È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 

Giusto il termine "femminicidio"? Si moltiplicano i flame in internet fra chi lo usa da sempre e i sostenitori del "no"

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2019 21:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 970
Città: TRENTO
Età: 33
Sesso: Femminile
04/05/2018 15:07

Innanzitutto è bene specificare che Carmen Pugliese è un sostituto Procuratore di Bergamo dal 1989, è chiaro che ne avrà le scatole piene delle querele e delle denunce temerarie. Mi metto nei suoi panni e credo che direi la stessa cosa.
Però non sono d'accordo sul far entrare questo discorso nel femminicidio, ecco perchè non ho risposto: è un ragionamento talmente off topic e usato per sviare l'attenzione dal problema principale (la violenza di alcuni uomini) che non mi trovo assolutamente d'accordo.
Ti ricordo anche che ci sono state delle polemiche da parte di associazioni che si occupano di violenza nei confronti delle donne che hanno fatto notare come molte di loro non denuncino nemmeno ma chiedano ascolto e accoglienza.
Per me non sono un unico problema ma due problemi distinti: vogliamo parlare delle denunce delle donne? Apriamo un altro topic con dati alla mano e dimostriamolo. Per me avrebbe perfettamente senso visto che anche nella pratica vedo querele e denunce temerarie quotidiane.
Vogliamo parlare del femminicidio? Questa è la discussione giusta e ce n'è abbastanza per dimostrare che il fenomeno esiste. Più che altro mi preoccupa questo discutere sulla sua esistenza e non su come prevenirlo.
Comunque sottoscrivo il mio consiglio di prima: il fare il finto scandalizzato è un comportamento che non sarà mai visto bene da nessun giudice e da qualsiasi altra persona. Se ti perdi in discorsi prolissi (citando orgogliosamente sostituti Procuratori che magari vogliono dire tutt'altro) e poi appena l'interlocutore dice qualcosa fai la vittima lanci un messaggio a chi hai davanti, in pratica fai capire che vuoi prevalere a tutti i costi.
Provo a riassumere il ragionamento: non puoi censurare una persona col finto sdegno, è ridicolo. Impara piuttosto a confrontarti più tranquillamente.
Con me va bene perchè come giustamente dici non sono nessuno, ma se un giorno dovessi stare davanti a un giudice visto che continui a dire che "hai esperienze" fa più attenzione.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com