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Il Pagellone Ludico del 2016

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2016 12:50
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04/03/2016 12:18

Grim Fandango Remastered (PS Vita) - 7

Il lavoro di pulitura e finitura si vede, cliccando "select" si passa dal formato HD->classico, animazioni e modelli dei personaggi sono migliorati, ma in queste tipologie di gioco non si ha un miglioramento dell'esperienza. Hanno aggiunto un nuovo modo di movimento, non più tank control ma in base alla camera, più comodo per i neofiti o per chi non è abituato allo stile "carro armatesco". Poi...usare i tank control sin dal primo istante (quindi consiglio di iniziare una partita, settare lo stile classico e poi reiniziare una seconda volta) è richiesto per il 100% degli obiettivi, quindi basta un minimo di pratica e si impara a muoversi. Bene o male per completare l'avventura ci si impiegherà una dozzina di ore, dipende da quanto si è ricettivi ai rompicapi, o se si usa una guida.

Parlando di ciccia, GF:R è un classico per le avventure grafiche, geniale nel setting (una sorta di Purgatorio Dantesco Messicano/USA anni'50, abitato da scheletri sia di persone e sia di animali, da demoni antropomorfi), e nello svolgimento delle trama.
Interpreteremo Manuel "Manny" Calavera, venditore di viaggi diretti al Nono Cielo (il Paradiso), ed in base alla nostra bontà nella vita potremmo ottenere un viaggio più o meno comodo, ma dalla lunghezza identica per tutti: 4 anni. Se in vita ci siamo comportati come Madre Teresa saliremo su di un treno, in nave se siamo stati così e così, altrimenti in una bara od a piedi.
Manny inizierà le sue disavventure dopo che una sua cliente, cui spettava il biglietto d'oro del treno, scompare scappando a piedi diretta verso il Paradiso. Nel viaggio lungo 4 anni (in game) Manuel cambierà lavori, abiti, carattere, ed incontrerà una moltitudine di personaggi ognuno dotato di una personalità propria e di un proprio accento unico.
Ecco...forse il doppiaggio italiano è il peggiore difetto, in quanto all'epoca non vi era una professionalità che possiamo ritrovare oggi (stessa cosa si sentiva negli anime), e la telecamera che non copre tutta la schermata (avete in mente la telecamera unica delle partite di calcio? Ecco stessa cosa). Il primo problema si risolve cambiando l'audio dal menù, il secondo bisogna stare attenti a non incastrarsi da qualche parte non ripresi dalla camera.

"Plus, we look good in these clothes!"



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
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