Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Trump 45° presidente degli USA

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2021 01:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
09/11/2016 10:22

Il miglior commento che ho letto è stato: "Dispiaciuto per la vittoria di Trump, contento per la sconfitta della Clinton"

Voi, marconiani e non, come la pensate?



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
09/11/2016 12:28

Buongiorno a tutti in un mondo dove Trump è presidente. [SM=g1944725]
Tre cose veloci...

1) In USA non sono passati i modi di pensare comunisti e socialisti, quindi gli imprenditori di successo da loro sono visti come dei vincenti e dei modelli da seguire. Chi giudica le elezioni USA sulla base della mentalità italiana non ci ha capito una fava. Per intenderci: Bush jr. è stato addirittura rieletto nel bel mezzo di una guerra, per noi era una cosa inconcepibile, beh, è successa.

2) Questo voto mi sembra molto "di pancia", ha tante similitudini con la Brexit. C'è tantissimo odio fra etnie e gruppi religiosi... a proposito che secondo qualcuno dovevamo entrare nell'era dell'acquario dopo il 2012. [SM=g1944738]

3) Hillary è molto artefatta: sorrisi falsi e tutto il mondo dello spettacolo per lei. Ho visto le opening dei congressi con Katy Perry e altri cantanti... tutto molto bello... ma alla gente che sta sotto i ponti non interessa. Trump al contrario si è dimostrato quello che è fin da subito e se unite il punto 3 al punto 1 potete capire come mai è stato eletto.

Per me, anche se sono fenomeni diversi, c'è un filo conduttore fra Brexit ed elezione di Trump, collegherei questi eventi in minor misura ai nostri 5 stelle, anche se il loro pensiero politico è completamente diverso. Sono tutti voti "di rottura" nel tentativo disperato di muovere un po' le acque.
Ricordo che Obama rimarrà in carica per altri due mesi.

P.S. I Simpson hanno predetto il futuro 16 anni fa? Forse, ma quel cartone e Futurama avevano indicato ripetutamente Al Gore come futuro presidente, alla fine ha vinto Bush jr.
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
09/11/2016 14:33

Io sto leggendo cose aberranti su Facebook, ma incomincio a ridere come un ossesso per la quantità di "Bulls**t" che la gente produce.
Trump come Mussolini, Trump che toglie il diritto di parola, Trump che darà inizio alla guerra nucleare. Insomma Trump è divenuto all'improvviso Satana.

Allungo il discorso numero 3, assurdo come le celebrità si siano scagliate in modo così massiccio contro Trump, da De Niro a J.Lopez, dai "B***Job" di Madonna ad Eminem.

Trump, senza supporto "famoso", senza esperienza politica di millemila anni, senza un partito (di fatto è una wild card), con un VicePresidente che si allontanava da alcune sue dichiarazioni, ha battuto la Clinton, quindi mi viene anche da pensare che l'ex first lady non è che fosse così amata dal pubblico USA.

Trump avrà scheletri negli armadi, ma Hillary ne ha altrettanti e molti di questi sono sporchi di sangue (mi riferisco alle "guerre di pace" - ma quanto è brutta tale espressione? - in Medio Oriente e Nord Africa)



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
09/11/2016 14:53

S.Alessio, 11/9/2016 2:33 PM:

Allungo il discorso numero 3, assurdo come le celebrità si siano scagliate in modo così massiccio contro Trump, da De Niro a J.Lopez, dai "B***Job" di Madonna ad Eminem.


Così, al volo, mi verrebbe da dire che il grande problema è stata la gestione dell'immagine.
Mi spiego: Trump parte come showman farsesco (ma l'avete vista la rissa con McMahon in una puntata WWE? LOL) e finisce come politico conservatore, la Clinton parte come avvocatessa di successo e docente di criminal law (diritto penale), continua come politico e finisce come showgirl.
Abbiamo due percorsi inversi molto interessanti: se vuoi essere votato non puoi, in un convegno, entrare ballando con la starlette di turno che si inchina di fronte a te, queste cose in una nazione che sta diventando sempre più povera non funzionano.
Io penso che lo staff della Clinton abbia puntato molto sulla simpatia, mentre quello di Trump sulle sparate (poi facendo finta di tentare di censurarlo o creando problemi interni ad hoc). Problema: mentre Trump è riuscito a gestire la sua figura, la Clinton è apparsa forzata e farsesca, al limite di una carnevalata.

S.Alessio, 11/9/2016 2:33 PM:

Trump avrà scheletri negli armadi, ma Hillary ne ha altrettanti e molti di questi sono sporchi di sangue (mi riferisco alle "guerre di pace" - ma quanto è brutta tale espressione? - in Medio Oriente e Nord Africa)


Questo è un grande problema che la Clinton si è portata dietro da metà campagna elettorale in poi, perché certe notizie sono uscite alla spicciolata.
Nessuno lo fa notare tranne pochi, bravo Alessio ad averlo segnalato.
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
09/11/2016 16:38

Trump come Berlusconi è uno che si mangia la telecamera, è uno showman fatto e finito ed è l'unico paragone sensato al momento con la nostra situazione. Entrambi sanno parlare alla platea, come fare "una rissa" e vincerla (si veda Berlusconi da Santoro di qualche anno fa), Trump era protagonista di un reality, ed è sempre stato vicinissimo al mondo dello spettacolo (il sodalizio con la WWE è lunghissimo, diciamo un 30 anni. Poi i McMahon - i capoccia della WWE - sono repubblicani, e Donald sponsorizzò la corsa al senato di Linda - moglie di Vince - di qualche anno fa).
Altro lato su cui ha puntato Trump è stato l'auto finanziamento ed una sorta di austerity a differenza della Clinton.

