Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Questa ve la devo proprio dire

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2019 22:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
30/06/2014 15:08

Controllando le parole chiave dal contatore del forum ho visto che qualcuno ci ha trovato su Google digitando: "creare una finta discussione di laurea".
WTF??? [SM=g1944682]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
30/06/2014 15:36

Che il tizio abbia trovato questa discussione?

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/10593850/Cagliari-Colossale-messa-in-scena-di-una-studentessa-di-giurisprudenza-sbugiardata-sul-sito-dell/discussi...

La testimonianza riportata nel settimo post è a dir poco sconcertante... [SM=g1944736]
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
30/06/2014 22:24

In Italia è strapieno di gente che finge la laurea, non mi stupirebbe se ci fosse anche chi la vuole simulare in qualche modo con una commissione e la proclamazione farlocchi. [SM=g1944682]
Purtroppo c'è il lato triste della medaglia, infatti a maggio-giugno-luglio alle superiori, prima della maturità e all'uni c'è la solita sfilza di suicidi.
OFFLINE
Post: 2.080
Sesso: Maschile
03/07/2014 01:52

Re:
Davide, 30/06/2014 15:08:

Controllando le parole chiave dal contatore del forum ho visto che qualcuno ci ha trovato su Google digitando: "creare una finta discussione di laurea".
WTF??? [SM=g1944682]



Magari potremmo improvvisare un nuovo lavoro. Falsi professori, falsi studenti, falsi segretari e falso tutto per spalleggiare questi tizi.
Ovviamente SCHERZO! [SM=g1944682]
Sappiate che ho sentito in zona un po' più a meridione (ma neanche tanto) di dove abito che esistono lavori come "falsi testimoni" per sinistri... meditate gente... [SM=g1944815]
[Modificato da Renton. 03/07/2014 01:53]





in claris non fit interpretatio
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
03/07/2014 21:56

Iuzzolino, 30/06/2014 22:24:

In Italia è strapieno di gente che finge la laurea, non mi stupirebbe se ci fosse anche chi la vuole simulare in qualche modo con una commissione e la proclamazione farlocchi. [SM=g1944682]


forum.alfemminile.com/forum/f440/__f625_f440-Laurea-fi...

forum.alfemminile.com/forum/psycho1/__f8722_psycho1-Un-aiuto-un-consiglio-una-vita-di-bu...

Belle situazioni, eh?
OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
04/07/2014 00:01

Il primo topic è incredibile: in pratica c'è una tipa che è pronta a stampare un falso diploma di laurea, conclude scrivendo

se qualcuno volesse inscenare la propria proclamazione ad hoc, potremmo organizzare una finta discussione con tanto di proclamazione..che ne pensate? potremmo davvero far diventare un sogno realtà, senza deludere le persone a cui teniamo e senza commettere reati.... fatemi sapere!!!!!!
grazie mille...


La cosa brutta è che non è un troll, infatti nella stessa discussione ci sono più di 10 persone nella stessa situazione!
Sapevo già del malcostume tutto italiano della laurea finta (che abbiamo analizzato bene in questi anni in altre cartelle) ma non credevo che fosse un fenomeno così comune da trasformare un topic in una discussione fra estranei per organizzare una finta proclamazione! Sono esterrefatto.
La ragazza ha anche scritto "senza commettere reati", io una bella lettura dell'art. 498 c.p. la farei!
OFFLINE
Post: 82
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Femminile
04/07/2014 08:53

Queste cose veramente non posso leggerle, mi sale il sangue agli occhi credetemi!!! Alla faccia di quelli come noi che fanno sacrifici per studiare, lavorare e mandare avanti la famiglia!!

Ci sono persone che si fingono laureate ed occupano un posti di riguardo, tanto chi andrà mai a contrallare se è vero o no??

[Giuristi Marconiani: "Mi sono permesso di modificare il post perché sono state pubblicate molte righe vuote che lo allungavano eccessivamente".]
[Modificato da Giuristi Marconiani 04/07/2014 11:21]



Esami sostenuti: Diritto Costituzionale, Diritto Privato, Diritto del Lavoro, Diritto Regionale, Economia Politica, Diritto Commerciale,Idoneità linguistica ed informatica, Scienza delle Finanze,
Economia degli intermediari finanziari, Diritto del mercato finanziario, Diritto Sindacale, Diritto Tributario, Diritto dell'Economia

In preparazione: Diritto dell'Unione Europea
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
04/07/2014 11:37

Re:
(michela_81), 04/07/2014 08:53:

Ci sono persone che si fingono laureate ed occupano un posti di riguardo, tanto chi andrà mai a contrallare se è vero o no??



