[DOMANDE] Diritto commerciale - prof. Giorgetta

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2021 12:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 198
Sesso: Maschile
26/01/2019 14:09

Ciao Fabiana, mi spiace per il tuo "intoppo".
Per quel che mi riguarda decisi, per diverse ragioni che non ti sto a spiegare, di non adottare il libro di testo consigliato dal prof. Da una ricerca che feci su internet, il miglior testo consigliato per diritto comm.le era il Campobasso. Peccato che si trattava di 2 tomi per circa 2.000 o più pagine e quindi guardai altrove. Presi quello che viene chiamato il "CAMPOBASSINO" una versione di sole 630 pagine. Alcuni lo considerano un compendio ma personalmente a me non ha dato affatto l'idea diun compendio. Se parlerai con il prof di tale libro, dubito possa dare un parere favorevole perchè lo considera un compendio, un riassunto e quindi da escludersi a prescindere. A me interessa relativamente cosa ne pensa il docente in quanto il libro deve andare bene a me come studente. Poi è ovvio che debba padroneggiare la materia ma in questo caso ho deciso di fare di testa mia.

In aggiunta al testo ut supra, ho provato per la mia prima ed unica volta un super super riassunto: "schemi & schede di diritto commerciale" edizioni giuridiche Simone di 300 pagine.
Quest'ultimo mi è stato di grandissimo aiuto perchè durante l'esame alla persona interrogata prima di me chiesero un argomento che non faceva parte del programma del corso sebbene presente sul libro ma che io saltai: lo andai a leggere in fretta e furia sul Simone e poi fecero la stessa domanda anche a me!!! Mai spesi meglio 18€ 😄

Mi sentivo ben preparato e sono stato anche pronto a cogliere l'occasione al volo della domanda "imprevista".

Ora, e qundi non lo feci x dir. comm.le, per gli esami continuo a studiare come prima però ho aggiunto anche una fase: vado a vedere tutte le domande fatte negli ultimi 3 / 4 anni, le raggruppo per poi ordinarle secondo il loro peso decrescente in modo da avere un'idea degli argomenti maggiormente trattati dal prof. e quindi essere certo di padroneggiarle tutte.

Non mi trovo male con questo metodo e mi sento molto più sicuro di prima.

Comunque i libri sono questi:
1) aut. Gian Franco Campobasso - "Manuale di Diritto Commerciale" - VII ediz. - Editore UTET giuridica
2) Schemi & Schede di Diritto Commerciale - XII ediz. Editore giuridiche Simone
[Modificato da BCarlo 26/01/2019 14:55]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com