Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Università di Torino, sesso in cambio di voti alti: docente ai domiciliari

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2016 21:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
17/11/2016 02:21

Avrebbe chiesto a una studentessa rapporti sessuali, nonché lʼinvio di foto intime, minacciandola di rendere noti particolari della sua vita privata

Un professore associato dell'Università di Torino, 47 anni, avrebbe chiesto a una studentessa rapporti sessuali, nonché l'invio di foto intime, minacciandola di rendere noti particolari della sua vita privata e promettendole di agevolarla per ottenere il massimo dei voti. Il docente si trova ai domiciliari a Bologna, dove i carabinieri hanno eseguito la misura cautelare disposta dalla Procura di Torino.
Il docente arrestato è un professore associato del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino. Secondo l'accusa, avrebbe abusato dei suoi poteri e della sua figura di relatore di tesi di laurea. Le indagini, spiega la Procura piemontese, sono ancora in corso e nei prossimi giorni saranno convocate altre studentesse quali ulteriori potenziali vittime dell'indagato. La Procura auspica "che altri eventuali simili episodi, allo stato sconosciuti, siano resi noti agli inquirenti".

www.tgcom24.mediaset.it
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
18/11/2016 02:04

Per la cronaca il professore insegna ancora diritto del lavoro a giurisprudenza.
Spero che il Rettore dell'università di Torino rilasci una dichiarazione perchè fare finta di niente porterebbe solo discredito.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
18/11/2016 11:15

Non è la prima volta che accade purtroppo. Qualche professore universitario abusa del suo potere e diciamo, impone a qualche studentessa carina, il massimo dei voti in cambio di sesso.
E' accaduto, anche se in modo molto più velato, anni fa a una persona che conosco bene alla facoltà di Giurisprudenza del Federico II. Mi sembra che era un assistente di diritto penale. Qui fortunatamente non si trattò di una richiesta di sesso esplicito, ma parliamo di un appuntamento, di alcuni appuntamenti, in cambio di un buon voto all'esame.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
19/11/2016 00:57

Infatti dopo essermi informato ho visto che secondo questo professore la ragazza era "consenziente".
Per me rimane un vero e proprio abuso di potere.
Concordo con Unimarconcino sul Rettore che dovrebbe rilasciare almeno una piccola dichiarazione.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
19/11/2016 11:56

Iuzzolino se la ragazza era realmente consenziente, allora non ci può essere denunzia nè processo. Tuttavia, credo che in realtà, la ragazza non "ci stava" o faceva finta di starci per non essere bocciata! Purtroppo, non c'è da stupirsi più di nulla in questo mondo corrotto.
Presto secondo me, il Rettore farà una dichiarazione molto velata e il professore non perderà la sua cattedra. Vedremo.
OFFLINE
Post: 367
Età: 42
Sesso: Maschile
20/11/2016 09:27

non so se sia peggiore il corrotto o il corruttore.
Secondo me il primo...un po' come se una bellissima ragazza mi si mette davanti nuda in cambio di un 110 --> e che cavolo! sempre maschio sono!! :D

Ad ogni modo, se la ragazza che ha denunciato si era prestata, allora dovrebbero mettere anche lei agli arresti domiciliari. Giusto?
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
21/11/2016 11:27

prosiak81, 11/20/2016 9:27 AM:

Ad ogni modo, se la ragazza che ha denunciato si era prestata, allora dovrebbero mettere anche lei agli arresti domiciliari. Giusto?


Beh, sarebbe calunnia, né più né meno.

"Chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un'altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato qualcuno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni.
La pena è aumentata se s'incolpa taluno di un reato del quale la legge stabilisce la pena della reclusione superiore nel massimo a dieci anni, o un'altra pena più grave.
La reclusione è da quattro a dodici anni se dal fatto deriva una condanna alla reclusione superiore a cinque anni, è da sei a venti anni, se dal fatto deriva una condanna all'ergastolo."