La Clinton, inoltre, ha da chiarire sulle mail sparite dal suo server privato - già azione illegale - e sul perchè non abbia usato un server "statale".
Così come sono da verificare le avanche/violenze sessuali di Trump, nonchè quelle di Billm e se ho ben capito uno degli assistenti della candidata di nome Wiener (il cui nome è un programma, visto che è uno slang per indicare il membro maschile).

Leggo di un Trump guerrafondaio (direi più "armaiolo": ognuno può andare in giro armato), ma le sue intenzioni sono quelle di aprire il dialogo con Putin, Kim-non mi ricordo come si chiama-quello Coreano, e ritirarsi dalle zone di guerra africane e medio orientali, a differenza della Clinton che voleva gelare i rapporti con le due potenze nucleari e FU lei a consigliare Obama (suo più grande cruccio) di intervenire in Africa, ed ora proponeva di continuare i conflitti.

Se si deve criticare Trump lo si critichi dove è giusto farlo, tipo l'erigere il muro a confine con il Messico (nonostante Hilary era dello stesso parere una decina di anni fa), sul non accettare i musulmani ed altro.

Il suo progetto sanitario non è male (leggevo oggi su Forbes), ma non così eccezionale. Sicuramente meglio dell'ultra costoso ObamaCare.

Ovvio, non sto dicendo che Trump è Dio, mentre la Clinton è Satana, ma non si deve dire nemmeno il contrario. Trump è egocentrico, ego maniaco, womanizer (gli piacciono le donne), razzista (come una buona parte degli USA), ma è una dannata Wild Card, non sai cosa possa fare.
Poi non è che Donald decide di attaccare il Messico con una atomica (iperbole) perchè è il Presidente, ci sono le Camere (Repubblicane), il Consiglio di Stato che lo possono intralciare.

EDIT
Personalmente avrei voluto vedere Sanders come Presidente, che sarebbe entrato lo stesso nella Casa Bianca in quanto era entrato nello staff Clintoniano.
[Modificato da S.Alessio 09/11/2016 19:26]



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 142
Sesso: Femminile
09/11/2016 20:26

Penso che il mondo,me compresa, sia un po' sotto shock
Personalmente non mipiace molto , vedremo se si saprà farsi rivalutare
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
10/11/2016 00:30

Visto che siamo in un forum universitario ho pensato di dirvi questi dati: tra gli elettori non laureati 69,5% per Trump e 31% per la Clinton.
Molti analisti sostengono che il crollo della Clinton è dovuto al voto delle donne non laureate per Trump.
Secondo me questa cosa non si può ignorare: in pratica la differenza è stata fatta dalle donne ma per Trump e donne che erano sotto una certa istruzione.
Mi perdonino i non laureati che rispetto e con cui non voglio flammare (anche perchè la nostra istruzione non è paragonabile a quella americana) ma sono dati statistici importanti che molti media tranne il Corriere tengono nascosti per non creare polemica.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/11/2016 17:39

Per me Trump.....lasciamo perdere..... Vi dico solo che ovviamente, per me, era meglio come Presidente la Clinton: avrebbe continuato la politica di Obama basata sulla prudenza e sulla diplomazia.
Trump? Azz.....poi vedrete....spero di sbagliarmi.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/11/2016 22:35

Scommette su Trump e vince!
Mentre le reazioni mondiali all'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti sono contrastanti, c'è una persona che può certamente gioire per l'esito inatteso delle urne. Contro ogni pronostico, c'è chi ha vinto ben un milione e duecentomila sterline scommettendo sulla vittoria del repubblicano.
Il magnate Vincent Tchenguiz, 60 anni, ha affidato ai brokers 350mila sterline, puntando tutto sulla vittoria del candidato sfavorito da ogni sondaggio. Il miliardario londinese ha raccontato che stava seguendo l'esito delle elezoni sulla CNN e stava quasi per andare a dormire quando sembrava che Hillary Clinton fosse ormai destinata alla Casa Bianca. "Poi sono passato alla Fox News e ho pensato no, non sta vincendo, è quasi uguale. Così ho continuato a guardare".