La guardia di finanza e in minor misura la pula e i carramba. [SM=g1944682]
Ogni tanto beccano gente che fa un lavoro millantando la laurea e fidati non passano dei bei momenti. [SM=g2481239]
Il problema è che quando inizi a dire una bugia così importante (mi sto laureando) passi a una bugia ancora più importante (mi sono laureato) per cui devi continuare a dire balle tutta la vita finchè o vieni beccato o ti ammazzi e direi che questa è la "soluzione" più sbagliata.
Cerca "falso medico" su Google e fatti una risata.
Guardate cos'ho beccato oggi........

Attori per la laurea col trucco. Il bluff del falso medico

La mamma, al finanziere, sorride. Placida. Sicura: «Guardi, sono andata io stessa alla sessione di laurea. Io ho visto coi miei occhi mio figlio discutere la tesi». Il militare allora tentenna. Gli viene un dubbio. Ma poi è lui stesso, il finto medico, a confessare: «È vero. Mai preso la laurea. Ho fregato tutti. Mi avete tolto un bel peso. Grazie».

Esercizio abusivo della professione medica e falso: la procura di Forlì, con indagini condotte dal pm Marilù Gattelli, contesta questi reati all’uomo, indagato a piede libero. Bell’uomo. Attivissimo. Che in pochi mesi era diventato il nutrizionista più conteso della Romagna. Un mago. Soprattutto, a lui piacevano i convegni. Le conferenze. Con la platea bella piena. Un presenzialista.

Il suo nome sulle locandine era meglio di una laurea. Anche perché quella non c’era. Questo però gli organizzatori dei simposi mica lo sapevano. Non potevano saperlo. Lui aveva (quasi) tutto per essere un medico nutrizionista. Aveva tre studi. Uno a Faenza, dove l’uomo, M. Z., 37 anni, risiede, e due a Forlì. A Faenza lo studio, ricavato nello stesso stabile dell’abitazione, era suo. A Forlì, in centro, il ‘dottore’ si appoggiava a due ambulatori di altri colleghi (dov’è stata sequestrata varia documentazione e un pc). Un ingranaggio professionale perfetto. Tutti si fidavano di lui. Ma non l’Ordine dei medici di Forlì-Cesena. All’ennesimo convegno in cui il ‘dottore’ era il principale relatore, qualcuno, all’Ordine, dà di gomito a un collega e un bel giorno chiede: «Senti un po’, ma chi è questo prezzemolino? Lo conosci?»; «Io? No! E chi è?». Appunto: chi è? Rapido controllo. Nei registri, quel nome, non esiste. E allora? Entra in scena la Guardia di Finanza di Forlì, attivata proprio dall’Ordine dei medici.

Controlli e riscontri sono immediati. Il quadro, fin da subito, appare strano. La posizione fiscale dell’uomo è un gioiellino. Fatture. Ricevute. Timbri. Contabilità. Uno specchio, questo medico. E poi? Il ‘dottore’ è un gran lavoratore. Ma di fatto — questo hanno appurato i finanzieri, coordinati dal colonnello Alessandro Mazziotti e dal capitano Cesare Tozzola — lavora solo da un anno. O poco più. I clienti sono tanti. E tutti soddisfatti: «Il dottore? Bello e bravo». Le sue diete, a quanto pare, sono da guida culinaria alternativa. I pazienti crescono.

E prima? Che faceva, ’sto ‘dottore’? Insomma, da dove arriva tutta questa fama di gran nutrizionista? E perché nel suo curriculum, su Internet, sostiene di aver svolto la professione di medico internista per diversi anni all’ospedale Sant’Orsola di Bologna? Via ad altre verifiche: negli archivi dell’università di Bologna salta fuori il suo nome. I finanzieri insistono. Il percorso accademico è buono. Venti esami, con ottime votazioni. E poi? Il vuoto. Mai dato nessun altro esame. Mai conseguita la laurea in medicina. Così, giù con le perquisizioni. Nei due studi a Forlì. E poi nell’ambulatorio-residenza di Faenza. È lì, in quell’occasione, che i finanzieri s’imbattono nella madre del ‘dottore’. «Ma che dice?» si stupisce la donna di fronte alle contestazioni dei militari delle fiamme gialle. «Io stessa, e tutta la mia famiglia, abbiamo assistito alla discussione della tesi di laurea di mio figlio. Guardi, glielo può dire anche mia figlia...».

Successe tutto sette anni fa. E qui sta il capolavoro del ‘dottore’. Il quale, sette anni fa, ‘conquistò’, non si sa come, un’aula dell’Alma Mater durante una sessione di laurea; radunò una decina di commedianti — amici?; non si sa — e poi discusse pomposamente la tesi, in medicina e chirurgia. Il tutto davanti a familiari e amici. Davanti alla mamma. Ecco perché la donna non vuole arrendersi ai finanzieri, che dicono che suo figlio mente. Il ‘dottore-attore’ getta allora la maschera: «È vero mamma, ho fregato tutti. Scusate. Ma ora mi son liberato di un bel peso!». E per un nutrizionista, anche se finto, non è poco.

