È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Studentessa denuncia prof "Favori sessuali in cambio di un aiuto"

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2009 12:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
28/10/2009 10:51

Il docente nega di aver avuto rapporti: "Sono caduto in una trappola, da cretino e da maschilista"

Ha accusato un docente di aver chiesto 'favori sessuali' in cambio di un 'aiuto' agli esami. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo dopo la denuncia presentata da una studentessa universitaria contro un docente di Economia, il professor Elio Rossitto. L'inchiesta è conoscitiva e allo stato è ancora senza ipotesi di reato. Sulla vicenda è stata aperta anche un'inchiesta interna dal Senato accademico, disposta dal rettore Antonino Recca.

Rossitto, che è docente anche dell'università di Kore di Enna e che in passato è stato sindaco di Cassaro e consulente di più presidenti della Regione e imputato poi non condannato in un inchiesta su tangenti a Catania, avrebbe accompagnato una studentessa in un albergo della città e all'uscita sarebbe stato ripreso da una troupe televisiva, i cui componenti hanno detto di essere della redazione de Le Iene, ma che non ha mandato in onda alcun servizio sulla vicenda.

Il professor Rossito in un'intervista al quotidiano La Sicilia di Catania afferma di "essere caduto in una trappola, un po' da cretino e un po' da maschilista" e nega di avere avuto rapporti con la studentessa: "Siamo rimasti in camera - sostiene - non più di quattro minuti".

www.repubblica.it
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
30/10/2009 21:24

Ah ah la serietà degli atenei italiani.
Una debolezza per maschilismo, certo certo.
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
30/10/2009 22:10

Beh dai adesso non facciamo di tutta l'erba un fascio. [SM=g1944682]
Cosa c'entra l'università in questo?
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
02/11/2009 16:22

Davide, 10/30/2009 10:10 PM:

Beh dai adesso non facciamo di tutta l'erba un fascio. [SM=g1944682]
Cosa c'entra l'università in questo?



C'entra perchè se vogliono essere considerati seri non devono utilizzare queste persone per l'insegnamento.

OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
02/11/2009 20:12

Beh ma non possono mica fare test ai professori per capire le loro attitudini e la loro psiche! [SM=g1944682]
Non potevano sapere che era dedito a tale... eee... "attività". [SM=g1944770]
OFFLINE
Post: 279
Città: PALERMO
Età: 39
Sesso: Maschile
04/11/2009 18:24

link servizio delle iene


www.livesicilia.it/2009/11/04/il-sexygate-dellateneo-c...

www.livesicilia.it/2009/11/04/il-sexygate-dellateneo-catanese-second...






OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
04/11/2009 22:10

E poi si domandavano perché le Iene non lo trasmettevano... semplicemente dovevano montarlo!
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
11/11/2009 19:24

Non è affatto una novità, capita spesso.
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
12/11/2009 09:21

Verissimo, confermo.
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
27/11/2009 13:01

Università Catania, arrestato Rossitto

Una ordinanza di custodia cautelare che dispone gli arresti domiciliari è stata notificata dalla squadra mobile della Questura etnea al professore Elio Rossitto, il docente universitario di Economia nella facoltà di Scienze politiche di Catania


Una ordinanza di custodia cautelare che dispone gli arresti domiciliari è stata notificata dalla squadra mobile della Questura etnea al professore Elio Rossitto, il docente universitario di Economia nella facoltà di Scienze politiche di Catania, denunciato da quattro studentesse che lo hanno accusato di aver chiesto "favori sessuali" in cambio di un "aiuto" agli esami, senza ottenerli.

Il reato ipotizzato dal Gip Marina Rizza è di tentativo di concussione. I procuratori aggiunti di Catania Michelangelo Patané e Marisa Scavo e il sostituto Lina Trovato avevano contestato anche i tentativi di reati sessuali, ma l’ipotesi non è stata condivisa dal Gip. La Procura sta valutando se ricorrere in appello contro questa decisione.

Gli arresti domiciliari per due mesi sono stati motivati con l’ipotesi di inquinamento delle prove. Le indagini erano avviate dopo la denuncia alla Procura di Catania di quattro studentesse che hanno raccontato delle avances e delle richieste sessuali del professore. Il docente si é dimesso alcune settimane dopo mettendosi in pensione, anticipando di poche ore la discussione della suo caso in sede di Senato accademico dopo un’apposita richiesta del rettore Antonino Recca.

www.votailprof.it
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
12/12/2009 12:53

Potrà tornare in libertà Elio Rossitto, il docente dell'Università di Catania accusato di concussione e di aver promesso favori a studentesse in cambio di prestazioni sessuali, ed attualmente agli arresti domiciliari nella sua casa di Cassaro, in provincia di Siracusa.

Il Tribunale del riesame ha infatti annullato l'ordinanza di custodia cautelare che disponeva per il docente gli arresti domiciliari.

Il gip del Tribunale di Catania Marina Rizza non ha condiviso la tesi dei procuratori Michelangelo Patanè e Marisa Scavo che avevano contestato anche i tentativi di reati sessuali. Contro questa decisione la Procura ha già presentato ricorso al Tribunale della libertà, che sarà discusso nel prossimo gennaio.

Dopo lo scandalo esploso in seguito all’accusa di una studentessa e alla trasmissione delle Iene, popolare format televisivo in onda su Italia1, Rossitto si era dimesso, alcune settimane dopo, mettendosi in pensione, anticipando di poche ore la discussione del suo caso in sede di Senato accademico dopo un’apposita richiesta del rettore Antonino Recca.

E proprio sul pensionamento del professor Rossitto aveva fatto leva il difensore del docente prof. Angelo Pennisi, che sin dall'inizio aveva nutrito forti dubbbi sul contenuto dell’ordinanza di custodia cautelare . “In essa - aveva dichiarato Pennisi - si motiva l’esigenza della custodia col fatto che il professore svolga tutt’ora attività di docente universitario presso l’Università di Catania e di Enna. Ma le sue dimissioni volontarie sono agli atti dell’indagine”. “La custodia - aveva concluso Pennisi - sarebbe motivata solo dalla sussistenza del ruolo all’università”.

www.siciliatoday.net
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com