Articolo tratto da: www.ilmessaggero.it
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
11/11/2016 13:51

Innanzitutto la storia dei Simpson è una bufala.
Nella puntata in cui Trump scende le scale mobili si vede una ragazza che tiene uno smartphone e un personaggio di Inside Out che è un film uscito nel 2015.
Nella puntata del 2000 in cui Lisa succede a Trump come presidente NON C'E' STATA NESSUNA PREVISIONE perchè da poco Trump aveva dichiarato alla stampa che prima o poi avrebbe concorso per la Casa Bianca.
Inizialmente non ci volevo credere anch'io, sono bastate un paio di ricerche.
Cmq per me la Clinton ha perso per 6 semplicissimi motivi.

- Tutti i media pomposi hanno sbeffeggiato Trump ogni giorno. Già i giornalisti televisivi e i giornalisti in generale alla gente comune danno fastidio, se in più appoggiano tutti un candidato le persone faranno l'esatto contrario.

- Non è stato presentato Sanders che come Trump parlava alla pancia della gente. Con Sanders sarebbe stato un voto più combattuto e difficile, paradossalmente penso che avrebbe cmq vinto Trump ma almeno se la sarebbero giocata.

- Le stesse donne che hanno votato Trump e hanno dimostrato che non è stato un voto di genere ma di protesta (smerdando doppiamente i giornalisti).

- Lo scandalo delle mail e le "guerre private" clintoniane in Medioriente che personalmente mi hanno fatto rabbrividire. www.youtube.com/watch?v=Fgcd1ghag5Y

- L'appoggio della Russia di Putin che è vista come una nazione faro nella lotta al terrorismo al contrario dell'immobilismo e paraculaggine di Obama.

- La Brexit che ha dimostrato che votare contro i giornalisti si può. Ovviamente adesso i giornalisti dicono che la colpa è stata dei SONDAGGISTI.

Cmq sembra che il prossimo candidato dei democratici sarà Michelle Obama, la presenteranno come la redenzione degli USA: donna e nera dopo Trump, quindi tutto torna.
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/11/2016 14:14

Iuzzolino per le prossime elezioni mancano sette anni...... staremo a vedere e soprattutto vedremo cosa farà Trump....Già si parla che voglia eliminare nuovamente l'assistenza sanitaria per tutti, ricchi e poveri, bianchi e neri.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
11/11/2016 16:47

Il mandato è di 4 anni e inizierà il 20 gennaio 2017.
Ti sei confuso perchè gli ultimi 2 presidenti (George W. Bush e Barack Obama) sono stati in carica 8 anni perchè rieletti.
Cmq è probabile che nelle primarie dei democratici ci sarà un testa a testa fra Sanders e Michelle Obama, però come dici tu in questi anni può succedere di tutto.
[Modificato da Iuzzolino 11/11/2016 16:48]
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/11/2016 16:58

Sì, però, di solito, il Presidente viene rieletto....
E allora vedremo cosa farà di buono (o di cattivo) Trump in questi quattro anni.
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
11/11/2016 19:04

Sì, beh, per non parlare dell'>>>affaire Knox-Sollecito<<<: in quel caso Trump aveva invitato gli americani a non visitare l'Italia finché la ragazza non sarebbe stata "liberata" (LOL), la Clinton ha addirittura avuto un ruolo attivo nella vicenda. [SM=g1944738]
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/11/2016 19:09

La politica è "Sporca" non dimenticatelo.




OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
11/11/2016 19:11

[IMG]http://i49.tinypic.com/el5t9j.jpg[/IMG]
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
11/11/2016 19:22

Se M.Obama si candida, come qualcuno sta paventando, vince in automatico. Non c'è neanche bisogno di fare una elezione :D
Gli Obama (nello special modo l'attuale first lady) godono di una approvazione altissima.

A livello statistico, la Clinton rispetto Obama ha perso un 7 milione di elettori, mentre Trump con il precedente (non ricordo chi fosse ho un vuoto di memoria) "solo" 2. A livello popolare, invece, era la Clinton ad avere un 400k in più, ma il sistema USA per l'elezione presidenziale non """""conta"""" ) il popolo, ma i grandi elettori, i quali eleggono il Presidente.




Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
11/11/2016 19:25

S.Alessio, 11/11/2016 7:22 PM:

Se M.Obama si candida, come qualcuno sta paventando, vince in automatico. Non c'è neanche bisogno di fare una elezione :D


Uhmmm... ma ne siamo assolutamente certi? [SM=g1944849]
L'approvazione è alta, ma in 8 anni Barack non ha praticamente combinato un "track", sì, non ha fatto "patatrack", ma quasi. [SM=g2481087]
OFFLINE
Post: 2.083
Città: CHIARI
Età: 32
Sesso: Maschile
11/11/2016 19:44

Giocheranno sulla "Redemption" post-Trump, nera e donna dopo un governo razzista e sessista.




Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 4.476
Città: TERZIGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
12/11/2016 21:22

Re:
Davide, 11/11/2016 19.25:


Uhmmm... ma ne siamo assolutamente certi? [SM=g1944849]
L'approvazione è alta, ma in 8 anni Barack non ha praticamente combinato un "track", sì, non ha fatto "patatrack", ma quasi. [SM=g2481087]




Concordo, ma c'è da dire che Barack ha cercato sempre la via del dialogo con tutti, mi sa invece, che Trump non lo farà e questo è un male.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com