I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Turchia, fallito golpe. Oltre 260 morti. Erdogan agli Usa: "Consegnateci Gulen"

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2016 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 169
Sesso: Femminile
05/09/2016 10:16

Re:
Iuzzolino, 21/07/2016 22.51:


Cmq addio ricordo del Gezi Park, benvenuti nel Medioevo.



Dario Fo nella black list della Turchia: 'Un veto duro e pesante'

"C'è una strana notizia sui giornali. Un veto duro e pesante, imposto dai dirigenti turchi, per cui tutti gli autori di teatro stranieri saranno vietati: in particolare Shakespeare, Brecht, Checov e poi un certo Dario Fo. E' un grande onore essere censurati insieme a questi grossi personaggi. Un altro premio Nobel, ha detto qualcuno, dovresti essere felice. Io non lo sono molto perché penso che soprattutto in questo momento, come succedeva negli anni '70 proprio in Turchia, c'è una reazione pesante per quanto riguarda la cultura". Lo sottolinea Dario Fo in un video.

"Guarda caso - prosegue l'autore - stiamo recitando e presentando a Cesenatico una mostra di pittura su uno dei pensatori più importanti: Darwin. C'è stata una reazione al discorso di Darwin, contro questa idea che faceva nascere l'uomo non direttamente da Dio ma da altri animali. Questo rovesciamento ha creato una reazione pesante, Darwin è stato insultato. Sono nati processi, gente arrestata, cacciata e noi ne abbiamo voluto parlare con successo. Oggi sappiamo di essere censurati, cioè una cosa così in Turchia non sarebbe permessa. Meno male che siamo ancora in Italia".



OFFLINE
Post: 169
Sesso: Femminile
30/09/2016 14:07

La Turchia oscura i Puffi e SpongeBob in curdo: “Minacciano la sicurezza nazionale”
Erdogan ordina l’interruzione del segnale: via dal satellite 23 emittenti, compresa quella che trasmette cartoni animati

di SIMONE VAZZANA - lastampa.it

Un pericolo per la sicurezza nazionale. Con questa motivazione, la Turchia ha oscurato 23 canali, tra televisioni e radio, dal suo sistema satellitare Turksat, accusandoli di minacciare la sicurezza di Ankara e di appoggiare gruppi terroristici.

Tra le emittenti ad aver subìto l’interruzione del segnale c’è anche Zarok, la televisione curda che produce programmi per bambini. Insieme ad altri tre canali trasmette esclusivamente in lingua curda. Altre tre reti sono turche, ma considerate favorevoli ai separatisti.
Zarok Tv è nata il 21 marzo 2015: «Ora i bambini curdi potranno guardare i Puffi e SpongeBob» avevano dichiarato i dirigenti al momento del lancio. Ma per la Turchia questi cartoni sono pericolosi. Così come Jiyan Tv, che trasmette in lingua Zazaki, considerata un patrimonio a rischio estinzione dall’Unesco appena un anno fa.
Il Partito democratico dei popoli turco (Hdp) ha fortemente criticato la decisione del governo, definendola razzista: «Il fatto che sia stato oscurato il canale dei bambini - ha dichiarato il capogruppo Idris Baluken - mostra quanto Erdogan tema le nuove generazioni. Ma i bimbi che ruolo avrebbero avuto nel golpe del 15 luglio?».

Una fonte di Turksat, citata dall’agenzia Anadolu, ha spiegato che la misura governativa è stata presa sulla base di un decreto adottato in estate, nel quadro dello stato d’emergenza proclamato dopo il fallito colpo di stato. Da quel 15 luglio il governo turco ha chiuso tre agenzie di stampa, 16 canali televisivi, 23 radio, 45 quotidiani, 15 riviste e 29 case editrici, tutti accusati di legami con la rete di Fethullah Gulen, predicatore indicato come la mente del golpe.
Un salto indietro di quasi trent’anni: la Turchia, dal 1923 al 1990, aveva proibito l’uso della lingua curda in pubblico, nelle televisioni e nelle scuole.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
02/10/2016 14:46

Ormai la deriva autoritaria è chiara, bisogna vedere dove il Governo turco si fermerà perchè se controlli completamente la vita dei tuoi cittadini in tutti i dettagli alla fine qualcuno la prima molotov la lancia.
Attraverso la televisione ci vengono dati dei messaggi falsati perchè vogliono farci credere che se Trump vincerà le elezioni ci sarà una grande alleanza con Putin e il terrorismo verrà distrutto per sempre ma USA e Russia non potranno mai essere alleati, è una questione di potere ed equilibrio geopolitico.
OFFLINE
Post: 39
Città: CAPACCIO
Età: 31
Sesso: Maschile
06/10/2016 01:04

