l'esame, orale, di economia politica. Speriamo vada tutto bene anche se non vi nascondo che questa volta sono meno interessato al voto mi basta passare la materia che mi ha fatto molto scoraggiare e stancare. Ci sarà qualcuno di voi a dare l'esame domani a Roma?
Ciao a tutti
Pancla1986
00giovedì 24 maggio 2012 12:45
Re:
Chvinzo, 23/05/2012 09.25:

Buongiorno a tutti, il momento è arrivato domani sarò a Roma per l'esame, orale, di economia politica. Speriamo vada tutto bene anche se non vi nascondo che questa volta sono meno interessato al voto mi basta passare la materia che mi ha fatto molto scoraggiare e stancare. Ci sarà qualcuno di voi a dare l'esame domani a Roma?
Ciao a tutti




Io invece lo sostengo martedi in forma scritta a Napoli...in bocca a lupo.. è tosta davvero...per me va benissimo qualsiasi voto...accetto tutto! L'importante è passare questo maledetto esame!

Chvinzo
00giovedì 24 maggio 2012 20:23
Eccomi qui di rientro all'aeroporto. Esame fatto mi ha interrogato un assistente:
Argomento a piacere il moltiplicatore keinesiano
Curve di indfifferenza
Modello is lm. cosa succede se varia il tasso d'interesse
Definizione di beni inferiori
Sistema clientelare.
Voto 30. Poichè non stavo bene ho rifiutato l'opportunità di avere la lode integrando una domanda con il prof. Petrocelli. Contentissimo del 30.
maripos@!
00giovedì 24 maggio 2012 20:58
Caspita! Complimentissimi!! Io mi sarei fiondata sul prof. a "stuppagghiu" (ci siamo capiti noi siculi) [SM=g1944682] [SM=g1944682] [SM=g1944682] [SM=g1944685]
Chvinzo
00venerdì 25 maggio 2012 00:26
Lo so Mari sono stato un po tentato ma il prof ha detto che con la sua domanda il voto poteva aumentare o diminuire, nell'incertezza ho preferito non rischiare. Grazie Grazie Grazie. Adesso qualche giorno di riposo
kattina66
00venerdì 25 maggio 2012 07:55
Bravo Chivinzo! Complimentissimi. Anch'io quando feci l'esame rifiutai la possibilità della lode, ma più per stanchezza. Anche perchè quando alla fine ti dice 30 io entro in black out e se mi facessero un'altra domanda non so cosa potrei rispondere! :D
Chvinzo
00venerdì 25 maggio 2012 08:47
Infatti Kattina diciamo che ho temuto di non rispondere bene e giocarmi il 30. Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com