Maurizio Bumacci

www.ilrestodelcarlino.it
[Modificato da Iuzzolino 04/07/2014 11:41]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
10/07/2014 11:14

Leggendo qua e là ho scoperto che inscenare la propria discussione di laurea non è una novità (ho fatto anche rima)... [SM=g1944736]
Date un'occhiata a questi link perché sono pazzeschi (dopo un po' parte un video di default, basta trovarlo nella pagina e metterlo in pausa):

forum.alfemminile.com/forum/etudes/__f8392_etudes-Come-posso-inscenare-la-mia-laurea-e-far-contenti-tu...

forum.alfemminile.com/forum/f215/__f5463_f215-Sono-in-un-punto-di-non-ritorno-vorrei-inscenare-la-mia-lau...

Notare i commenti.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
10/07/2014 15:42

Questa però mi sembra una che molla facilmente..... ritirata anche da operatrice turistica perchè "non riuscivo a reggere i ritmi imposti da quel tipo di attività", in più mi sembra anche immatura ("dopo la falsa laurea potrò coltivare le mie passioni"), quello che mi lascia perplesso è il volere organizzare a tutti i costi una falsa discussione di laurea: a parte che ci vuole tempo dove la pigli la commissione, i falsi professori (gente di una certa età) e l'aula giusta? Col tempo che ci metti fai 2 esami. [SM=g2481239]
OFFLINE
Post: 1.164
Sesso: Femminile
12/07/2014 11:38

Che tristezza!




OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
07/01/2018 18:04

OFFLINE
Post: 3.375
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
08/01/2018 03:27

Mi sfugge come si possa pensare di entrare in un'università, mettere un palo per dirottare chi cerca di avere accesso all'aula prescelta e sperare di farla franca.
Oltre al II comma dell'art. 498 c.p. aggiungo che ci sono gli estremi anche per l'art. 340 c.p.
OFFLINE
Post: 970
Città: TRENTO
Età: 33
Sesso: Femminile
21/01/2018 13:51

Io all'Unitn ho conosciuto personalmente un ragazzo indietro di circa un anno che diceva ai suoi genitori di essere prossimo alla laurea. Tornava a casa esibendo 27 e 30 e dava esami ogni morte di Papa.
Alla fine con un gruppetto di amici lo abbiamo convinto a dire la verità, in questi giorni si è laureato e sta per fare il tirocinio da avvocato.
Piuttosto che vivere in una bugia e inscenare farse patetiche basta un minimo sforzo sui libri e tutto si può risolvere.
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
21/01/2018 16:28

Re:
UniMarconcino, 08/01/2018 03.27:

Mi sfugge come si possa pensare di entrare in un'università, mettere un palo per dirottare chi cerca di avere accesso all'aula prescelta e sperare di farla franca.
Oltre al II comma dell'art. 498 c.p. aggiungo che ci sono gli estremi anche per l'art. 340 c.p.



Io rimango ALLIBITO dalla nonchalance con la quale i ragazzi pubblicano quegli annunci. Non solo per quello ma anche per il numero di studenti che lo fanno: centinaia e centinaia di post.
"Vada" per l'agenzia che organizza la farsa (quelli se la vedranno coi carabinieri), ma questi scemi non hanno paura di essere beccati dalla postale via IP?
OFFLINE
Post: 3.498
Città: VERONA
Età: 43
Sesso: Maschile
21/01/2018 16:31

Re:
S@yaka, 21/01/2018 13.51:

Io all'Unitn ho conosciuto personalmente un ragazzo indietro di circa un anno che diceva ai suoi genitori di essere prossimo alla laurea. Tornava a casa esibendo 27 e 30 e dava esami ogni morte di Papa.
Alla fine con un gruppetto di amici lo abbiamo convinto a dire la verità, in questi giorni si è laureato e sta per fare il tirocinio da avvocato.
Piuttosto che vivere in una bugia e inscenare farse patetiche basta un minimo sforzo sui libri e tutto si può risolvere.



Concordo e aggiungo che nessuno obbliga gli studenti a finire nell'università in cui hanno iniziato.
Se si trovano male può anche non essere per colpa loro ma per colpa della disorganizzazione dell'ateneo o della sua didattica.
OFFLINE
Post: 970
Città: TRENTO
Età: 33
Sesso: Femminile
22/01/2018 21:12

Re: Re:
Iuzzolino, 1/21/2018 4:28 PM:

Io rimango ALLIBITO dalla nonchalance con la quale i ragazzi pubblicano quegli annunci. Non solo per quello ma anche per il numero di studenti che lo fanno: centinaia e centinaia di post.
"Vada" per l'agenzia che organizza la farsa (quelli se la vedranno coi carabinieri), ma questi scemi non hanno paura di essere beccati dalla postale via IP?