Per quanto possa valere la mia opinione, penso che dietro questo golpe sia stato un vero e proprio false flag. Non posso credere che dei militari, addestrati al combattimento, non abbiano saputo organizzare un golpe avendo uomini in ogni settore militare e amministrativo.
La prima cosa che insegnano nelle operazioni d'assalto è rompere ogni collegamento al nemico (tv-rete-radio), invece questi geni hanno addirittura permesso ad Erdogan di comparire in tv (!?) tramite videochiamata(!?!?), ma dai!
Quante persone scomode al presidente sono state arrestate ed imprigionate subito???

Cmq ora Erdogan risulta sempre più un uomo solo al comando...i partiti sono diventati dei poltronifici per amici/affaristi e presunti oppositori (mi ricorda vagamente una riforma ipotizzata da un presidente per una Nazione...).
Come può la Turchia creata da Erdogan essere Membro Nato e possibile Nazione UE???
Dove sono gli Stati Uniti che per molto meno hanno assalito intere nazioni mettendo governi fantoccio???
Credo ci sono tantissimi interessi geopolitici legati alla Turchia, finchè Erdogan starà "a cuccia" in determinati rapporti (vedi Siria e Russia) potrà continuare a fare i suoi comodi internamente.
Sono curioso di vedere i prossimi sviluppi...Stay Tuned
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
06/10/2016 14:56

Sono completamente d'accordo con te però purtroppo vale la legge del più forte.
Chi ha il potere detta le regole, magari alla lunga fa la fine di Ceausescu, però intanto detta legge.
OFFLINE
Post: 39
Città: CAPACCIO
Età: 31
Sesso: Maschile
08/10/2016 15:11

Penso che la Turchia sia troppo importante per gli USA come posizione strategica in chiave anti-russa, Erdogan lo sa bene e si sente in una botte di ferro.
La conferma è' data dal fatto che la più grande società petrolifera turca (guarda caso di proprietà Erdogan) ha commerciato il petrolio nero degli americani (dicasi "isis") senza alcun problema...almeno fino all'intervento russo.
Il segnale di questo disturbo fu l'abbattimento dei 2 Sukoi Russi da parte dell'aviazione turca (con al scusa dello sconfimento).

L'arrivo della portaerea ammiraglia russa nelle acque siriane potrebbe essere visto come un segnale ai Turchi-Americani che la faccenda è presa molto seriamente dai Russi che non si fanno intimorire da niente e nessuno, essendo anche gli unici legittimati ad operari su territorio siriano in quanto chiamati proprio da Assad (quindi dal governo democraticamente eletto e quindi legittimato a farlo)...contrariamente a tutte le altre forze in campo.

Agli Americani adesso gli rode non essere riusciti ad eliminare prima Assad...infatti stanno svolgendo operazioni ostili nei confrotti russi su ogni livello militare (con la Nato), economico (sanzioni), attacchi informatici (vedi anche l'eliminazione di Microsoft come sistema operativo della PA russa) ecc...
[Modificato da kiba92 08/10/2016 15:16]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
12/10/2016 17:08

Ciò che dici è parzialmente vero, in quanto...

www.iltempo.it/home/2016/10/12/news/vladimir-putin-prepara-la-guerra-con-l-occidente...

... però perché nel periodo post-golpe la Turchia si è scagliata contro gli USA che avrebbe dato protezione a Gulen?
Teatrino creato ad hoc?
A proposito...

Tra i militari arrestati anche i 2 piloti che abbatterono il jet russo

Ad oggi, invece, non potendo agire direttamente sullo storico nemico di Erdogan, il ministero dell’Educazione turco ha annunciato di aver sospeso 15.200 dipendenti per sospetti legami con la rete che fa capo a Fethullah Gulen. non solo: riguardo i presunti colpevoli del golpe, fonti informate sulle indagini riferiscono che ci sarebbero anche 2 piloti, che a novembre parteciparono alle operazioni di abbattimento del jet russo al confine siriano, tra i militari arrestati con l’accusa di essere coinvolti nel fallito golpe in Turchia. La crisi con Mosca nata da quell’incidente è in via di risoluzione dopo che a fine giugno Erdogan ha inviato una lettera di scuse a Putin: oggi, però, è arrivata anche la ciliegina sulla torta con l’arresto dei due piloti (anche se per ragioni diverse dal quelle che scatenarono il “casus belli” col Cremlino ).


Articolo completo (SecolodItalia.it)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com