La procedibilità è d'ufficio e l'arresto è obbligatorio solo nel secondo caso del comma 3.
Comunque per adesso chi è finito dentro è il docente, ecco le novità (fonte: LaStampa.it)...

Stando alle dichiarazioni della ragazza, ai carabinieri della procura poco prima dell’estate, il docente credeva di averla riconosciuta in una chat erotica, e da qui, forse, ha maturato la convinzione di poterla mettere sotto pressione, e di convincerla ad avere rapporti sessuali con lui, anche perché avrebbe fatto parte della commissione di laurea.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
21/11/2016 14:11

prosiak81, 20/11/2016 09.27:


....Un po' come se una bellissima ragazza mi si mette davanti nuda in cambio di un 110 --> e che cavolo! sempre maschio sono!! :D





Anche questo è vero!
ONLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
16/12/2016 21:24

Sesso in cambio di bei voti, prof evade dai domiciliari per comprare cocaina

L. S., bolognese, fermato dai carabinieri a Torino. Era agli arresti per approcci hard a una sua studentessa


Avrebbe dovuto essere ai domiciliari nella casa del padre, in zona Murri. E invece L. S., 46 anni, è stato sorpreso dei carabinieri a comprare dosi di cocaina a Torino, proprio nella città dove ha insegnato Diritto del lavoro fino a quando l’11 novembre scorso è stato arrestato per tentata concussione: il bolognese sotto la Mole avrebbe chiesto favori sessuali a una sua studentessa in cambio di un bel voto nella tesi.

Secondo quanto riporta oggi La Stampa, S. nei giorni scorsi aveva ottenuto dai giudici il permesso di venire ricoverato in una clinica del Canavese per alcuni problemi fisici. Ma mercoledì, intorno all’ora di pranzo, è stato fermato dai carabinieri mentre stava comprando alcune dosi di cocaina nei pressi di Lungo Dora Firenze. Dopo poche ore il pm torinese ha disposto l'immediata scarcerazione, ma il prof resta comunque agli arresti domiciliari.

Il docente si è laureato nel ’95 in Giurisprudenza a Bologna, ha insegnato nel 2000, per un anno, all’Alma Mater, per poi entrare nel corpo docente del Campus Luigi Einaudi di Torino, prima come ricercatore, poi come professore associato. Allievo del professor Franco Carinci, con il quale ha collaborato anche nello studio legale di via Santa Margherita, a Bologna – prima dell’arresto disposto dai magistrati torinesi – tornava ogni fine settimana.

I fatti contestati dalla procura torinese a S. risalgono a prima dell’estate scorsa, quando la ragazza si era presentata dal prof perché la seguisse come relatore nella tesi. Per il pm torinese Gianfranco Colace, che ha chiesto e ottenuto per il professore gli arresti domiciliari a Bologna, S. avrebbe proposto alla ragazza di fare sesso o inviargli foto intime, promettendole in cambio il massimo dei voti. Non solo. Perché al rifiuto della ragazza di sottostare alle richieste spinte, sarebbero anche seguite le minacce di divulgare particolari della vita privata della ventiduenne che il prof sosteneva di aver appreso in chat - su Badoo - dove, sempre secondo S., la studentessa sarebbe stata iscritta e dove avrebbe pubblicato alcune sue foto audaci.

Lei, però, non si è lasciata intimidire: a luglio ha denunciato tutto prima ai carabinieri e poi anche al garante degli studenti. L’università ha preso provvedimenti, sospendendo il docente; la Procura ha indagato, arrivando a scoprire che la ventiduenne era solo una delle destinatarie delle attenzioni del prof. Sms, mail, foto e intercettazioni raccontano di un orizzonte di indagine più vasto.

Sempre secondo quanto riporta La Stampa, infatti, nei giorni scorsi la procura torinese ha sentito un’altra dozzina di ragazze: i pm sono a caccia di altri casi simili, magari non ancora denunciati.

www.ilrestodelcarlino.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com