Se il livello è quello delle discussioni nei link non credo che si rendano conto di essere al mondo, figuriamoci se sono coscienti della pericolosità delle loro azioni di fronte alla legge.
Cito.

Chiedo qualche consiglio - non meravigliatevi di questa apparente mancanza di scrupoli perchè si tratta di non deludere le persone che più amo - per inscenare la discussione della mia tesi e far contenta la mia famiglia. Sono in un punto di non ritorno, e adesso vi spiego perchè. Studio a Torino e ho dato qualche esame, l'anno prossimo dovrei essere al terzo anno e per tutti poi conseguire la laurea di primo livello. Purtroppo sugli ultimi esami mi sono bloccata perchè questo corso lo seguo per necessità, non certo perchè è la mia passione. Sono stata già bocciata 5 o 6 volte ma i miei non vogliono sentire ragioni, non è questione di scarso impegno perchè sui libri ci perdo delle nottate, ma anche delle giornate che potrei impiegare a fare altro. Mi piace la danza e l'intrattenimento, tanto che a maggio ho provato a fare l'animatrice turistica ma poi mi sono ritirata perchè non riuscivo a reggere i ritmi imposti da quel tipo di attività. Da allora i miei non mi danno più pace, dicono che ho perso tempo, che se mi trovo fuori sede è per studiare e non per lavorare ecc ecc. Mi hanno pure parzialmente tagliato i fondi e ci tengono che ogni week-end torni da loro (tra la sede universitaria e la mia città ci saranno all'incirca 200km) proprio per non distrarmi. Dopodomani ho un altro appello di un esame dove sono già stata bocciata e sento già che non passerò... E a causa di questi maledetti esami e della severità della mia famiglia, che ci tiene che io ultimi il corso di laurea prima di tutto, sono passata dall'avere una vita abbastanza libera fuori sede (divido una stanza con un'altra ragazza, che però lavora) in cui comunque uscivo la sera, frequentavo corsi di danza, coltivavo interessi paralleli, a una vita sempre vigilata, e di quasi reclusione nonostante comunque, al difuori dei weekend sono sempre nella mia sede universitaria. Scusatemi lo sfogo ma mi serve, non posso continuare così... Del resto se insceno la laurea dò un contentino a tutti, poi finalmente, visto che ho la giustificazione di un titolo desiderato da altri e conseguito, potrò coltivare le mie passioni....

Anche chi lascia consigli non è a un grande livello.

conosco una persona che ha finto di laurearsi e quando lo hanno saputo i genitori il padre ha avuto un intarto ed è morto!!!
Le bugie hanno gambe cortissime e nell'era del web non andrete lontano ricoprendovi di ridicolo e vigliaccheria!
abbiate il coraggio della verità


Il coraggio dell'"intarto". [SM=p1944843]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
22/01/2018 22:19

Ad ogni modo la polizia postale solitamente non si muove per queste "cose": le forze dell'ordine intervengono in caso di intrusione in server di banche e aziende, crimini d'odio particolarmente gravi, diffamazioni palesi et similia.
Per quanto concerne l'art. 498 c.p. si discute ancora in dottrina cosa si intende per "pubblicità dell'autoattribuzione abusiva": per il Pagliaro è implicita nel concetto di arrogazione, per il Cristiani l'illecito è previsto anche quando la condotta si svolge in privato, la Cassazione è stata abbastanza vaga sull'argomento.
Riguardo l'art. 340 c.p. bisognerebbe turbare la regolarità delle lezioni o delle attività della segreteria in modo pesante, ad esempio occupando un'aula che serve per svariati minuti.
Potrebbe starci l'imputazione, ma non è detto.
Tutto questo spiegato in soldoni.
In ogni caso se qualcuno di questi ragazzi ci legge... beh... ecco un consiglio facile-facile e il più schietto possibile: tenete a freno le ditine... è meglio per voi e anche per le vostre famiglie. In pratica non scrivete cavolate come quelle.
Tenete anche presente che molte università hanno un servizio di counseling psicologico o dei tutor: confrontatevi con loro e non abbiate timore ad esporre le vostre più recondite paure.
OFFLINE
Post: 970
Città: TRENTO
Età: 33
Sesso: Femminile
25/01/2018 02:49

E bravo il nostro Davide! Difendi bene l'onore dell'Unimarconi! [SM=g1944739]
OFFLINE
Post: 23.709
Sesso: Maschile
Admin
25/01/2018 15:22

[SM=g1944682]

Si fa quel che si può. [SM=g1944740]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com