È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 

Giusto il termine "femminicidio"? Si moltiplicano i flame in internet fra chi lo usa da sempre e i sostenitori del "no"

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2019 21:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 198
Sesso: Maschile
04/05/2018 19:20

Le parole hanno molta importanza tanto è che la violenza viene prima veicolata attraverso le parole violente. Femminicidio è una parola violenta. La violenza genera violenza tanto è vero che ora si parla di violenza di genere. Tu hai capito cosa significa violenza di genere? Ti ricordi l'ex presidente del senato Grasso che ha detto che tutti gli uomini dovrebbero chiedere scusa alle donne ? Beh io non penso che tutti i napoletani, i romani, i milanesi, i torinesi dovrebbero chiedere scusa agli svizzeri per aver fatto dei furti a casa loro. Dovrebbero chiedere scusa i ladri !

Le leggi o i pdl che circolano in materia vorrebbero che alla mera querela scattino le misure preventive da parte del presunto colpevole con buona pace del contraddittorio, del giusto processo e della presunzione di non colpevolezza: buttati via tutti insieme senza battere ciglio.

Per quanto riguarda invece le false denunce la mancanza di intervento da parte delle forze dell'ordine, mi pare chiarissimo il nesso causale che poi porta all'omicidio.

Il patologico uso strumentale della querela di cui agli art. 572, 581, 582, 590, 610 c.p. etc etc etc porta purtroppo a quello che è sotto gli occhi di tutti ovvero il mancato intervento quando le circostanze invece richiederebbero il pronto intervento delle forze dell'ordine.

Non penso nemmeno che tutti gli uomini siano dei violenti. Penso che la violenza ognuno la usi come meglio gli riesca: chi ha solo la forza bruta usa quella, chi invece ha l'uso della dialettica usa quella e chi invece ha scarsa personalità ed un pessimo avvocato allora fa una marea di denunce tanto non succede nulla. O così pensa. Vallo a dire ai parenti di tutte le persone che poi sono state ammazzate dai partner violenti che avevano denunciato.

Che poi tu non ci abbia visto nessun nesso, non ti autorizza a buttarla sul piano personale primo perché non mi conosci e poi non ti ho dato di certo una simile confidenza di parlare di certi argomenti così delicati.

Quello che tu hai scambiato come velato rancore è invece una profonda tristezza per quello che ho visto, che vedo e che continuo a vedere sia in un senso che in un altro.

Se un giorno tu dovessi subire uno stupro e poi magari qualche "esperto" principe del foro dovesse dirti in qualche forum che si vede un tuo velato rancore nei confronti degli uomini come ti sentiresti?

Cosa e se qualcosa è capitato a me, non è proprio affare che ti debba riguardare. Ti invito invece a riflettere su quello che ho scritto al capoverso precedente e mi auguro ti possa venire qualche dubbio.

Non ho scritto che non sei nessuno, ho scritto che non hai esperienza e che anzi credi di averne perché fai l'avv tirocinante il che scusami ma è proprio tutto dire. Credere di conoscere una certa questione perché hai visto qualche caso (10, 20, 50, 100 ???) è presunzione. Secondo il mio punto di vista uno può conoscere una certa questione se la studia e si confronta con esperti del settore e non unicamente per esperienza diretta.

Voglio contraccambiare tutti quei preziosi consigli che gratuitamente e così gentilmente mi stai dando: prima di metterla sul piano personale con la controparte davanti al giudice, sii certa di essere in perfetta sintonia con il magistrato perché se si accorge del tuo giochetto e la pensa in modo contrario al tuo, alla prossima causa in cui te lo troverai davanti, la vedo assai dura per il tuo cliente!



" ... dove invece è la legge padrona dei magistrati e i magistrati suoi servitori, io vedo salvezza e ogni bene."
Platone, Leggi
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com